Vista del XIX secolo sulle rovine del Colosseo, il più grande anfiteatro antico mai costruito. Fu completato nel 80 d.C. sotto il suo successore ed erede, Tito (r. 79–81) e utilizzato per concorsi gladiatori e spettacoli pubblici, caccia agli animali, esecuzioni, rievocazioni di famose battaglie e drammi basati sulla mitologia romana. Ora è sostanzialmente rovinato a causa di terremoti e ladri di pietra (per spolia).

Vista del XIX secolo sulle rovine del Colosseo, il più grande anfiteatro antico mai costruito. Fu completato nel 80 d.C. sotto il suo successore ed erede, Tito (r. 79–81) e utilizzato per concorsi gladiatori e spettacoli pubblici, caccia agli animali, esecuzioni, rievocazioni di famose battaglie e drammi basati sulla mitologia romana. Ora è sostanzialmente rovinato a causa di terremoti e ladri di pietra (per spolia). Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

F1KYG5

Dimensioni dei file:

38,9 MB (3,2 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4665 x 2915 px | 39,5 x 24,7 cm | 15,6 x 9,7 inches | 300dpi

Data acquisizione:

10 maggio 2012

Ubicazione:

Rome, Italy

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.