Paul Gauguin. Paradiso terrestre. 1888. La Francia. Castagni e pini, intagliato e polychromed; vetro, metallo hardware questo eccezionale oggetto attesta lo spirito di collaborazione e di concorrenza tra Paul Gauguin e il giovane artista Emile Bernard nel tardo 1880. Si parla anche di loro sperimentazioni con il radicale di nuovi stili e tecniche e il loro desiderio di abbattere la gerarchia tra pittura e applicata o di arte decorativa. Su tre dei cinque pannelli, Bernard (verticale a sinistra) e Gauguin (pannello centrale e probabilmente il pannello di sommità) scolpiti uomini, animali e alberi di mele ispirata a v Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/paul-gauguin-paradiso-terrestre-1888-la-francia-castagni-e-pini-intagliato-e-polychromed-vetro-metallo-hardware-questo-eccezionale-oggetto-attesta-lo-spirito-di-collaborazione-e-di-concorrenza-tra-paul-gauguin-e-il-giovane-artista-emile-bernard-nel-tardo-1880-si-parla-anche-di-loro-sperimentazioni-con-il-radicale-di-nuovi-stili-e-tecniche-e-il-loro-desiderio-di-abbattere-la-gerarchia-tra-pittura-e-applicata-o-di-arte-decorativa-su-tre-dei-cinque-pannelli-bernard-verticale-a-sinistra-e-gauguin-pannello-centrale-e-probabilmente-il-pannello-di-sommita-scolpiti-uomini-animali-e-alberi-di-mele-ispirata-a-v-image337950526.html
RM2AHPY9J–Paul Gauguin. Paradiso terrestre. 1888. La Francia. Castagni e pini, intagliato e polychromed; vetro, metallo hardware questo eccezionale oggetto attesta lo spirito di collaborazione e di concorrenza tra Paul Gauguin e il giovane artista Emile Bernard nel tardo 1880. Si parla anche di loro sperimentazioni con il radicale di nuovi stili e tecniche e il loro desiderio di abbattere la gerarchia tra pittura e applicata o di arte decorativa. Su tre dei cinque pannelli, Bernard (verticale a sinistra) e Gauguin (pannello centrale e probabilmente il pannello di sommità) scolpiti uomini, animali e alberi di mele ispirata a v
Aert De Gelder. Giacobbe mostrato Giuseppe cappotto Blood-Stained. 1655-1665. Paesi Bassi. Penna e inchiostro bruno, con spazzola e lavaggio marrone con tocchi di bianco opaco, acquerello su buff carta vergata, stabilite su avorio carta vergata Aert de Gelder ha studiato con Rembrandt nell' ultimo decennio del maestro della vita e portato alla sua tradizione nel XVIII secolo. In De Gelder il trattamento di questo tema, così come nel suo stile di disegno, il giovane artista mostra qui una preferenza per il rapido, sommario approccio alla narrazione biblica che è stata favorita da Rembrandt stesso. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/aert-de-gelder-giacobbe-mostrato-giuseppe-cappotto-blood-stained-1655-1665-paesi-bassi-penna-e-inchiostro-bruno-con-spazzola-e-lavaggio-marrone-con-tocchi-di-bianco-opaco-acquerello-su-buff-carta-vergata-stabilite-su-avorio-carta-vergata-aert-de-gelder-ha-studiato-con-rembrandt-nell-ultimo-decennio-del-maestro-della-vita-e-portato-alla-sua-tradizione-nel-xviii-secolo-in-de-gelder-il-trattamento-di-questo-tema-cosi-come-nel-suo-stile-di-disegno-il-giovane-artista-mostra-qui-una-preferenza-per-il-rapido-sommario-approccio-alla-narrazione-biblica-che-e-stata-favorita-da-rembrandt-stesso-image337974687.html
RM2AHT24F–Aert De Gelder. Giacobbe mostrato Giuseppe cappotto Blood-Stained. 1655-1665. Paesi Bassi. Penna e inchiostro bruno, con spazzola e lavaggio marrone con tocchi di bianco opaco, acquerello su buff carta vergata, stabilite su avorio carta vergata Aert de Gelder ha studiato con Rembrandt nell' ultimo decennio del maestro della vita e portato alla sua tradizione nel XVIII secolo. In De Gelder il trattamento di questo tema, così come nel suo stile di disegno, il giovane artista mostra qui una preferenza per il rapido, sommario approccio alla narrazione biblica che è stata favorita da Rembrandt stesso.
James McNeill Whistler. Due schizzi. 1878-1879. Stati Uniti. Matita litografica e spazzola e tusche su a grana grossa carta di trasferimento in contrasto con litografie effettuate direttamente su pietre litografiche, le immagini per il trasferimento sono disegnati a matita litografica su carta che viene appositamente rivestiti per consentire i disegni per essere trasferiti alle pietre per la stampa professionale. Whistler prima provato il mezzo nel 1878/79 e dal 1887 in poi utilizzato il processo di trasferimento quasi esclusivamente per fare sue litografie. Intorno al 1890 ha incoraggiato Roussel a prendere la tecnica e il giovane artista ha creato un sma Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/james-mcneill-whistler-due-schizzi-1878-1879-stati-uniti-matita-litografica-e-spazzola-e-tusche-su-a-grana-grossa-carta-di-trasferimento-in-contrasto-con-litografie-effettuate-direttamente-su-pietre-litografiche-le-immagini-per-il-trasferimento-sono-disegnati-a-matita-litografica-su-carta-che-viene-appositamente-rivestiti-per-consentire-i-disegni-per-essere-trasferiti-alle-pietre-per-la-stampa-professionale-whistler-prima-provato-il-mezzo-nel-1878-79-e-dal-1887-in-poi-utilizzato-il-processo-di-trasferimento-quasi-esclusivamente-per-fare-sue-litografie-intorno-al-1890-ha-incoraggiato-roussel-a-prendere-la-tecnica-e-il-giovane-artista-ha-creato-un-sma-image337949507.html
RM2AHPX17–James McNeill Whistler. Due schizzi. 1878-1879. Stati Uniti. Matita litografica e spazzola e tusche su a grana grossa carta di trasferimento in contrasto con litografie effettuate direttamente su pietre litografiche, le immagini per il trasferimento sono disegnati a matita litografica su carta che viene appositamente rivestiti per consentire i disegni per essere trasferiti alle pietre per la stampa professionale. Whistler prima provato il mezzo nel 1878/79 e dal 1887 in poi utilizzato il processo di trasferimento quasi esclusivamente per fare sue litografie. Intorno al 1890 ha incoraggiato Roussel a prendere la tecnica e il giovane artista ha creato un sma
Theodore Roussel. Figura permanente in un abito cinese. 1890-1894. In Inghilterra. Matita litografica su a grana fine carta di trasferimento in contrasto con litografie effettuate direttamente su pietre litografiche, le immagini per il trasferimento sono disegnati a matita litografica su carta che viene appositamente rivestiti per consentire i disegni per essere trasferiti alle pietre per la stampa professionale. Whistler prima provato il mezzo nel 1878/79 e dal 1887 in poi utilizzato il processo di trasferimento quasi esclusivamente per fare sue litografie. Intorno al 1890 ha incoraggiato Roussel a prendere la tecnica e il giovane artista ha creato un piccolo numero di t Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/theodore-roussel-figura-permanente-in-un-abito-cinese-1890-1894-in-inghilterra-matita-litografica-su-a-grana-fine-carta-di-trasferimento-in-contrasto-con-litografie-effettuate-direttamente-su-pietre-litografiche-le-immagini-per-il-trasferimento-sono-disegnati-a-matita-litografica-su-carta-che-viene-appositamente-rivestiti-per-consentire-i-disegni-per-essere-trasferiti-alle-pietre-per-la-stampa-professionale-whistler-prima-provato-il-mezzo-nel-1878-79-e-dal-1887-in-poi-utilizzato-il-processo-di-trasferimento-quasi-esclusivamente-per-fare-sue-litografie-intorno-al-1890-ha-incoraggiato-roussel-a-prendere-la-tecnica-e-il-giovane-artista-ha-creato-un-piccolo-numero-di-t-image337954514.html
RM2AHR4C2–Theodore Roussel. Figura permanente in un abito cinese. 1890-1894. In Inghilterra. Matita litografica su a grana fine carta di trasferimento in contrasto con litografie effettuate direttamente su pietre litografiche, le immagini per il trasferimento sono disegnati a matita litografica su carta che viene appositamente rivestiti per consentire i disegni per essere trasferiti alle pietre per la stampa professionale. Whistler prima provato il mezzo nel 1878/79 e dal 1887 in poi utilizzato il processo di trasferimento quasi esclusivamente per fare sue litografie. Intorno al 1890 ha incoraggiato Roussel a prendere la tecnica e il giovane artista ha creato un piccolo numero di t
Charles-Nicholas Cochin, il giovane. La fontana. 1739. La Francia. Incisione su carta nel 1752 Charles Nicolas Cochin divenne il tutore del Re collezione di disegno e nel 1755 il Segretario della Royal Academy, dove ha lavorato a stretto contatto con la still-life e genere artista Jean Simeon Chardin per appendere i saloni annuale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/charles-nicholas-cochin-il-giovane-la-fontana-1739-la-francia-incisione-su-carta-nel-1752-charles-nicolas-cochin-divenne-il-tutore-del-re-collezione-di-disegno-e-nel-1755-il-segretario-della-royal-academy-dove-ha-lavorato-a-stretto-contatto-con-la-still-life-e-genere-artista-jean-simeon-chardin-per-appendere-i-saloni-annuale-image337943478.html
RM2AHPJ9X–Charles-Nicholas Cochin, il giovane. La fontana. 1739. La Francia. Incisione su carta nel 1752 Charles Nicolas Cochin divenne il tutore del Re collezione di disegno e nel 1755 il Segretario della Royal Academy, dove ha lavorato a stretto contatto con la still-life e genere artista Jean Simeon Chardin per appendere i saloni annuale.
Charles-Nicholas Cochin, il giovane. Il Lorraine riunita con la Francia. 1737. La Francia. Incisione su carta un grande successo l'artista Charles Nicolas Cochin ha superato di suo padre a realizzazioni come intagliatore e ha giocato un ruolo critico nella metà del XVIII secolo la vita accademica. Nominato custode del re collezione di disegno in 1752, Cochin era ben situato dal punto di vista politico e ha raccolto molte commissioni importanti. Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/charles-nicholas-cochin-il-giovane-il-lorraine-riunita-con-la-francia-1737-la-francia-incisione-su-carta-un-grande-successo-l-artista-charles-nicolas-cochin-ha-superato-di-suo-padre-a-realizzazioni-come-intagliatore-e-ha-giocato-un-ruolo-critico-nella-meta-del-xviii-secolo-la-vita-accademica-nominato-custode-del-re-collezione-di-disegno-in-1752-cochin-era-ben-situato-dal-punto-di-vista-politico-e-ha-raccolto-molte-commissioni-importanti-image337935675.html
RM2AHP8B7–Charles-Nicholas Cochin, il giovane. Il Lorraine riunita con la Francia. 1737. La Francia. Incisione su carta un grande successo l'artista Charles Nicolas Cochin ha superato di suo padre a realizzazioni come intagliatore e ha giocato un ruolo critico nella metà del XVIII secolo la vita accademica. Nominato custode del re collezione di disegno in 1752, Cochin era ben situato dal punto di vista politico e ha raccolto molte commissioni importanti.
Fabbricazione nationale de Sèvres (produttore). Coppia di vasi (vasi à Pied de globo). 1769. Sèvres. Soffice pasta di porcellana, smalti policromi, doratura, e dorate-bronzo monta questi rari a urna vasi neoclassici sono state decorate da Charles-Nicolas Dodin, uno dei maggiori pittori di figura a Sèvres. Un dispositivo estremamente versatile pittore, egli ha creato chinoiseries (fantasiose rappresentazioni della vita cinese), scene dopo il pittore olandese David Teniers il Giovane (1610-1690), immagini mitologiche e soggetti pastorali tratte da opere di e dopo l'artista francese François Boucher (1703-1770). Dodin il colore Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/fabbricazione-nationale-de-sevres-produttore-coppia-di-vasi-vasi-a-pied-de-globo-1769-sevres-soffice-pasta-di-porcellana-smalti-policromi-doratura-e-dorate-bronzo-monta-questi-rari-a-urna-vasi-neoclassici-sono-state-decorate-da-charles-nicolas-dodin-uno-dei-maggiori-pittori-di-figura-a-sevres-un-dispositivo-estremamente-versatile-pittore-egli-ha-creato-chinoiseries-fantasiose-rappresentazioni-della-vita-cinese-scene-dopo-il-pittore-olandese-david-teniers-il-giovane-1610-1690-immagini-mitologiche-e-soggetti-pastorali-tratte-da-opere-di-e-dopo-l-artista-francese-francois-boucher-1703-1770-dodin-il-colore-image338007499.html
RM2AHWG0B–Fabbricazione nationale de Sèvres (produttore). Coppia di vasi (vasi à Pied de globo). 1769. Sèvres. Soffice pasta di porcellana, smalti policromi, doratura, e dorate-bronzo monta questi rari a urna vasi neoclassici sono state decorate da Charles-Nicolas Dodin, uno dei maggiori pittori di figura a Sèvres. Un dispositivo estremamente versatile pittore, egli ha creato chinoiseries (fantasiose rappresentazioni della vita cinese), scene dopo il pittore olandese David Teniers il Giovane (1610-1690), immagini mitologiche e soggetti pastorali tratte da opere di e dopo l'artista francese François Boucher (1703-1770). Dodin il colore
Anthony van Dyck. Tiziano e la sua padrona. 1615-1625. Le Fiandre. Incisione e incisione in nero su avorio carta vergata Anthony van Dyck's stampa di lost Self-portrait dal maestro veneziano Tiziano mostra l'artista con un lussuosamente Vestiti donna che è significativamente più giovane di lui è. Incluso all'interno del lavoro è un famoso versetto veneziano che i commenti su La donna è di una bellezza e dichiara che essa è in attesa di un bambino, mentre chiamando Tiziano "grandi" e lodare la sua abilità artistica. La donna è il braccio si appoggia su una scatola contenente un teschio e i suoi occhi guardano lontano dall'età Tiziano, indicando l'artista Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/anthony-van-dyck-tiziano-e-la-sua-padrona-1615-1625-le-fiandre-incisione-e-incisione-in-nero-su-avorio-carta-vergata-anthony-van-dycks-stampa-di-lost-self-portrait-dal-maestro-veneziano-tiziano-mostra-l-artista-con-un-lussuosamente-vestiti-donna-che-e-significativamente-piu-giovane-di-lui-e-incluso-all-interno-del-lavoro-e-un-famoso-versetto-veneziano-che-i-commenti-su-la-donna-e-di-una-bellezza-e-dichiara-che-essa-e-in-attesa-di-un-bambino-mentre-chiamando-tiziano-grandi-e-lodare-la-sua-abilita-artistica-la-donna-e-il-braccio-si-appoggia-su-una-scatola-contenente-un-teschio-e-i-suoi-occhi-guardano-lontano-dall-eta-tiziano-indicando-l-artista-image337978414.html
RM2AHT6WJ–Anthony van Dyck. Tiziano e la sua padrona. 1615-1625. Le Fiandre. Incisione e incisione in nero su avorio carta vergata Anthony van Dyck's stampa di lost Self-portrait dal maestro veneziano Tiziano mostra l'artista con un lussuosamente Vestiti donna che è significativamente più giovane di lui è. Incluso all'interno del lavoro è un famoso versetto veneziano che i commenti su La donna è di una bellezza e dichiara che essa è in attesa di un bambino, mentre chiamando Tiziano "grandi" e lodare la sua abilità artistica. La donna è il braccio si appoggia su una scatola contenente un teschio e i suoi occhi guardano lontano dall'età Tiziano, indicando l'artista
Pierre Biard, II. Una Allegoria della statua o lamento di scultura. 1629. La Francia. Attacco in nero su avorio carta vergata Pierre Biard il giovane che era diventata innamorato con arte italiana dopo una visita a Roma, è stato nominato alla Corte scultore Henri IV nel 1609. Questo attacco di idiosincrasia include testo in francese e in italiano, come pure un doppio autoritratto dell'artista (come le due figure maschili sulla destra). La figura allegorica della calunnia riappare dalle antiche perso la verniciatura della calunnia di Apelle, che è. Da riferimento in modo esplicito un dipinto in una stampa circa la scultura, Biard può essere st Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/pierre-biard-ii-una-allegoria-della-statua-o-lamento-di-scultura-1629-la-francia-attacco-in-nero-su-avorio-carta-vergata-pierre-biard-il-giovane-che-era-diventata-innamorato-con-arte-italiana-dopo-una-visita-a-roma-e-stato-nominato-alla-corte-scultore-henri-iv-nel-1609-questo-attacco-di-idiosincrasia-include-testo-in-francese-e-in-italiano-come-pure-un-doppio-autoritratto-dell-artista-come-le-due-figure-maschili-sulla-destra-la-figura-allegorica-della-calunnia-riappare-dalle-antiche-perso-la-verniciatura-della-calunnia-di-apelle-che-e-da-riferimento-in-modo-esplicito-un-dipinto-in-una-stampa-circa-la-scultura-biard-puo-essere-st-image337918295.html
RM2AHNE6F–Pierre Biard, II. Una Allegoria della statua o lamento di scultura. 1629. La Francia. Attacco in nero su avorio carta vergata Pierre Biard il giovane che era diventata innamorato con arte italiana dopo una visita a Roma, è stato nominato alla Corte scultore Henri IV nel 1609. Questo attacco di idiosincrasia include testo in francese e in italiano, come pure un doppio autoritratto dell'artista (come le due figure maschili sulla destra). La figura allegorica della calunnia riappare dalle antiche perso la verniciatura della calunnia di Apelle, che è. Da riferimento in modo esplicito un dipinto in una stampa circa la scultura, Biard può essere st
David Teniers il Giovane. Cerchio di danza. 1630-1673. Le Fiandre. Attacco in nero su crema di latte di cui alla carta le Anversa artista David Teniers il Giovane specializzata in scene di gode di contadini, un fiocco di arte Fiamminga sin dalla metà del XVI secolo. Benché molte delle sue scene di vita contadina includono un fantastico cast di personaggi, questo attacco rappresenta un più intimo incontro. Due coppie si sono uniti insieme in un cerchio, filatura e sbattendo i talloni in aria. In questo periodo, bagpipers spesso sorgeva sul barili durante la riproduzione per grandi folle, ma qui il musicista si siede accanto a un compagno. Teniers è allentato, se Foto Stockhttps://www.alamy.it/licenses-and-pricing/?v=1https://www.alamy.it/david-teniers-il-giovane-cerchio-di-danza-1630-1673-le-fiandre-attacco-in-nero-su-crema-di-latte-di-cui-alla-carta-le-anversa-artista-david-teniers-il-giovane-specializzata-in-scene-di-gode-di-contadini-un-fiocco-di-arte-fiamminga-sin-dalla-meta-del-xvi-secolo-benche-molte-delle-sue-scene-di-vita-contadina-includono-un-fantastico-cast-di-personaggi-questo-attacco-rappresenta-un-piu-intimo-incontro-due-coppie-si-sono-uniti-insieme-in-un-cerchio-filatura-e-sbattendo-i-talloni-in-aria-in-questo-periodo-bagpipers-spesso-sorgeva-sul-barili-durante-la-riproduzione-per-grandi-folle-ma-qui-il-musicista-si-siede-accanto-a-un-compagno-teniers-e-allentato-se-image337994144.html
RM2AHTXYC–David Teniers il Giovane. Cerchio di danza. 1630-1673. Le Fiandre. Attacco in nero su crema di latte di cui alla carta le Anversa artista David Teniers il Giovane specializzata in scene di gode di contadini, un fiocco di arte Fiamminga sin dalla metà del XVI secolo. Benché molte delle sue scene di vita contadina includono un fantastico cast di personaggi, questo attacco rappresenta un più intimo incontro. Due coppie si sono uniti insieme in un cerchio, filatura e sbattendo i talloni in aria. In questo periodo, bagpipers spesso sorgeva sul barili durante la riproduzione per grandi folle, ma qui il musicista si siede accanto a un compagno. Teniers è allentato, se
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