RM2T8Y4FB–Magdalena Frau zu Stubenberg, annoiata baronessa di Herberstein. Nato nel 1552. E' morto il 22 Decembr. 1618. Età 66 1, 2 anni, Johann Franck, realizzazione, data intorno al 1660-1690, carta, stampa, altezza 41 cm, larghezza 25, 2 cm, belle arti, tenuta Constantin von Wurzbach, ritratto, donna, collezione Vienna
RM2T8Y2YH–Trent'anni dalla vita di uno straccio, parodia di Nestroy (Pinacoteca Teatrale del Theaterzeitung, Vol. 2, No. 43), Johann Wenzel Zinke (1782-1851), incisore di rame, 1834-1835, colorato, incisione su copperplate, dimensioni foglio 25 x 33, 1 cm, teatro, arti dello spettacolo, belle arti, attore (sul palco), la Vienna Collection
RM2T8XXXD–Cappello ligouriano. - Polizia Czako. (N. 2 della serie 'Chronology, of, headdresses, in the Most Memorable of all Years:, 1848., by, A. Zampis'), Anton Zampis (1820-1883), litografo, Johann Höfelich (1796-1849), stampante, Leopold Theodor Neumann (1804-1876), editore, 1848, carta, colorato, litografia a gesso, altezza 33, 1 cm, larghezza 49 cm, Belle Arti, rivoluzioni del 1848, 1849, copricapo, uniformi (militari), la collezione Vienna
RM2T8EM3F–VI ALIOS, DVM ME, REGO. CHARLES MARTEL, figlio del precedente alla regy 27. anni. Espousa 1. GERTRVDE. 2) SVCONILDE figlia di ODILLON, duca di Bauiere, da cui ebbe CAROLOMAN. PEPIN le BREF, GRIPHON, duca tra la Senna e la Loira, REMY Euesque de Roüen e altri morirono nel 741. Sepolto a St.Denys tra i Roys di Francia. Rifiutò la Corona di Francia, preferendo (disse) dominare sopra i Roys piuttosto che essere del loro numero. P. van Schuppen Scul
RM2HB1N68–In attesa di chiamate per Capodanno, Winslow Homer, americano, 1836-1910, incisione in legno, 1869, immagine: 9 1/8 x 12 pollici, 23,2 x 30,5 cm, 1869, americano, poltrona, palla, Bustle, brulicante, Sedie, cocetish, costume, Tende, vestito, vestiti, incisione, figure femminili, femminile, felice, vacanza, interiore, signore, lounging, festa, ritratto, stampa, stracci, Lettura, vittoriano, finestra, Donna, donne, donne in attesa, incisione in legno
RM2T91J95–Piastra, periodo Kangxi (1662-1722), 14 1/4" (36,2 cm), Porcellana, famille verte, Cina, XVII-XVIII secolo, a differenza della tradizione monocromatica, questa piastra finemente realizzata rappresenta un aspetto meno restrittivo del gusto ceramico Qing. Tuttavia, un virtuosismo tecnico è evidente negli smalti sovrapposti che creano un disegno riccamente variegato di farfalle e fiori su un terreno verde ondulato. Un lavoro come questo, sottile guscio d'uovo e di impeccabile spazzolatura, è la ricompensa di 2.500 anni di costante impegno da parte dei cinesi per creare ceramiche impeccabili.
RM2T911JJ–Vaso, XVIII secolo, sconosciuto coreano, 8 1/2" (21,59 cm), porcellana con decorazioni blu sotto smalto, Corea, XVIII secolo, l'influenza culturale della Cina sulla Corea risale a oltre duemila anni fa, quando si impegnarono per la prima volta nel commercio. Questa influenza si vede nella produzione ceramica coreana, quando i ceramisti locali iniziarono a fare porcellana alla fine del XIV secolo, con molte delle loro ceramiche modellate su prototipi cinesi. Questo vaso successivo non fa eccezione, in quanto presenta una bocca simile a una tazza, che si vede anche nella porcellana cinese. Il design astratto in sottosmalto blu è suggestivo di fiori
RM2T91C02–Champion's Vase (Ying-hsiung), XVIII-XIX secolo, 7 1/2 poll. (19,05 cm), nefrite grigio-verde pallido, Cina, XVIII-XIX secolo, questa nave insolita, composto da due cilindri uniti da una fenice che sormonta un leone alato, ha una forma tradizionale che può essere fatta risalire a oltre duemila anni fa. Oggi il vaso è comunemente chiamato vaso da campione o da eroe, un gioco di parole sulle parole ying-hsiung, che i cinesi usano per descrivere il vaso. Numerosi esempi di giada di questa forma sopravvivono dalla tarda dinastia Sung, Yüan e Ming (XIII-XVII secolo).
RM2WRBWA0–Ragazzi inglesi, 14 1/2 e 16 anni a Doeberitz, la fotografia mostra i ragazzi inglesi in uniforme dell'esercito che sono prigionieri in un campo di prigionia a Döberitz (ora Dallgow-Döberitz), Germania durante la prima guerra mondiale, tra il 1914 e ca. 1915, Guerra Mondiale, 1914-1918, Glass negative, 1 negativo: Vetro
RM2T906Y8–Vasetto, Ly Dynasty, XI-XIII secolo, 14 1/2 x 10 3/16 x 3/16 pollici (36,83 x 25,88 x 25,88 cm), gres, Vietnam, dinastia Ly, XI-XIII secolo, dopo più di 1.000 anni di occupazione cinese, il popolo del Vietnam settentrionale ottenne la sua indipendenza e stabilì una capitale nell'attuale Hanoi. Questo periodo di libertà vide un fiorire della cultura vietnamita. L'adozione selettiva degli sviluppi cinesi vicini nella ceramica ha creato forme distintamente vietnamite. La spontaneità della linea, del colore e del motivo sono segni distintivi della ceramica vietnamita
RM2T906DE–Yoshiwara Picture Book of New Year’s Festivities, vol. 2, 1804, Kitagawa Utamaro; autore: Jippensha Ikku; editore: Kazusaya Chūsuke; intagliatore: Fuji Issō; stampante: Kakushōdō Tōemon; Assistente: Kitagawa Hidemaro, giapponese, fil. 1800-1810s, 5/16 x 6 1/4 x 8 15/16 pollici (0,8 x 15,9 x 22,7 cm), libro stampato in legno; inchiostro e colore limitato su carta, Giappone, XIX secolo, questo libro, da un set di due volumi, raffigura eventi annuali e scene cerimoniali nel quartiere del piacere autorizzato di Edo, noto come Yoshiwara. Il festival del niwaka qui raffigurato è stato uno dei più stravaganti di queste occasioni.
RM2T90W6T–Busto dello schiavo greco, dopo il 1845-1846, Hiram Powers, americano (Woodstock, Vermont), americano, 1805-1873, 24 1/2 poll. (62,23 cm), Marble, United States, XIX secolo, questa è una rappresentazione idealizzata di una donna greca schiava dai turchi durante la Rivoluzione greca (1821-32), quando i greci combatterono per l'indipendenza dall'Impero ottomano, che li aveva governati dal 1453. Powers creò una scultura a grandezza naturale chiamata lo schiavo greco nel 1843. Lo modellò in argilla, e il suo studio produsse sei versioni in marmo a grandezza naturale. Uno è stato esposto alla Crystal Palace Exhibition
RM2HB1P1D–Cesto di bambù con capannone di Pino di Capodanno, Lijima Kôga, giapponese, 1829-1900, stampa a blocchi di legno; Formato surimono orizzontale lungo, Giappone, ca. 1860, periodo Edo, 5 1/2 x 11 1/4 pollici, 14 x 28,6 cm
RM2HB2M89–La fine dell'anno" dalla serie "la festa dei contadini o i dodici mesi", Sebald Beham, tedesco, 1500–1550, 1546, Incisione, made in Germany, Europe, stampe, immagine (stampa ritagliata e all'interno della lastra): 1 15/16 x 2 7/8 pollici (4,9 x 7,3 cm
RM2WRBJRP–Port Royal Island, Beaufort, South Carolina. Tomba coperta di muschio di oltre 150 anni nella piantagione di R.B. Rhett, o'Sullivan, Timothy H., 1840-1882, fotografo, 1862., Stati Uniti, storia, Guerra civile, 1861-1865, negativi di vetro, 1860-1870., stereografi, 1860-1870, negativi di vetro, 1860-1870, 1 negativo (2 piastre): vetro, stereografo, collodion umido
RM2HB2M0B–Ballerino di quattordici anni, Edgar Degas, francese, 1834-1917, c.1880, cast c.1920, Bronzo, garza e satin, fabbricato a Parigi, Île-de-France, Europa occidentale, Francia, Europa, metallurgia, scultura, 38 1/2 x 16 1/4 x 13 3/4 pollici (97,8 x 41,3 x 34,9 cm
RM2X6X418–Assedio di Ostenda, 1601-1602, Urbis munitissimae, Oostendae, ab Archiduce Austriae Alberto (...) (titolo oggetto), assedio di Ostenda da parte delle truppe spagnole al comando di Albrecht negli anni 1601-1602. Mappa della città che mostra le difese. In cima al mare. In basso a sinistra e a destra Albrecht e Isabella. Sulla destra un cartiglio con il titolo latino e lo stemma della città. In fondo alla stampa c'è una descrizione stampata separatamente dell'assedio fino all'8 gennaio 1602 in 2 colonne, con le leggende 1-56 e A-T in tedesco., stamperia: Baptista van Doetechum, (menzionata sull'oggetto
RM2HB1GP7–L'uomo con un'infermità di trentotto anni, le malade de trente-huit ans, la vita di nostro Signore Gesù Cristo, la vie de Notre-Seigneur Jésus-Christ, James Tissot, francese, 1836-1902, acquerello opaco su grafite su carta grigia di vove, Francia, 1886-1894, Image: 10 1/2 x 6 1/4 pollici, 26,7 x 15,9 cm, archi, Bibbia, Biblica, muratura, Cattolicesimo, Cristo, cristianesimo, disperazione, École des Beaux-Arts, Francese, gesto, guarire, guarigione, speranza, giacomo, Gesù, nuovo Testamento, parigi, religione, Religioso, tissot
RM2X6WYXM–Targa commemorativa in occasione della celebrazione dei 300 anni della cattura di Den Briel, 1572-1872, 1 aprile 1572 (titolo sull'oggetto), targa commemorativa della cattura di Den Briel il 1 aprile 1572 in occasione della celebrazione dei 300 anni di libertà olandese 1572-1872. Al centro la Vergine olandese calpesta i simboli dell'oppressione. A sinistra due rappresentazioni di: 1: La corsa del cancello da parte dei mendicanti d'acqua e 2: Paletta nel concilio di Brielle. A destra due rappresentazioni di: 1: Koppenstok a bordo a Treslong e 2: Alva perde gli occhiali il 1° aprile. Sopra le navi su un mare calmo con l'alba
RM2HB1FE9–La Donna con un'infermità di diciotto anni, la femme malade depuis dix-huit ans, la vita di nostro Signore Gesù Cristo, la vie de Notre-Seigneur Jésus-Christ, James Tissot, francese, 1836-1902, acquerello opaco su grafite su carta grigia di coltre, Francia, 1886-1896, Image: 9 1/2 x 7 1/8 pollici, 24,1 x 18,1 cm, Bibbia, Biblico, Cattolicesimo, Cristo, Cristianesimo, cura, francese, artista francese, guarigione, Malattia, Gesù, Giovanni 5:1-15, luci, Luca 13:11-16, Miracolo, nuovo Testamento, religione, religiosa, tempio, acquerello, donna
RM2T90WN0–Narihira Riding Below Fuji, c. 1820, Sakai Hōitsu, Giapponese, 1761 - 1828, 48 7/16 x 1/4 poll. (123,03 x 59,06 cm) (immagine)82 1/2 x 32 1/2" (209,55 x 82,55 cm) (foglio), inchiostro e colore su seta, Giappone, XIX secolo, Sakai Hōitsu era il figlio del Signore di Himeiji. Dopo aver padroneggiato diversi stili di pittura, si interessò alla scuola decorativa Rinpa, che prende il nome da uno dei suoi più grandi maestri, Ogata Korin. Alla ricerca delle opere rimanenti di Korin, che era morto quarantacinque anni prima della nascita di Hōitsu, pubblicò un libro di blocchi di legno delle opere di Korin.
RM2T90F63–Red and White tale of Genji, vol. 2: Autumn Excursion, 1709, Okumura Masanobu, Giapponese, 1686 - 1764, 1/2 x 7 1/8 x 3/8 pollici (26,67 x 18,1 x 0,95 cm), libro stampato in legno; inchiostro su carta, Giappone, XVIII secolo, all'inizio degli anni '1700, quando fu pubblicata questa versione stampata del racconto di Genji, pochissime persone potevano capire la complessa lingua scritta in cui il racconto originale era stato scritto 700 anni prima. Per questa versione illustrata e modernizzata del racconto, Okumura Masanobu scrisse in un modo che rifletteva il giapponese come veniva parlato nei primi anni '1700
RM2T91MTP–Supporto bufalo d'acqua, vi-V secolo a.C., 5 1/2 x 10 3/8 x 4 3/4 pollici, 6,2 libbre (13,9 x 26,4 x 12,1 cm, 2,8 kg), Bronzo, Cina, vi-V secolo a.C., il bufalo d'acqua è stato addomesticato in Cina circa 4.000 anni fa e da allora è stato necessario per l'agricoltura. Un'impressione vivida e realistica si ottiene dalle gambe inclinate, dal corpo paffuto, e la testa e gli occhi girati lateralmente: È in un atteggiamento riposante ma attento. Il gesto naturalistico e la postura dell'animale sono in contrasto con le sottili linee astratte che decorano il corpo.
RM2T90CFT–Lettera di Capodanno a Yamazaki, fine XIX - inizio XX secolo, Yamamoto Baisō, giapponese, 1846 - 1921, 6 1/2 x 18 pollici. (16,51 x 45,72 cm), inchiostro su carta, Giappone, XIX-XX secolo
RM2T90G5H–Painted Battledore (hagoita); Scenes of New Year's Festivities and Saicho, XVIII secolo, sconosciuto giapponese, 16 1/2 x 5 5/8 x 1/2 pollici. (41,91 x 14,29 x 1,27 cm), inchiostro, colore e oro su legno, Giappone, XVIII secolo
RM2T90BPA–Cinquant'anni, fine XVIII - inizio XIX secolo, Matsumura Goshun, giapponese, 1752 - 1811, 7 x 6 1/2 pollici (17,78 x 16,51 cm) (immagine)32 5/8 x 1/8" (82,87 x 28,26 cm) (montaggio, senza rullo), inchiostro e colore su carta, Giappone, XVIII-XIX secolo
RM2T90A3D–Croce processionale, fine XV secolo, 14 1/2 x 8 7/16 x 1 5/16 pollici (36,83 x 21,43 x 3,33 cm), Ottone, Etiopia, XV secolo, l'Etiopia fu la prima nazione africana ad adottare il cristianesimo, più di 1600 anni fa. Negli anni '1400, l'arte cristiana in Etiopia era fiorente, combinando immagini cristiane con un uso espressivo di modello e forma. In nessun altro posto, per esempio, ci sono così tanti tipi di croci cristiane
RM2T90H5M–Croce pendente, fine XIX-inizio XX secolo, 2 11/16 x 1 3/4 x 1/4 pollici (6,83 x 4,45 x 0,64 cm), Argento, Etiopia, XIX-XX secolo, l'Etiopia fu la prima nazione africana ad adottare il cristianesimo, più di 1600 anni fa. Negli anni '1400, l'arte cristiana in Etiopia era fiorente, combinando immagini cristiane con un uso espressivo di modello e forma. In nessun altro posto, per esempio, ci sono così tanti tipi di croci cristiane
RM2T90BF9–Pettine per capelli, circa 1800, 4 15/16 x 2 1/8 x 1/4 pollici (12,5 x 5,4 x 0,64 cm), Avorio, oro, Tanzania, XVIII-XIX secolo, chiunque abbia dato questo pettine a sua moglie più di 200 anni fa, deve averla amata molto. Accuratamente scolpito e fatto di materiali preziosi (elefante avorio e foglio d'oro), è qualcosa che il proprietario avrebbe mostrato, forse anche indossandolo nei suoi capelli. Sarebbe stato un segnale che lei era tra la ricca élite di Zanzibar, e si era sposata bene
RM2T90KD1–Frammento a forma di albero di una corona reale, VII-VIII secolo, coreano sconosciuto, 8 x 2 7/8 x 1 1/2 pollici (20,32 x 7,3 x 3,81 cm), bronzo Gilt, Corea, VII-VIII secolo, fin dai primi anni del buddhismo in Asia meridionale, i buddhisti hanno consacrato reliquie funerarie in stupa, o tumuli funerari. Mentre il buddhismo si diffondeva nel nord-est asiatico nei secoli successivi, migliaia di stupa - spesso simili a torri e soprannominati "pagode" in Occidente - furono costruiti, ciascuno incorporato con frammenti ossei o altre reliquie (sarira)
RM2T90KC8–Collana con ornamento cilindrico e ciondoli a moneta, fine XIX secolo, 5/8 x 6 1/8 x 2 3/8 poll. (1,59 x 15,56 x 6,03 cm) (solo ornamento), Argento, Benin, XIX secolo, più di cento anni fa, l'élite del regno Danhomé nell'Africa occidentale avrebbe indossato questi ornamenti d'argento per adornarsi e mostrare la loro ricchezza, e anche per proteggersi dal male e dal male. Modellati da gioiellieri a partire da monete d'argento importate, gli ornamenti erano abbelliti da piccole sculture che si riferiscono ai re del passato, alle guerre eroiche e alla religione Vodun.
RM2T90K97–Collana con ornamento cilindrico e ciondoli a moneta, fine XIX secolo, 7/8 x 3 5/8 x 2 1/4 poll. (2,22 x 9,21 x 5,72 cm) (solo ornamento), Argento, Benin, XIX secolo, più di cento anni fa, l'élite del regno Danhomé nell'Africa occidentale avrebbe indossato questi ornamenti d'argento per adornarsi e mostrare la loro ricchezza, e anche per proteggersi dal male e dal male. Modellati da gioiellieri a partire da monete d'argento importate, gli ornamenti erano abbelliti da piccole sculture che si riferiscono ai re del passato, alle guerre eroiche e alla religione Vodun.
RM2T91DGE–Esercizi manuali, XVIII secolo, 1 7/8 x 1 1/2" (4,76 x 3,81 cm), noce intagliato e lucidato, Cina, XVIII secolo, la spazzola cinese è uno strumento di scrittura estremamente sensibile. Per padroneggiarlo ci vogliono anni di pratica, grande destrezza delle dita e una mano ferma. Per ottenere tono muscolare e flessibilità, gli studiosi spesso usavano esercizi manuali, tenendoli nei palmi. Scolpiti con un modello complessivo di viti a doppia zucca e lucidati a un finale morbido, gli oggetti qui riflettono il gusto classico degli studiosi. La natura intellettuale della pittura a inchiostro cinese
RM2T90KC1–Collana con ciondolo, fine XIX secolo, 1 x 2 3/8 x 3 1/2 poll. (2,54 x 6,03 x 8,89 cm) (solo ornamento), Argento, Benin, XIX secolo, più di cento anni fa, l'élite del regno Danhomé nell'Africa occidentale avrebbe indossato questi ornamenti d'argento per adornarsi e mostrare la loro ricchezza, e anche per proteggersi dal male e dal male. Modellati da gioiellieri a partire da monete d'argento importate, gli ornamenti erano abbelliti da piccole sculture che si riferiscono ai re del passato, alle guerre eroiche e alla religione Vodun. Le monete attaccate agli ornamenti risalgono tra il 1873 e il 1910
RM2T90KBY–Bracciale con ornamento di uccelli e serpenti e pendenti a moneta, fine XIX secolo, 5/8 x 2 1/4 x 1 3/4 poll. (1,59 x 5,72 x 4,45 cm) (solo ornamento), Argento, Benin, XIX secolo, più di cento anni fa, l'élite del regno Danhomé nell'Africa occidentale avrebbe indossato questi ornamenti d'argento per adornarsi e mostrare la loro ricchezza, e anche per proteggersi dal male e dal male. Modellati da gioiellieri a partire da monete d'argento importate, gli ornamenti erano abbelliti da piccole sculture che si riferiscono ai re del passato, alle guerre eroiche e alla religione Vodun.
RM2T90KCG–Bracciale con ornamento animale e ciondoli a moneta, fine XIX secolo, 1 5/8 x 2 3/4 x 2 1/4 poll. (4,13 x 6,99 x 5,72 cm) (solo ciondolo), Argento, Benin, XIX secolo, più di cento anni fa, l'élite del regno Danhomé nell'Africa occidentale avrebbe indossato questi ornamenti d'argento per adornarsi e mostrare la loro ricchezza, e anche per proteggersi dal male e dal male. Modellati da gioiellieri a partire da monete d'argento importate, gli ornamenti erano abbelliti da piccole sculture che si riferiscono ai re del passato, alle guerre eroiche e alla religione Vodun.
RM2T90KD0–Bracciale con ornamento di cannoni e ciondoli a moneta, fine Ottocento, 1 1/2 x 3 1/8 x 2 3/4 poll. (3,81 x 7,94 x 6,99 cm) (solo ornamento), Argento, Benin, XIX secolo, più di cento anni fa, l'élite del regno Danhomé nell'Africa occidentale avrebbe indossato questi ornamenti d'argento per adornarsi e mostrare la loro ricchezza, e anche per proteggersi dal male e dal male. Modellati da gioiellieri a partire da monete d'argento importate, gli ornamenti erano abbelliti da piccole sculture che si riferiscono ai re del passato, alle guerre eroiche e alla religione Vodun.
RM2T90KC7–Bracciale con ornamento animale e ciondoli a moneta, fine XIX secolo, 1 3/4 x 2 5/8 x 2 1/8 poll. (4,45 x 6,67 x 5,4 cm) (solo ornamento), Argento, Benin, XIX secolo, più di cento anni fa, l'élite del regno Danhomé nell'Africa occidentale avrebbe indossato questi ornamenti d'argento per adornarsi e mostrare la loro ricchezza, e anche per proteggersi dal male e dal male. Modellati da gioiellieri a partire da monete d'argento importate, gli ornamenti erano abbelliti da piccole sculture che si riferiscono ai re del passato, alle guerre eroiche e alla religione Vodun.
RM2T90KCF–Bracciale con cannoni e ornamenti a ombrello e ciondoli a moneta, fine Ottocento, 1 1/4 x 2 3/4 x 2 3/4 pollici (3,18 x 6,99 x 6,99 cm) (solo ornamento), Argento, Benin, XIX secolo, più di cento anni fa, l'élite del regno Danhomé nell'Africa occidentale avrebbe indossato questi ornamenti d'argento per adornarsi e mostrare la loro ricchezza, e anche per proteggersi dal male e dal male. Modellati da gioiellieri a partire da monete d'argento importate, gli ornamenti erano abbelliti da piccole sculture che si riferiscono ai re del passato, alle guerre eroiche e alla religione Vodun.
RM2T90EKA–Vaso d'acqua, c. 1910-1950, 14 1/8 x 9 1/2 x 9 1/2 pollici (35,88 x 24,13 x 24,13 cm), fibre vegetali, Stati Uniti, per migliaia di anni, i nativi hanno vissuto nei deserti secchi del Nord America sud-occidentale, dove le temperature estive possono raggiungere i 130 gradi Fahrenheit. In effetti, gli Apache e i Tohono o’odham, tra gli altri popoli nativi, prosperano ancora lì. La conoscenza indigena del loro ambiente storicamente li aiutava a percorrere grandi distanze con poca acqua per raccogliere alcune piante e animali. Fanno ancora cestini di raccolta da fibre vegetali locali, adornati con oggetti
RM2T915NM–Ding food Vessel, vi-V secolo a.C., 10 1/2 x 10 1/2 pollici (26,67 x 26,67 cm), Bronzo, Cina, vi-V secolo a.C., nel corso di centinaia di anni, la forma e la decorazione del calderone in bronzo si evolsero dallo stile Shang e Zhou occidentale a un nuovo tipo prevalente durante il periodo della primavera e dell'autunno (770-476 a.C. circa) e il periodo degli stati combattenti (c. 475-221 a.C.). In contrasto con il precedente, il nuovo edificio presenta un corpo bulbo di dimensioni più piccole e una decorazione più semplice. Il suo classico coperchio a cupola è dotato di tre manopole ad anello che rappresentano serpenti stilizzati. Archeologico
RM2T91RHJ–Steamwheeler on the Upper Mississippi, 1865, Ferdinand Richardt, American, 1819–1895, 3/8 x 31 3/4 poll. (61,91 x 80,65 cm) (vista)32 1/2 x 39 3/4 x 1/2 pollici (82,55 x 100,97 x 6,35 cm) (cornice esterna), olio su tela, Danimarca, XIX secolo, quando l'interno dell'America divenne più accessibile negli anni '1800, artisti europei e americani arrivarono con i loro schizzi. Tornati nello studio, le loro note visive hanno guidato i loro drammatici dipinti dello splendore della natura. Dal 1855 al 1859, Richardt ha visitato diverse delle famose meraviglie naturali del paese: Le cascate del Niagara, le Mammoth Caves, il ponte naturale della Virginia
RM2X6X87N–Persecuzione dei valdesi in Piemonte, 1655-1663, racconto breve, permitt di Van den Elendigen, dei Volckeren nelle Valli piemontesi, a partire dal Jaere 1655. Al Jaere 1663. il 2. Settembre (titolo in oggetto), persecuzione dei valdesi in Piemonte negli anni 1655-1663, su istigazione dell'Inquisizione e dei Gesuiti. Al centro la personificazione piangente della fede (Religio), circondata da sette rappresentazioni minori delle crudeltà e delle atrocità commesse contro la popolazione nell'anno 1655, numerate 1-6. Sotto la piastra grande c'è un secondo
RM2T8FNDA–JOHN CHRISTOPHER, SCHAMBOGEN J.U. Dottore, Sac: Cæs: Regiæq, Maj: Consil: Venerable archi: Consiglio Episcopale di Praga, Assessore ad Alma Cæs: Regiaq Charlesu003d Ferdinandea Università di Praga 30. Close, anni di professore reale della Facoltà di giustizia, pubblico e ordine. A quel tempo contò, dai suoi discepoli Landgrave 2. Marchioness K. Comites 316. Baronessa 411. Ordini di Eque, stris 1375. Ecclesiastico e religioso 344. Laureati First Theol: Dottore, 2. Medicina e IV Dottore:, 1. IVV.: Diecimila, centosettantanove laureati. Dean
RM2T91F3N–Paesaggio pastorale, 1638, Claude Gellée (chiamato le Lorrain), francese, 1603–1682, 38 1/4 x 51 1/4 pollici (97,16 x 130,18 cm) (vista)39 1/2 x 52" (100,33 x 132,08 cm) (tela), olio su tela, Francia, XVII secolo, Claude Gellée, chiamato le Lorrain, fu apprendista di un pasticcere nella sua nativa Francia, ma nel 1628 si trasferì a Roma e studiò pittura. Questo lavoro è il miglior esempio dei suoi brillanti e fondamentali anni tra il 1635 e il 1640. Le sue composizioni di quel tempo esprimono una consapevolezza della luce e dei suoi effetti ottenuti dalla sua esperienza diretta con la natura.
RM2X6WG4J–Revue de la Mode, Gazette de la Famille, dimanche 11 juin 1882, 11e année, No. 545: Costumes d'Enfants (...), abbigliamento per bambini di Barbey. Sei costumi per ragazze, da sinistra a destra (numeri da 1 a 6): 1. Costume per un bambino di cinque anni in lana color crema. Nastro a nastro. Cappello di paglia decorato con piume bianche. 2. Costume per una bambina di sei anni. "Robe-redingote" (abito da giacca) in rosso "surah". 3) "toilette" per una ragazza di dieci-undici anni, realizzata in batiste color crema con ricami blu. 4) costume per una ragazza di otto-nove anni di seta blu e faille verdi o lana. 5
RM2T8NEJ9–Vienna-Döbling, casa Diemgasse 1, edificio residenziale del comune di Vienna, vestibolo, targa commemorativa, Alfred Castelliz (Celje 1870 - 1940 Vienna), 1929, disegno architettonico, acquafix; disegno a matita, 33,9 x 18,7 cm, sopra: "Diemg. 1.', calcoli, preventivi
RM2T8JGNW–Gertrud, Emilie Mediz-Pelikan, Vöcklabruck 1861 - 1908 Dresda, Karl Mediz, Vienna 1868 - 1945 Dresda, 1907, disegno, matita, matita colorata, 34 x 24,3 cm, destra. Gertrude. / 13 anni 10 1/2 mesi»; l.u. «Karl Mediz 1907 / 16 settembre, Austria
RM2T90G41–Biwa a quattro corde, XIX secolo, giapponese sconosciuto, 34 1/2 x 12 3/4 x 2 poll. (87,6 x 32,4 x 5,1 cm), legno con lacca e oro, Giappone, XIX secolo, anche se le sue corde sono ora mancanti, questo liuto originariamente aveva quattro corde, il che lo rende un biwa, uno strumento a corda pizzicato con origini in Persia. Fu trasmesso in Cina (dove è conosciuto come pipa) circa 2.000 anni fa e in Giappone negli anni '700 le più antiche illustrazioni della storia di Genji che sopravvivono oggi, che sono stati creati intorno al 1130, includono una foto di uno dei personaggi principali del romanzo, il principe Niou, che suona un liuto simile
RM2T90KJF–Piazza del popolo, Roma, c. 1660, Johannes Lingelbach, olandese, 1622 - 1674, 3/4 x 28 7/8 pollici (57,79 x 73,34 cm) (tela)31 1/2 x 37 x 5 pollici (80,01 x 93,98 x 12,7 cm) (cornice esterna), olio su tela, Paesi Bassi, XVII secolo, Johannes Lingelbach è di solito considerato un artista olandese, perché si trasferì con i suoi genitori dalla sua nativa Germania ad Amsterdam quando aveva circa 15 anni. Alla fine degli anni '1640, trascorse diversi anni a Roma, e continuò a dipingere scene dell'Europa meridionale anche dopo il ritorno ad Amsterdam. Qui, raffigura un piccolo mercato in Piazza del popolo, il primo scorcio di Roma
RM2T91FKM–La grande scalinata della Villa d'Este a Tivoli, 1760, Jean-Honoré Fragonard, francese, 1732–1806, 32 1/4 x 41 1/4 poll. (81,92 x 104,78 cm) (vista)44 1/2 x 53 1/2 x 3 1/2 pollici (113,03 x 135,89 x 8,89 cm) (cornice esterna), olio su tela, Francia, XVIII secolo, il talentuoso, il versatile pittore francese Jean-Honoré Fragonard era un abile paesaggista. Si dedicò seriamente al paesaggio durante i suoi cinque anni in Italia, tra cui un'estate memorabile presso la Villa d'Este a Tivoli, che il suo patrono l'Abbé de Saint-non aveva affittato per la stagione. I suggestivi e pittoreschi giardini della villa
RM2T91D2E–Parinirvana di Sakyamuni, il Buddha storico, XIV secolo, sconosciuto giapponese, 61 x 41 15/16 pollici (154,94 x 106,52 cm) (solo immagine)85 x 48 1/2" (215,9 x 123,19 cm) (montaggio, senza rullo)87 x 51 1/2" (220,98 x 130,81 cm) (con rullo), inchiostro, colore e oro su seta, Giappone, XIV secolo, la tradizione sostiene che in una notte illuminata dalla luna circa 2.500 anni fa, lo storico Buddha, Sakyamuni, morì, sdraiato su un divano in un boschetto di alberi di sala sacri ai piedi dell'Himalaya. Come mostra questo dipinto sacro, una miriade di lutti: Umani, esseri divini, ogni varietà di vita animale
RM2T91A78–Coffepot, 1891, Gorham Manufacturing Company, Providence, Rhode Island, 1865–1967, 10 x 7 1/16 x 3 1/2 pollici (25,4 x 17,94 x 8,89 cm), Argento, avorio, Stati Uniti, XIX secolo, questa caffettiera e vassoio combinano la forma attenuata di una caffettiera turca con un motivo distintamente occidentale. Questo progetto, in produzione per diversi anni, è stato descritto nel 1890 come una caffettiera e vassoio dopo cena
RM2T91HM5–Ballerini tirolesi in stile Meissen, c. 1752, 5 1/4 x 4 1/2 x 4 pollici (13,34 x 11,43 x 10,16 cm), Porcellana, Cina, XVIII secolo, trovato nel naufragio della nave da carico olandese, Geldermalsen, affondato nel 1752, la coppia di ballerini cinesi senza testa in porcellana imitano il modello Meissen qui mostrato. Questa coppia è stata originariamente dipinta con lo stesso colore brillante del modello europeo, ma ha perso il loro smalto dopo quasi 250 anni sul fondo dell'oceano
RM2T91B5B–Wrapper, 20th Century, Djege Coulibaly, Malian, nato prima del 1940, 55 x 81 1/2 poll. (139,7 x 207,0 cm), tintura in cotone e indaco, tessuto a strisce, tessuto a trama, Mali, XX secolo, i reperti archeologici delle grotte di Tellem in Mali mostrano che i tessuti a strisce sono stati una parte importante della tradizione dell'Africa occidentale per oltre mille anni. Coperte di cotone blu e bianco Indigo come questa sembrano far parte delle tradizioni estetiche fin dall'XI secolo
RM2T919MY–Gonna da cerimonia donna, 20th Century, 146 1/2 x 31 poll. (372,11 x 78,7 cm), Raffia, cotone; appliqué e ricami, Repubblica Democratica del Congo, XX secolo, ci sono voluti molti anni a diverse donne per realizzare questa gonna cerimoniale. È costituito da numerosi piccoli pannelli Uniti per creare un capo lungo più di 12 piedi. In occasioni speciali, è stato indossato sopra una gonna interna per formare una voluminosa spirale a più strati. La sorprendente originalità dei tessuti Kuba congolesi è il risultato di un'estetica che enfatizza la sperimentazione e l'innovazione
RM2T91H5Y–Collana con scatola di preghiera, fine XIX-inizio XX secolo, 2 1/2 x 3 5/16 x 1 5/16 poll. (6,35 x 8,41 x 3,33 cm) (elemento singolo, a sospensione), argento, India, stile Rajput, la gioielleria in argento è stata al centro della cultura indiana per oltre tremila anni e, come l'oro, rimane estremamente popolare oggi. Le coppie sopra riportate sono tipiche del gusto ottocentesco della classe media superiore. La scatola di preghiera attaccata alla collana conteneva una preghiera indù che, quando indossata, fungeva da talismano per il proprietario
RM2T90NTE–Saint Humphrey (Onuphrius), c. 1660, Salvator Rosa, italiano, (Napoli), 1615–1673, 77 1/2 x 46 3/4 poll. (196,85 x 118,75 cm) (tela), olio su tela, Italia, XVII secolo, questo brooding, l'uomo dall'aspetto selvaggio è identificato da alcuni studiosi come Sant'Onuphrius, un eremita cristiano che ha trascorso sessant'anni da solo nel deserto egiziano, pregando e meditando. Onuphrius è comunemente raffigurato come un uomo anziano, quasi disturbato nel profondo della contemplazione, coperto dai suoi capelli e barba non spietati, e vestito di solito in foglie piuttosto che pellicce
RM2T913G6–Scimmie che giocano su una Lanterna di pietra, inizio XIX secolo, Mori Sosen, giapponese, 1747 - 1821, 38 1/4 x 1/2 poll. (97,16 x 36,83 cm) (immagine), inchiostro e colore su seta, Giappone, XIX secolo, come artisti delle scuole Maruyama e Shijō, Sosen basò il suo stile su una stretta osservazione della natura. Le scimmie erano il suo soggetto preferito e si dice che abbia vissuto in montagna per tre anni al fine di osservarle nel loro habitat naturale. Più tardi nella vita adottò anche il nome d'arte "Sosen" che significa "scimmia maga della scimmia"
RM2T91DE9–The Judge from Dance of Death (Lione), 1538, 1523-1526, Hans Holbein il giovane, tedesco, 1497–1543, 2 5/8 x 1 15/16 poll. (6,67 x 4,92 cm) (immagine), Woodcut, Germania, XVI secolo, Danza della morte di Hans Holbein è il trattamento più famoso del soggetto nell'arte rinascimentale. La sua serie di 50 incisioni in legno in miniatura mostra l'affinità della morte per tutte le stazioni della vita, funzionari reali e religiosi non esclusi. Le immagini altamente animate di Holbein sono rimaste inedite per 15 anni. Forse erano considerati troppo infiammatori durante gli anni '1520, un periodo di guerra di classe
RM2T91DED–Il canone dalla danza della morte (Lione), 1538, 1523-1526, Hans Holbein il giovane, tedesco, 1497–1543, 2 9/16 x 1 7/8 pollici. (6,51 x 4,76 cm) (immagine), Woodcut, Germania, XVI secolo, Danza della morte di Hans Holbein è il trattamento più famoso del soggetto nell'arte rinascimentale. La sua serie di 50 incisioni in legno in miniatura mostra l'affinità della morte per tutte le stazioni della vita, funzionari reali e religiosi non esclusi. Le immagini altamente animate di Holbein sono rimaste inedite per 15 anni. Forse erano considerati troppo infiammatori durante gli anni '1520, un periodo di guerra di classe
RM2T91DDP–La contessa dalla Danza della morte (Lione), 1538, 1523-1526, Hans Holbein il giovane, tedesco, 1497–1543, 2 9/16 x 1 7/8 poll. (6,51 x 4,76 cm) (immagine), Woodcut, Germania, XVI secolo, Danza della morte di Hans Holbein è il trattamento più famoso del soggetto nell'arte rinascimentale. La sua serie di 50 incisioni in legno in miniatura mostra l'affinità della morte per tutte le stazioni della vita, funzionari reali e religiosi non esclusi. Le immagini altamente animate di Holbein sono rimaste inedite per 15 anni. Forse erano considerati troppo infiammatori durante gli anni '1520, un periodo di guerra di classe
RM2T90BJ2–Lampada a sospensione rettangolare in argento con catena, 4 x 4 x 1 poll. (10,16 x 10,16 x 2,54 cm), Silver, Sierra Leone, questo grande ciondolo dei popoli Mende dell'Africa occidentale caratterizzato dal design a gradini di rettangoli concentrici, assomiglia molto agli amuleti islamici trovati in Africa settentrionale. In realtà, le persone in Sierra Leone hanno indossato tali amuleti per secoli. Questo ciondolo è stato realizzato circa cento anni fa con argento ottenuto dalla fusione delle monete, ed è stato indossato come status symbol da un alto funzionario della Sande Society femminile.
RM2T90K19–Sgabello tamburo radice, 19° secolo, 16 x 1/2" (40,6 x 31,75 cm), cipresso, Cina, XIX secolo, c'è una tradizione molto antica e ricca di mobili fatti di radici. Nella sua forma più elaborata, le cornici per mobili come sedie e tavoli sono state in realtà cresciute nel corso di molti anni nella forma desiderata. La tradizione ha forti legami con i principi taoisti e un rispetto per la natura. Come per le rocce degli studiosi, i mobili in legno di palissandro erano particolarmente popolari tra i letterati per l'uso nelle loro biblioteche e studi di giardino. Questo sgabello insolito è realizzato in una sezione solida di tronco di cipresso.
RM2T90KHE–Tappeto, maggio 1737-maggio 1745, Abigail Goodwin; creatore: Anna-Maria Goodwin, 112 1/2 x 90" (285,75 x 228,6 cm), tela, lana, Inghilterra, XVIII secolo, questo tessuto ricamato interamente a mano era probabilmente destinato ad essere utilizzato come rivestimento per il tavolo. Tali panni decorativi erano molto pregiati e ricoperti o rimossi durante l'uso del tavolo. Il ricamo era opera di Abigail Goodwin e della figlia maggiore Anna-Maria. Ci sono voluti otto anni per completare il progetto; le date di inizio e di fine (1737 e 1745) sono ricamate ad ogni estremità del tappeto. Tragicamente, Anna-Maria morì nel 1743.
RM2T90N3P–Coppa di libagione con base, XIX secolo, 3 3/4 x 3 1/2 x 3 pollici (9,5 x 8,9 x 7,6 cm), corno di rinoceronte scolpito, Cina, XIX secolo, i primi esempi databili di corno di rinoceronte scolpito risalgono all'VIII e IX secolo, anche se i cinesi avevano usato il materiale farmacologicamente molto prima. Una massa solida di capelli agglutinati piuttosto che di corno vero, la sostanza è stata apprezzata per la sua rarità e il ricco colore di castagno caldo, che si è approfondito con anni di maneggevolezza e lucidatura. Anche se chiamati bicchieri di libazione, questi vasi sarebbero stati usati principalmente per la visualizzazione, e sarebbero stati accompagnati
RM2T91PJN–Flacone, 1400-1532, 7 7/8 x 8 1/2 x 3/16 pollici (20 x 21,59 x 10,64 cm), ceramica, Perù, XV-XVI secolo, questa bottiglia ha due camere sotto forma di patate stilizzate, un punto fermo della dieta andina per almeno 8000 anni. In quechua, la lingua degli Inka, kawsay o 'cibo per tutti' è la parola per patate, riferendosi alla sua funzione essenziale come fonte di nutrimento per il vasto impero Inka. Ogni camera è coperta da un beccuccio; un ponte collega i due. Quando la bottiglia è stata inclinata per forzare il liquido avanti e indietro tra le camere, è stato prodotto un fischio intenzionale
RM2T915MP–Ritratto di Robert Devereux, II conte di Essex, 1599, Studio di Marcus Gheeraerts il giovane, fiammingo, 1561/62 - 1636, 19 1/2 x 15 1/2 pollici (49,53 x 39,37 cm) (pannello), olio su pannello, Inghilterra, XVI secolo, il conte di Essex era un nobile inglese e uno dei preferiti della regina Elisabetta I.. Politicamente ambizioso, e un generale impegnato, fu posto agli arresti domiciliari a seguito di una povera campagna in Irlanda durante la guerra dei nove anni nel 1599. Nel 1601 guidò un fallito colpo di stato contro il governo e fu giustiziato per tradimento
RM2T91CYW–Christ in Limbo, 1512, Albrecht Dürer, tedesco, 1471–1528, 1/2 x 7/8 poll. (11,43 x 7,3 cm) (immagine), incisione, Germania, XVI secolo, durer eseguì la passione incisa durante gli anni 1507-1512, mentre a metà dei vent'anni. Nei quindici piatti, Durer cercava problemi difficili, come l'accorciamento estremo. C'è un marcato oscuramento dell'intera immagine, mentre le figure sono accentuate da una luce sobria ma espressiva che aggiunge drammaticità agli eventi cupi. Il posizionamento coerente delle figure in primo piano unifica la serie. Durer le vendeva abitualmente come un set
RM2T91AYW–Calypso, 1869, Henri Lehmann, francese, 1814 - 1882, 47 1/2 x 60 1/4 poll. (120,7 x 153,0 cm), olio su tela, Francia, XIX secolo, la storia della bella ninfa Calypso è raccontata nell'Odissea di Omero, un'antica epopea greca. Calypso visse sull'isola di Ogygia, dove l'eroe naufragato Ulisse (Odisseo) si spostò a terra. Piangendo Ulisse con lussi, amore e offerte di immortalità, Calypso lo tenne con lei per sette anni. Alla fine gli dei intervennero e lo lasciarono navigare verso casa. Qui, Calypso piange la partenza di Ulisse, sulla stessa riva dove lo stesso eroe nostalgico fissava
RM2T91GGP–Crows Flying at Sunset, c. 1888, Shibata Zeshin, giapponese, 1807 - 1891, 1/2 x 15/16 poll. (24,13 x 25,24 cm) (foglio), stampa in legno; inchiostro e colore su carta, Giappone, XIX secolo, come indica la firma dell'artista in basso a destra, Zeshin progettò questa stampa quando aveva ottantuno anni. Dopo aver iniziato la sua carriera artistica come apprendista in un atelier di lacca all'età di undici anni, Zeshin ebbe una lunga e produttiva carriera fino alla sua morte all'età di 86 anni. Questa stampa rivela che il senso artistico di Zeshin è rimasto vitale anche nei suoi ultimi anni
RM2T90F66–Red and White tale of Genji, vol. 3b: Autumn Excursion, 1709, Okumura Masanobu, Giapponese, 1686 - 1764, 1/2 x 7 1/8 x 1/4 pollici (26,67 x 18,1 x 0,64 cm), libro stampato in legno; inchiostro su carta, Giappone, XVIII secolo, all'inizio degli anni '1700, quando fu pubblicata questa versione stampata del racconto di Genji, pochissime persone potevano capire la complessa lingua scritta in cui il racconto originale era stato scritto 700 anni prima. Per questa versione illustrata e modernizzata del racconto, Okumura Masanobu scrisse in un modo che rifletteva il giapponese come veniva parlato nei primi anni '1700
RM2T90F65–Red and White tale of Genji, vol. 3a: Autumn Excursion, 1709, Okumura Masanobu, Giapponese, 1686 - 1764, 1/2 x 7 1/8 x 1/4 pollici (26,67 x 18,1 x 0,64 cm), libro stampato in legno; inchiostro su carta, Giappone, XVIII secolo, all'inizio degli anni '1700, quando fu pubblicata questa versione stampata del racconto di Genji, pochissime persone potevano capire la complessa lingua scritta in cui il racconto originale era stato scritto 700 anni prima. Per questa versione illustrata e modernizzata del racconto, Okumura Masanobu scrisse in un modo che rifletteva il giapponese come veniva parlato nei primi anni '1700
RM2T91RFF–Parfleche, c. 1910, 15 1/8 x 7 x 2 pollici (38,42 x 17,78 x 5,08 cm) (senza lacci), pelle animale, pigmento, Stati Uniti, XX secolo, è insolito che la decorazione pittorica appaia sui contenitori di rawhide; ne esistono solo pochi che sono stati creati negli anni successivi. Questo oggetto mostra una foglia di chokecherry e una bacca che indicano che il contenitore è stato probabilmente utilizzato per raccogliere le chokecherries, un ingrediente importante per la preparazione di cibo tra le culture indiane delle pianure. La bacca veniva spesso utilizzata in pemmican, una miscela di carne secca, bacche e grassi che veniva facilmente immagazzinata e trasportata
RM2T91DJ1–Ritratto Scultura del sacerdote Gyōki, inizio XVII secolo, sconosciuto giapponese, 36 1/2 x 41 x 31 1/4 pollici (92,71 x 104,14 x 79,38 cm), legno, gesso, lacca, pigmento, e oro, Giappone, XVII secolo, Gyōki (668-749) fu uno dei più celebri sacerdoti buddisti del periodo Nara (710-94), venerato tanto per la sua spiritualità quanto per i suoi successi sociali e civili. La sua impresa più monumentale fu la fusione di una colossale statua in bronzo del Buddha cosmico, Vairocana, nel tempio Tōdaiji nella capitale giapponese di Nara. Questa statua di Gyōki fu creata quasi mille anni dopo
RM2T909T3–Caricatore Feast of the Gods, 1808, William Pitts; produttore: Rundell, Bridge & Rundell, inglese, apprendista 1769, gratuito 1784, marchi registrati 1781, 1786, 1791 e 1806, 2 1/8 x 24 x 24 pollici (5,4 x 60,96 x 60,96 cm), argento Gilt, Inghilterra, XIX secolo, la ditta londinese di Rundell, Bridge & Rundell fu l'indiscusso tastemaker nel design in argento Regency. La prima delle otto versioni realizzate da Rundells nel corso di diversi anni, questo caricatore fu probabilmente fatto per attirare ordini dai loro clienti di spicco, numerando, tra gli altri, il Principe di Galles.
RM2T91E3E–Bamboo, c. 1650, dai Mingyue, cinese, 1600 - 1665, 54 1/2 x 1/8 poll. (138,43 x 51,12 cm) (immagine), Ink on satin, China, XVII secolo, nativo di Cang Xian nella provincia di Hopei, dai Mingyue ha superato il suo esame nazionale di servizio civile nel 1634, appena dieci anni prima della caduta della dinastia Ming. Anche se lui e suo padre furono entrambi premiati con pennarelli imperiali dall'ultimo imperatore Ming, dai continuò a servire come presidente del Consiglio di guerra nella successiva dinastia Qing. Era ben noto per i suoi successi letterari e rimase un eccezionale pittore di bambù per tutta la sua vita
RM2T918RP–Penitent Magdelene, c. 1650–65, Bartolomé Esteban Murillo, spagnolo, 1618–1682, 48 1/2 x 42 1/2 poll. (123,2 x 108,0 cm), olio su tela, Spagna, XVII secolo, la tradizione sostiene che Santa Maria Maddalena, una stretta seguace di Gesù Cristo, si ritirò in una grotta in penitenza durante gli ultimi anni della sua vita. Qui stringe le vesti viola e guarda in alto la luce divina che le cade addosso. Due attributi, o simboli identificativi, della santa sono esposti sulla roccia accanto a lei: Il cranio, un ricordo dell'inevitabilità della morte, e la croce, un simbolo della sua devozione personale
RM2T91918–Matraccio a due impugnature, uno di un paio, 1872, Philippe-Joseph Brocard, francese, Active 1867-1896, 15 9/16 x 8 1/2 x 5 7/8" (39,5 x 21,6 x 14,9cm), vetro con decorazione smaltata, Francia, XIX secolo, durante i primi anni '1860, esteta, studioso e collezionista, Alfred Morrison (1821-1897) assunse Owen Jones per arredare la sua tenuta nel Wiltshire, Fonthill House e la sua casa a Carlton Terrace a Londra in stile islamico. Vent'anni prima, Jones pubblicò un lavoro pionieristico che documentava lo stile islamico: Plans, Elevations, Sections and Details of the Alhambra.
RM2T90EGN–Saint Vincent de Paul, c. 1787, Jean Baptiste Stouf, francese, 1742–1826, 3/8 x 1/2 x 1/2 pollici (46,67 x 24,13 x 21,59 cm), Terracotta, Francia, XVIII secolo, Saint Vincent de Paul (1581–1660) dedicò la sua vita ad aiutare i più poveri tra i poveri della Francia, compresi i bambini abbandonati e abusati. Circa cento anni dopo, durante l'Illuminismo, quando i francesi celebrarono il ragionamento scientifico e la libertà individuale, fu uno dei pochi personaggi religiosi onorati con una statua della serie dei grandi uomini di Francia, installata nella grande Galerie del Louvre.
RM2T90K4X–Personaggio a stridatura, 300-30 BCE, 57 x 18 1/2 x 17 1/2 pollici (144,8 x 47,0 x 44,5 cm), Granodiorite, Egitto, III-i secolo a.C., il soggetto sconosciuto di questa scultura è mostrato nella tradizionale posa di striding per gli uomini - piede sinistro in avanti, braccia ai lati, pugno chiuso - che aveva già 3000 anni quando fu realizzata questa statua. La muscolatura ammorbidita e i contorni curvi ci permettono di datarla alla dinastia tolemaica (300–30 a.C.), quando l'Egitto era governato dai discendenti del generale di Alessandro Magno Tolomeo, anche se l'iscrizione geroglifica della gamba sinistra estesa menziona l'imperatore romano
RM2T90EWC–Becher, 1647-1650, Melchior Lauch, tedesco, documentato 1622 - 1659, 5 1/2 x 4 7/8 x 4 7/8 poll. (14 x 12,38 x 12,38 cm), Argento, dorato, Germania, XVII secolo, questo bicchiere descrive le battaglie e la guerra di diverse tribù in Mozambico, come descritto e immaginato dal mercante olandese Jan Huyghen van Linschoten (1563-1611), che aveva vissuto a Goa, in India, per sei anni, e scrisse un resoconto influente dei suoi viaggi attraverso l'Africa e l'India. Fu realizzato a Lipsia, in Germania, che era un centro di commercio, sulla base di incisioni nel libro di Jan Huyghen. Raffigurazioni di popoli esotici in luoghi lontani
RM2T915RW–Vaso coperto, IV secolo a.C., 6 x 10 3/8 pollici (15,2 x 26,35 cm) (a: vaso)3/4 x 7/8" (1,91 x 14,92 cm) (b: Coperchio), gres con smalto "accidentale", Cina, IV secolo a.C., realizzato a imitazione di un vaso di bronzo rituale, questo gres a fuoco alto è smaltato tranne che per alcuni spruzzi accidentali di smalto verde sul coperchio. Durante tutto il periodo Zhou, il grès impressionato e ad alto fusto continuò ad essere raffinato, specialmente nei tratti inferiori dello Yangzi e delle province sud-orientali. Per molti anni, le pietre smaltate e non smaltate sono rimaste simili nella tecnica e nella decorazione.
RM2T919CK–Abacus, c. 1800, 7 9/16 x 32 5/16 x 3/8 poll. (19,2 x 82,1 x 3,5 cm), legno duro Huang-hua-li e t'zu-tan, Cina, XVIII-XIX secolo, l'abaco cinese, un dispositivo di conteggio meccanico, è stato sviluppato circa 5.000 anni fa. Era costruito in legno e perline e poteva essere facilmente trasportato. La forma di abaco che conosciamo oggi è apparsa intorno al 1200 d.c. e si chiama suan-PAN. Questo tipo classico ha due teste sul piano superiore e cinque sul lato inferiore. Addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione sono possibili con l'abaco, e nelle mani di un operatore esperto, è più veloce di una calcolatrice meccanica
RM2T90FH9–Gatti di bambù e crisantemi, XVIII secolo, Shin Sen, 57 7/8 x 18 pollici (147 x 45,72 cm) (immagine)78 1/2 x 19" (199,39 x 48,26 cm) (montaggio, senza rullo), inchiostro e colore su carta, Giappone, XVIII secolo, Shen Quan, noto anche come Shen Nanpin, si trasferì dalla sua Cina nativa a Nagasaki nel lontano Giappone occidentale nel 1731. Anche se rimase solo per un paio d'anni a Nagasaki, guadagnò molti seguaci ai quali insegnò metodi tradizionali di pittura cinese. Si concentrò sulla rappresentazione realistica di uccelli e fiori. I seguaci giapponesi di Shen sono diventati noti come la scuola di Nagasaki
RM2T90JGB–Reliquiario di Sarira a forma di padiglione, VIII secolo, coreano sconosciuto, 6 1/8 x 5 1/2 x 5 9/16 pollici. (15,56 x 13,97 x 14,13 cm) (senza base), bronzo Gilt, Corea, VIII secolo, fin dai primi anni del buddhismo in Asia meridionale, i buddhisti hanno consacrato reliquie funerarie in stupa, o tumuli funerari. Mentre il buddhismo si diffondeva nel nord-est asiatico nei secoli successivi, migliaia di stupa, spesso simili a torri e soprannominate "pagode" in Occidente, furono costruiti, ciascuno incorporato con frammenti ossei o altre reliquie (sarira) ospitate all'interno di un reliquiario a più strati. Il lavoro attuale è il contenitore più interno
RM2T91CAH–Armadio, uno di un paio, c. 1800, 68 x 26 1/2 x 26 1/2 pollici (172,7 x 67,3 x 67,3 cm), pino, pigmento, ferro, Stati Uniti, XVIII-XIX secolo, la superficie originale dipinta di rosso e blu su questo guardaroba angolare lo rende una rara sopravvivenza di mobili di ispirazione franco-canadese provenienti dalla valle del fiume Mississippi centrale durante i primi anni di insediamento americano. Chiamato anche bonnetiére, questo armadio a porta singola ha una storia di proprietà nella contea di Calhoun, Illinois, appena a nord degli insediamenti franco-canadesi del XVIII secolo di St. Louis, Missouri, e Cahokia, Illinois.
RM2T91CAB–Armadio, uno di un paio, c. 1800, 68 x 26 1/2 x 26 1/2 pollici (172,7 x 67,3 x 67,3 cm), pino dipinto, Stati Uniti, XVIII-XIX secolo, la superficie originale dipinta di rosso e blu su questo guardaroba angolare lo rende una rara sopravvivenza di mobili di ispirazione franco-canadese provenienti dalla valle del fiume Mississippi centrale durante i primi anni dell'insediamento americano. Chiamato anche bonnetiére, questo armadio a porta singola ha una storia di proprietà nella contea di Calhoun, Illinois, appena a nord degli insediamenti franco-canadesi del XVIII secolo di St. Louis, Missouri, e Cahokia, Illinois.
RM2T90KDF–Ritratto Busto di Papa Clemente X, modellato intorno al 1668 (cast tardo XVII secolo), Circolo di Gianlorenzo Bernini, italiano (Roma), italiano, 1598–1680, 36 x 28 1/4 x 14 1/4 pollici. (91,44 x 71,76 x 36,2 cm), Bronzo, Italia, XVII secolo, eletto papa nel 1670 all'età di ottanta anni, Clemente X inizialmente rifiutò di accettare il lavoro, ma poi si lanciò in una frenesia di attività durante il suo papato di sei anni. In questa somiglianza scultorea, la testa girata di Clemente e le pieghe drammatiche delle sue vesti suggeriscono un uomo impegnato in una conversazione dinamica. La sua stola ricamata mostra le insegne papali, le chiavi incrociate e la tiara
RM2T90RHX–Vaso, III secolo a.C. - vi secolo CE, 11 7/8 x 9 5/8 x 7 1/8 pollici (30,2 x 24,4 x 18,1 cm), terracotta policromata, Perù, III secolo a.C. - vi secolo d.C., sebbene molti dei primi tessuti andini siano andati perduti nel tempo, antiche ceramiche come questo barattolo li documentano accuratamente, mostrano come venivano indossati i capi e offrono fonti di ispirazione per artisti successivi. Questo grande vaso rotondo mostra una notevole simmetria della forma, considerando che è stato costruito a mano; la ruota del vasaio non era in uso in questo momento nelle Ande. Il vaso è stato realizzato da un artista costiero di Nazca circa 1500 anni fa
RM2T91CT2–Bird Stone, c. 1500-500 BCE, 1-9/16 x 5-1/8 x 13/16 pollici (4,0 x 13,0 x 2,1 cm), ardesia, Stati Uniti, 26 °-25 ° secolo a.C., questo semplice, la pietra astratta a forma di uccello appare contemporanea, eppure è stata fatta migliaia di anni fa da un artista nativo americano in Nord America. Liscia e graziosa, questa delicata pietra d'uccello è stata utilizzata come peso cerimoniale per l'atlatl di un cacciatore (dispositivo per lanciare lancia). La bellezza racchiusa in questo strumento potrebbe essere stata scolpita come emblema di prestigio, segno di maturità, talismano soprannaturale o simbolo di clan oltre al suo scopo utilitaristico.
RM2T919Y7–Phillis Hurrell (1746–1836), 1762, Sir Joshua Reynolds, British, 1723–1792, 35 5/8 x 28 1/2 poll. (90,49 x 72,39 cm) (vista)46 x 39" (116,84 x 99,06 cm) (cornice esterna), olio su tela, Inghilterra, XVIII secolo, Phillis Hurrell era l'unico figlio di una vecchia famiglia aristocratica del Devon, Inghilterra. Aveva circa sedici anni quando Joshua Reynolds dipinse il suo ritratto. La mostra suonare un liuto, forse un segno del suo talento, così come della sua fedeltà e del suo carattere simpatico. I dischi in studio di Reynolds indicano che Miss Hurrell sedette per l'artista sei volte, nel giugno del 1762
RM2T91YYF–Natura morta con frutta, torte e vino, 1821, Raphaelle Peale, cucina americana, 1774 - 1825, 1/2 x 1/2 pollici (26,67 x 44,45 cm) (vista)3/4 x 3/4 pollici (37,47 x 55,25 cm) (cornice esterna), olio su pannello, Stati Uniti, XIX secolo, Raphaelle Peale dipinse nature morte in un momento in cui farlo non era popolare. Ritratti come quelli di suo padre, il pittore Charles Willson Peale, erano più prestigiosi. Anche se considerate adatte ai dilettanti, le nature morte erano generalmente considerate come sotto artisti professionisti come la famiglia Peale. Ma nei suoi ultimi anni Raphaelle si concentrò su di loro
RM2T90DH1–Seven Otafukus, 1870s-1880s, Kawanabe Kyōsai, Japanese, 1831 - 1889, 7/16 x 32 1/2 poll. (34,13 x 82,55 cm) (immagine)56 7/16 x 38 1/16" (143,35 x 96,68 cm) (montaggio, senza rullo), inchiostro e colore su seta, Giappone, XIX secolo, Kawanabe Kyōsai fu uno degli artisti più versatili e di talento alla fine del XIX secolo. Nato nel 1831 a Koga, Kyōsai divenne allievo dell'artista ukiyo-e Utagawa Kuniyoshi (1796-1861) all'età di sei anni. Dopo dieci anni con Kuniyoshi, passò a studiare lo stile ortodosso della scuola Kanō. Nel 1852 lasciò la scuola Kanō
RM2T90BWC–Fili d'oro, metà del XIX secolo, Kōno Tettō, giapponese, 1825 - 1867, 53 11/16 x 1/2 poll. (136,37 x 54,61 cm) (immagine)73 3/16 x 24 5/8" (185,9 x 62,55 cm) (montaggio, senza rullo), inchiostro su carta, Giappone, XIX secolo, Kōno Tettō studiò poesia cinese sotto il famoso poeta Yanagawa Seigan (1782-1858). Più tardi, Tettō aprì una scuola e pubblicò due volumi del suo lavoro, prima di morire all'età di quarantatré anni. Il suo verso che celebra la natura, che appare su questo rotolo, rimane ben noto oggi. Il forte stile di scrittura di Tettō, caratterizzato da spinte angolari
RM2T90K92–La regina Gondiberga Langobarda fonda la Chiesa di Giovanni Domnarum, 1635, Carlo Andrea Sacchi, italiano, 1616/17 - 1707, 11/16 x 1/2 poll. (24,61 x 34,29 cm) (piastra)13 5/8 x 5/8" (34,61 x 47,31 cm) (foglio), Etching, Italia, XVII secolo, questa incisione illustra una scena degli anni '600 in Lombardia, oggi nell'Italia settentrionale. La regina Gondiberga era stata falsamente accusata di aver cospirato per avvelenare suo marito, il re, che poi la imprigionò in una torre per tre anni. Solo quando un emissario di un altro re chiese al marito di sottoporre la questione al "giudizio di Dio" il re cedette
RM2T91K82–Ritratto del capitano Samuel Chester Reid, 1815, John Wesley Jarvis, americano, 1780–1839, 50 1/2 x 36 3/8 poll. (128,27 x 92,39 cm) (tela)58 7/8 x 44 5/8 x 4 pollici (149,54 x 113,35 x 10,16 cm) (cornice esterna), olio su tela, Stati Uniti, XIX secolo, il capitano Samuel Reid fu uno degli eroi della guerra del 1812, sconfiggendo gli inglesi nel 1814 e salvando New Orleans dalla conquista britannica. Nel 1817, due anni dopo che questo ritratto fu dipinto, Reid progettò il modello attuale della bandiera americana di stelle e barre, con tredici strisce che rappresentano le colonie americane originali
RM2T90CFW–Landscape in the Way of Ni Zan, 1836, Yamamoto Baiitsu, Japanese, 1783 - 1856, 1/4 x 1/2 poll. (20,96 x 49,53 cm) (foglio, ventola)12 1/2 x 22" (31,75 x 55,88 cm) (montaggio), ventola; inchiostro su carta, Giappone, XIX secolo, copiare vecchi dipinti ed emulare antichi maestri è una pratica osservata frequentemente nelle opere di pittori letterati giapponesi. Uno dei più importanti pittori del suo tempo, Yamamoto Baiitsu si rivolse all'ispirazione di Ni Zan, un pittore cinese vissuto 500 anni prima. Ni Zan era noto per i suoi paesaggi distintamente sparsi, che creò utilizzando pennellate abbozzate
RM2T919GT–Dionysian Frieze, c. 1787-1790, Jean-Guillaume Moitte, francese, 1746-1810, 3/8 x 32 1/4 poll. (18,73 x 81,92 cm) (foglio)16 7/8 x 41 1/2 x 7/8 pollici (42,86 x 105,41 x 4,76 cm) (cornice esterna), grafite, penna e pennello con inchiostro nero, lavaggio verde e grigio e guazzo bianco, su due fogli Uniti, Francia, XVIII secolo, lo scultore francese Jean-Guillaume Moitte ha trascorso due anni a Roma, e questo lungo disegno a rilievo riflette il suo studio dell'antica arte romana. Sia per formato che per soggetto ricorda un famoso dipinto murale romano, il matrimonio Aldobrandini, risalente all'epoca dell'imperatore Augusto
RM2T90FAB–Gru con bambù a sinistra di una coppia di gru con pino e bambù, XVIII-XIX secolo, Kano School, giapponese, 60 1/4 x 139 5/8 pollici. (153,04 x 354,65 cm) (immagine)66 1/8 x 146 1/2 x 5/8" (167,96 x 372,11 x 1,59 cm), inchiostro, colore e oro su carta, Giappone, XVIII-XIX secolo, dai tempi antichi, si dice che le gru in Giappone vivessero per mille anni. Servirono quindi come potenti simboli di giovinezza e lunga vita sia nella letteratura che nell'arte. In questo paio di schermi, l'artista ha fatto delle gru il motivo principale e ha aggiunto alcune immagini di buona fortuna prese dalla natura. I pini, come le gru, significano giovinezza
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