RFM6HA6C–Questa illustrazione risale a circa 1898 e mostra Anou o Dagon da un rilievo a Nimroud (anche ortografato Nimrod). Dagon è un antica divinità mesopotamiche, spesso associato con la fertilità e l'agricoltura. Il pesce si vede qui con lui era conosciuto come dag, quindi il motivo per il suo nome. Nimroud (anche ortografato Nimrod) è il nome assiro per la città di Kalhu su Ninive pianure. Nimroud si trova a sud della presente giornata a Mossoul in Iraq. Anou (anche ortografato Anu) era l antica Mesopotmaian Dio del cielo. Anou era originariamente la suprema divinità del pantheon babilonese.
RMBTDWWA–5327. Un adoratore in piedi di fronte ad una divinità mesopotamiche. Susa (Iran) c. 1800-1500 A.C.
RFC8PHFW–Merodach (divinità mesopotamiche Marduk) combatte Tiawath ( Tiamat), il drago del mare primordiale.
RM2B02X7B–Shamash (Akkadian: Samas, 'un') era una divinità mesopotamiana nativa e il dio Sole nei panteoni Akkadiani, assiri, babilonesi ed ebraici. Shamash era il dio della giustizia in Babylonia e Assiria, corrispondente a Sumerian Utu. Akkadian samas è cognato di Syriac semsa, Semes ebraici e sams arabi, 'un'.
RMWJYN5C–Immagine di Shamash, antiche divinità mesopotamiche, Accademia Nazionale delle Scienze, Washington, D.C.
RF2HTCJD4–Idol tipi di en-lil, (Enlil, più tardi conosciuto come Elil) il Dio capo di Nippur e del suo Consort Nin-lil (Ninlil) un dio mesopotamiano antico associato con vento, aria, terra e tempeste. Egli viene dapprima attestato come la divinità principale del pantheon Sumeriano, ma in seguito fu adorato dagli Akkadiani, dai Babilonesi, dagli Assiri e dagli Hurriani. Il principale centro di culto di Enlil era il tempio di Ekur nella città di Nippur, che si credeva fosse stato costruito da Enlil stesso e che era considerato come la "corda di ormeggio" del cielo e della terra. Dal libro " Miti e leggende di Babylonia & Assiria " di Lewis Spe
RF2PWARYN–Statua di Marduk, antico dio mesopotamiano, con il suo drago servitore
RM2H42NCN–Una scultura di Guna, divinità mesopotamiana di guarigione: Vista laterale. Fotografia.
RMT7YTYJ–Lamassu, assiro divinità protettiva
RM2WCM3TP–Rilievo in pietra intagliata della divinità alata dal palazzo assiro di Dur-Sharrukin; Khorsabad, Iraq, ora nel Museo dell'Iraq, Baghdad, Iraq
RMG15HYF–Ea o Enki mesopotamiche, dio della sapienza, a sinistra, con l'alata dea Ishtar e Shamash, il dio del sole.
RMCR4YNE–Arte mesopotamica Neo-Babylonian. Ishtar Gate. Pergamon Museum. Berlino. Germania.
RM2C78G2C–Divinità a testa di aquila. Illustrazione di un artista del XIX secolo non identificato, basato su un bassorilievo del Palazzo Nord Ovest di Ashurnasirpal, Nimrud, Iraq, risalente al periodo neo-assiro. L'originale è ora nel Los Angeles County Museum.
RMDDRY1B–Nergal, Dio mesopotamico del mondo sotterraneo, mezzo uomo, mezzo leone con le ali, scultura assira, 8th secolo a.C., incisione in legno, 19th secolo,
RM2JHGWY2–Divinità alata. Rilievo dal palazzo di Ashurnasirpal II a Kalhu, (Nimrud) - pietra calcarea - IX secolo a.C. Museo dell'Hermitage
RMM9DT6X–Rilievo con spirito protettivo (Eagle-guidato). Dal Tempio Assiro di Ninurta, Nimrud, circa 865-860 A.C.
RM2K9TA32–Leone uomo come scultura da antico Byblos, Beirut, Lebanon.2000-1600 a.C..(similitudini con il dio egiziano Bes e il mesopotamiano Ugallu. Presumibilmente questo era un amuleto malrepellente.)
RF2J5XXAX–Vettore di illustrazione isolato di Dio mitico mesopotamiano, Shamash
RM2JKY0G9–Divinità alata. Frammento. Rilievo dal palazzo di Ashurnasirpal II a Kalhu, (Nimrud) - calcare - IX secolo a.C. Museo dell'Eremo
RMPATFAE–Uomo che porta una scatola, eventualmente per le offerte. Cultura: sumeri. Dimensioni: H. 37,8 x W. 12,3 x D. 9,7 cm (14 7/8 x 4 7/8 x 3 7/8 in.). Data: ca. 2900-2600 A.C. Templi erano le più importanti istituzioni nella città mesopotamica di inizio periodo dinastico (2900-2350 a.C.). Ogni città aveva un patrono divinità, il cui tempio è stato costruito su una piattaforma grande ed era visibile per grandi distanze nella piatta campagna. Il tempio è stato letteralmente una casa di Dio e come luogo di rito, ma era anche la più importante istituzione economica del tempo, con un gran numero di operai a lavorare i suoi campi,
RMBP5KMP–Un adoratore in piedi di fronte ad una divinità mesopotamiche.Susa (Iran) c. 1800-1500 A.C.
RFBXMWAM–Merodach (l'Ebraico biblico nome per la divinità mesopotamiche Marduk, patrono dio di Babilonia) avanza contro Tiamat,
RF2BEKN34–Babilonia Dio in posizione di benedizione, sollievo di Kujundschik, Ninive, città mesopotamiana nell'Iraq di oggi / Babylonische gute Gottheit in sedender Stellung, Sollievo von Kujundschik, Ninive, mesopotamische Stadt im heutigen Irak, Histisch, Riproduzione digitale migliorata di un originale del 19 ° secolo / digitale Reproduktion einer Originalvorlage aus dem 19. Jahrhundert
RF2HTC5KW–Machine Colored Ut-Napishtim fa l'offerta agli dei da Un llan Steward. UT-napishtim o Uta-na’ishtim (nell’Epic di Gilgamesh), ATRA-Hasis, Ziusudra (Sumerian), Xisuthros è un personaggio dell’antica mitologia mesopotamiana. Egli è incaricato dal dio Enki (Akkadian: EA) di creare una nave gigante da chiamare Preserver of Life in preparazione di una gigantesca inondazione che spazzerà via tutta la vita. Il personaggio appare nell'Epic di Gilgamesh. Dal libro " Miti e leggende di Babylonia & Assiria " di Lewis Spence, pubblicato a Londra : Harrap 1916
RF2HTCJMB–UT-Napishtim fa l'offerta agli dei da Un llan Steward. UT-napishtim o Uta-na’ishtim (nell’Epic di Gilgamesh), ATRA-Hasis, Ziusudra (Sumerian), Xisuthros è un personaggio dell’antica mitologia mesopotamiana. Egli è incaricato dal dio Enki (Akkadian: EA) di creare una nave gigante da chiamare Preserver of Life in preparazione di una gigantesca inondazione che spazzerà via tutta la vita. Il personaggio appare nell'Epic di Gilgamesh. Dal libro " Miti e leggende di Babylonia & Assiria " di Lewis Spence, pubblicato a Londra : Harrap 1916
RMW7E7GB–Greenstone tenuta dell' Adda, accadico, circa 2300-2200 A.C. dalla Mesopotamia. Artista: sconosciuto
RM2H42WNA–Una scultura di Guna, divinità mesopotamiana di guarigione, con un cane al suo fianco. Fotografia.
RM2B026PE–Nella religione mesopotamiana (Sumeriana, assira, Akkadiana e babilonese), Tiamat è un mostro caotico, una dea primordiale dell'oceano, che si accoppia con Abzû (il dio dell'acqua dolce) per produrre dei più giovani. Marduk era il nome babilonese di un dio di ultima generazione dell'antica Mesopotamia e della divinità patrona della città di Babilonia, Che, quando Babilonia divenne il centro politico della valle Eufrate nel tempo di Hammurabi (18th secolo a.C.), iniziò a salire lentamente fino alla posizione del capo del pantheon babilonese, posizione che egli acquisì pienamente dalla seconda metà del secondo millennio a.C.
RM2A5203H–Priest-King o divinità, c. 1600 BC. Gli Hittei migrati in Anatolia nel III millennio A.C. e parlavano una lingua indoeuropea, un gruppo che include il Greco, Latino, persiano, sanscrito, inglese, e la maggior parte delle lingue europee moderne. Essi sono stati il primo popolo antico di utilizzare il ferro per le armi. Da circa 1600-1200 A.C. il loro impero era al suo picco, che si estende dall'Anatolia centrale alla Siria e a sud lungo il Mediterraneo orientale. Il loro vasto impero e interesse in commerce ittiti di diffondere idee mesopotamiche e cultura in tutto il Mediterraneo antico mondo. Questa grande basalto sc
RMG16A8J–Lamassu è una divinità protettiva. Essi erano raffigurati come ibridi, alato tori e leoni con la testa di un maschio umano. Il cappuccio a corno attesta la loro divinità, e la cinghia significa il loro potere. Essi sono generalmente attribuita agli antichi Assiri. Alth
RM2B01ABG–Siria: Il Tempio di Bel, Palmyra. Il Tempio di Bel, consacrato al dio Semitico Bel, adorò a Palmyra come Malakbel, costituì il centro della vita religiosa a Palmyra e fu dedicato nel 32 d.C. Palmyra era un'antica città in Siria. Era una città importante nella Siria centrale, situata in un'oasi 215 km a nord-est di Damasco e 180 km a sud-ovest dell'Eufrate a Deir ez-Zor. Era stata a lungo una città carovana vitale per i viaggiatori che attraversavano il deserto siriano ed era conosciuta come la sposa del deserto. È anche noto con il suo nome semitico Tadmor, Tadmur o Tudmur.
RM2G9J48T–Civiltà assira. Mesopotamia. Governo, religione e costumi dell'impero assiro. Incisione. Colorazione successiva. La Civilizacion, volume i, 1881.
RM2B01ABJ–Siria: Il Tempio di Bel, Palmyra. Il Tempio di Bel, consacrato al dio Semitico Bel, adorò a Palmyra come Malakbel, costituì il centro della vita religiosa a Palmyra e fu dedicato nel 32 d.C. Palmyra era un'antica città in Siria. Era una città importante nella Siria centrale, situata in un'oasi 215 km a nord-est di Damasco e 180 km a sud-ovest dell'Eufrate a Deir ez-Zor. Era stata a lungo una città carovana vitale per i viaggiatori che attraversavano il deserto siriano ed era conosciuta come la sposa del deserto. È anche noto con il suo nome semitico Tadmor, Tadmur o Tudmur.
RM2DP2ME5–Codice di legge di Hammurabi, re di Babilonia. Stele di basalto, eretto dal re Hammurabi di Babilonia (1792-1750 a.C.). Dettaglio del rilievo raffigurante Hammurabi (in piedi) che riceve la sua investitura da Shamash, dio della giustizia. Museo del Louvre. Parigi, Francia.
RMMMB1MY–Londra. In Inghilterra. British Museum. La Regina della notte aka rilievo Burney, probabilmente realizzato in Babylonia (Iraq meridionale) tra il 1792 e il 1750 A.C. durante
RM2JHGX17–Divinità alate dall'albero sacro - rilievo dal palazzo di Ashurnasirpal II a Kalhu, (Nimrud) - Alabastro - Museo dell'Hermitage del IX secolo a.C.
RF2J5XXKW–Vettore di illustrazione isolato degli dei mitici mesopotamiani, Ishtar
RM2JHGYDD–Divinità alate dall'albero sacro - dettaglio. Rilievo dal palazzo di Ashurnasirpal II a Kalhu, (Nimrud) - Alabastro - IX secolo a.C. Museo dell'Hermitage
RMCFGK2D–2000 BC Mesopotamia Larsa Bronze Silver Gold 3 capre selvatiche in piedi su una base decorata con due divinità tenendo un piccolo recipiente
RMBTE2WA–5354. Dea mesopotamica Lama, la dea di protezione personale
RMJGRW6A–Statua. Dipinto di argilla. Dio che indossa un copricapo. Mesopotamia. Ur, Iraq, 2000-1750 A.C. British Museum. Londra. Regno Unito.
RMBP26J3–1118. Dea mesopotamica di acqua essendo adorato da altre divinità
RMM9DT5D–Rilievo con spirito protettivo (genio alato). Da nord-ovest assira palazzo di Nimrud, Sala S, porta C, circa 865-860 A.C.
RMBTE2NA–5340. Divinità mesopotamiche con l'albero della vita. Tel Asmar, Sumer, Mesopotamia
RF2HTCJM7–Il tipo assiro di Gilgamesh trovato a Khorsabad Gilgamesh (Akkadian: Gilgameš; Sumerian: Bilgames) era un eroe nella mitologia mesopotamiana antica e il protagonista dell'epica di Gilgamesh, un poema epico scritto ad Akkadian durante la fine del 2nd millennio AC. Fu forse un re storico della città-stato sumeriano di Uruk, che fu postumamente deificato. La sua regola avrebbe probabilmente avuto luogo all'inizio del periodo dinastico precoce (Mesopotamia) c.. 2900 – 2350 a.C., anche se divenne una grande figura nella leggenda Sumeriana durante la terza dinastia di Ur (c.. 2112 – c.. 2004 A.C.). Dal
RM2APW0HY–Israele 1964-1965: Gerusalemme (Gerusalemme), chiese e monasteri Gerusalemme. Minareto ha assegnato il simbolo della crescente annotazione: La mezzaluna è il simbolo dell'Islam. La mezzaluna ci ricorda il dio Sin della luna Mesopotamia, che adorava anche Abramo per la sua vocazione. Il chiaro di luna era necessario nel deserto per non perdersi. In Egitto, il sole è stato venerato come divinità, in Mesopotamia la luna Data: 1964 luogo: Israele, Gerusalemme Parole Chiave: Islam, torri della chiesa, minareti, moschee, panorami, simboli
RMP7GXAX–L'Assiria. Divinità alata. Sollievo dal palazzo di Ashurnasirpal II a Kalhu (Nimrud, Iraq). Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RMGBGHNW–Berlino. Germania. Pergamon Museum, alabastro rilievo raffigurante un antica divinità assira.
RMHRNWN8–Ashurnasirpal II e divinità, IX secolo A.C.
RF2HTC5M2–Macchina Colorizzato i Giardini di Babilonia di M. Dovaston, R.B.A. Dal libro " Miti e leggende di Babylonia & Assiria " di Lewis Spence, pubblicato a Londra : Harrap 1916
RMCR4YPJ–Arte mesopotamica Neo-Babylonian. Ishtar Gate. Un uro. Pergamon Museum. Berlino. Germania.
RM2B01ABT–Siria: Uva, rilievo di pietra, Tempio di Bel, Palmyra. Palmyra era un'antica città in Siria. Era una città importante nella Siria centrale, situata in un'oasi 215 km a nord-est di Damasco e 180 km a sud-ovest dell'Eufrate a Deir ez-Zor. Era stata a lungo una città carovana vitale per i viaggiatori che attraversavano il deserto siriano ed era conosciuta come la sposa del deserto. Il primo riferimento documentato alla città con il suo nome semitico Tadmor, Tadmur o Tudmur (che significa 'la città che si respinge' in Amorite e 'la città indomitabile' in Aramaico) è registrato in compresse babilonesi trovati in Mari.
RF2WKHT47–Disco solare alato di dio Ashur, un emblema del sole con le ali. Simbolo di Ashshur, il principale dio della mitologia assira nella religione mesopotamica.
RM2K89A8P–Kudurru.
RF2WJ9PA8–Emblema del sole alato di dio Ashur, disco solare con ali. Anche Ashshur, il dio principale della mitologia assira nella religione mesopotamica, dio della città di Assura.
RF2J5XYMM–Vettore di illustrazione isolato degli dei mitici mesopotamiani, Enlil
RM2JHGYDB–Divinità alate dall'albero sacro - dettaglio. Rilievo dal palazzo di Ashurnasirpal II a Kalhu, (Nimrud) - Alabastro - IX secolo a.C. Museo dell'Hermitage
RM2HJ25GE–Pannello di sfiato ca. 883–859 a.C. Assiro questo pannello rappresenta una figura protettiva soprannaturale simile a quella vista nel Palazzo Nord-Ovest a Nimrud (antica Kalhu) ma proviene da un'altra importante struttura nello stesso sito, il Tempio di Ninurta. Come il palazzo, il tempio di Ninurta fu costruito da Ashurnasirpal II (r. 883–859 a.C.), ed è molto probabile che molti dello stesso personale fossero coinvolti nella produzione dei programmi di soccorso per i due edifici. Ninurta era un dio importante nel pantheon mesopotamiano. In origine era una divinità agricola, ma per i re assiri era il suo associat
RF2FGNAXN–Scultura lamassu assira (toro alato a testa umana), Pergamon
RM2HJ0A0D–Pannello di sfiato ca. 883–859 a.C. Assiro questo pannello rappresenta una figura protettiva soprannaturale simile a quella vista nel Palazzo Nord-Ovest a Nimrud (antica Kalhu) ma proviene da un'altra importante struttura nello stesso sito, il Tempio di Ninurta. Come il palazzo, il tempio di Ninurta fu costruito da Ashurnasirpal II (r. 883–859 a.C.), ed è molto probabile che molti dello stesso personale fossero coinvolti nella produzione dei programmi di soccorso per i due edifici. Ninurta era un dio importante nel pantheon mesopotamiano. In origine era una divinità agricola, ma per i re assiri era il suo associat
RF2PRD0PW–Un'antica statua egiziana di fronte a un edificio blu
RMM9DT7A–Rilievo con spirito protettivo. Testa di aquila tra alberi sacri. L'Assiro del Nord Ovest del palazzo di Nimrud, Sala F, il pannello 8, circa 865-860 A.C.
RMBTE1H2–5339. Figurine di argilla di Ishtar tenendo un personale, mesopotamica dea di amore e di guerra. Eshnnuna, Sussa
RF2HTCJ4H–Sacrificare a Bel (Baal) di Evelyn Paul Bêl (Akkadian: bēlu), che significa 'signore' o 'padrone', è un titolo piuttosto che un nome genuino, applicato a vari dei nella religione mesopotamica di Akkad, Assiria e Babilonia. La forma femminile è Bêlit 'Lady, Mistress' ad Akkadian. Bel è rappresentato in greco come Belos e in latino come Belus. Belit appare in forma greca come Beltis (Βελτις). Dal punto di vista linguistico, Bel è una forma semitica orientale che ha lo stesso significato e che ha il suo stesso significato con la Baal semitica nordoccidentale. Dal libro " Miti e leggende di Babylonia & Assiria " di Lewis Spence, pubblicato a Londra : Harrap 1916
RM2HGPA8F–Uomo che trasporta una scatola, possibilmente per le offerte ca. 2900–2600 a.C. i Templi Sumeriani furono le istituzioni più importanti nelle città mesopotamiane del periodo dinastico iniziale (2900–2350 a.C.). Ogni città aveva una divinità patrona, il cui tempio fu costruito su una grande piattaforma ed era visibile per grandi distanze nella campagna pianeggiante. Il tempio era letteralmente una casa per il dio e un luogo di rituale, ma era anche l'istituzione economica più significativa del tempo, con un gran numero di operai per lavorare i suoi campi, produrre beni per l'uso nel tempio, e per commerciare con terre lontane. L'edificio del Tempio aveva
RMP7GXAT–L'Assiria. Divinità alata. Sollievo dal palazzo di Ashurnasirpal II a Kalhu (Nimrud, Iraq). Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RF2R98JNM–L'affascinante Stencil Art dell'antica figura divina del Burney Relief
RF2HW4YB1–Arte ispirata da uomo che porta una scatola, possibilmente per offerte, i-II precoce Dynastic, ca. 2900–2600 a.C., Mesopotamia, Sumeriana, lega di rame, H. 37,8 x W. 12,3 x D. 9,7 cm (14 7/8 x 4 7/8 x 3 7/8 in.), metallurgia-scultura, Templi sono stati le istituzioni più importanti nelle città mesopotamiane, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
RMCR5013–Arte mesopotamica Neo-Babylonian. Ishtar Gate, un drago. Pergamon Museum. Berlino. Germania.
RMR6W203–Una pietra orthostat, o parete di copertura, le caratteristiche di una divinità alata a Michael C. Carlos Museum alla Emory University, Luglio 8, 2014, ad Atlanta, Georgia.
RM2ABE1Y2–6514. Statua di Nabu, della Mesopotamia re della sapienza e della conoscenza. Nimrud, (Iraq), c. 8th. C. BC.
RM2TBM1XA–Divinità che esegue la purificazione rituale (immagine 2 di 3), IX secolo a.C.
RM2WK7M35–Divinità alata inginocchiata - Impero neo-assiriano, regno di Assurbanipal II (883 - 859 a.C.) - calcare - dalla Mesopotamia settentrionale Nimrud (Kalkhu), palazzo nord-occidentale, sala 1 - Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Roma, Italia
RF2J5XXAN–Vettore illustrativo isolato di divinità mitiche mesopotamiane, Ninhursag
RM2JHGYCY–Divinità alate dall'albero sacro - dettaglio. Rilievo dal palazzo di Ashurnasirpal II a Kalhu, (Nimrud) - Alabastro - IX secolo a.C. Museo dell'Hermitage
RFJG0RW9–Grunge sfondo con Grana carta e lamassu - umana con testa di toro alato statua, assiro divinità protettiva
RM2B035WW–Larsa era un'importante città dell'antica Sumer, il centro del culto del dio sole Utu. Si trova a circa 25 km a sud-est di Uruk nel Governatorato di Dhi Qar in Iraq, vicino alla riva orientale del canale di Shatt-en-Nil, sul sito del moderno insediamento Tell AS-Senkereh o Sankarah. La città divenne una forza politica durante il periodo Isin-Larsa (3rd Secolo a.C.).
RMW7E7GC–Akkadico il cilindro di impressione della guarnizione che mostra il diluvio-epic. Artista: sconosciuto
RM2B033H3–Allat, la dea araba della guerra, è la figura centrale su questo rilievo di pietra da Hatra (una volta coperto con sottili fogli d'oro o d'argento). È affiancata da due figure femminili più piccole, molto probabilmente le sue figlie al-Izza e al-Manat, con le mani destre sollevate, palme in avanti, nel modo tipico di Hatrene che indica la benedizione o la preghiera rispettosa. Anche se queste divinità sono di origine araba, Allat è mostrato con gli attributi della dea greca Athena: Una testa gorgone sul suo pettorale, armato di una lancia, un casco, e recante uno scudo contrassegnato con il suo simbolo lunare. Gli occhi e il costume
RMW7D0B8–Dragon sacro al dio Marduk, dettaglio di Ishtar Gate, c604-C562 BC. Artista: sconosciuto
RMWH8EW5–Shiva e sua moglie Pavarti. L'aspetto distruttiva di Shiva come Bhairava, la gioiosa divoratore.
RF2HTCJCG–I sette Tablet della creazione dal libro " Miti e leggende di Babylonia & Assiria " di Lewis Spence, pubblicato a Londra : Harrap 1916
RFKH31CN–Vecchia immagine raffigurante Lamassu scavo in Mesopotamia. Da Flandin, publ. in Le Tour du Monde, Parigi, 1863
RMP7GXB3–L'Assiria. Divinità dall'albero sacro. Sollievo dal palazzo di Ashurnasirpal II a Kalhu (Nimrud, Iraq). Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RMHTEDRP–Lamassu dal palazzo di Sargon II Gli Assiri. 721-705 A.C. Khorsabad Palace. Il museo del Louvre. Parigi. La Francia.
RMG16ARN–Illustrazione raffigurante Ashur, il dio della città di Ashur e dio nazionale di Assiria nella religione mesopotamiche.
RMKC8MER–Uomo che porta una scatola, eventualmente per le offerte, ca. 2900-2600 A.C.
RMCR4YRX–Arte mesopotamica Neo-Babylonian. Ishtar Gate, un drago e un uro.. Pergamon Museum. Berlino. Germania.
RM2A2GWF3–A faccia in avanti barbuto assira statua a seguito di un uomo-guidato sacro toro alato, camera 10 British Museum. Rivolta verso sinistra. Uno di una coppia. Khorsabad.
RM2ABE1XP–6514. Statua di Nabu, della Mesopotamia re della sapienza e della conoscenza. Nimrud, (Iraq), c. 8th. C. BC.
RM2TBM23Y–Divinità testa di Aquila (immagine 2 di 2), periodo neo-assiro (IX secolo a.C..
RFR6Y102–Banaji Limji Agiary noto anche come Dar-es Mehr -più antico Zoroastriano superstite fire tempio. in Fort area di Mumbai India Maharashtra
RF2J5XY4P–Vettore di illustrazione isolato degli dei mitici mesopotamiani, Enki
RM2JHGYD7–Divinità avifauna dell'albero sacro - rilievo dal palazzo di Ashurnasirpal II a Kalhu, (Nimrud) - Alabastro - museo dell'Hermitage del IX secolo a.C.
RFK02MGW–Grunge sfondo con Grana carta e lamassu - umana con testa di toro alato statua, assiro divinità protettiva
RM2JHGX3M–Divinità avifauna dell'albero sacro - rilievo dal palazzo di Ashurnasirpal II a Kalhu, (Nimrud) - Alabastro - museo dell'Hermitage del IX secolo a.C.
RFKJ03PD–Grunge sfondo con Grana carta e lamassu - umana con testa di toro alato statua, assiro divinità protettiva
RMDDYJJW–"La madre dea Ishtar', 1916. Artista: Evelyn Paolo
RMW7D0B6–Dettaglio della Ishtar Gate, Babilonia, c604-C562 BC. Artista: sconosciuto
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