RM2RREBPW–Luigi XV di Francia Delfin, 1712, Pierre Gobert e studio, scuola francese, Nins, Portraits of Children S. XVI-XIX, sa bassa Blanca Museum (msbb). Yannick Vu e Ben Jakober, Alcudia, Maiorca, Spagna.
RM2WKEA7N–Luigi XV di Francia Delfin, 1712, Pierre Gobert e studio, scuola francese, Nins, Portraits of Children S. XVI-XIX, sa bassa Blanca Museum (msbb). Yannick Vu e Ben Jakober, Alcudia, Maiorca, Spagna.
RMPARAGC–Croce Reliquiario. Cultura: francese. Dimensioni: globale (w/ tang): 11 3/4 x 4 15/16 x 1 in. (29,8 x 12,5 x 2,5 cm) complessiva (w/o codolo): 10 x 4 15/16 x 1 in. (25,4 x 12,5 x 2,5 cm). Data: ca. 1180. Dodicesimo secolo degli ecclesiastici e la nobiltà della Francia centrale prided stessi sulla loro devozione per la paura di siti di Terra Santa. I reperti provenienti da quella regione, alternati con più di sessanta "gemme" di vetro colorato, sono impostate come gioielli su questa croce. Identificati da iscrizioni lungo i lati, essi includono un frammento di legno credevano di essere della croce sulla quale Gesù è morto, reliquie del suo sepolcro e
RMRXMT82–Il Gentiluomo nel mantello Fur-Trimmed con le mani dietro la schiena, dalla serie la nobiltà di Lorena. Jacques Callot; francese, 1592-1635. Data: 1620-1623. Dimensioni: 140 × 96 mm (foglio, tagliato dentro la piastra mark). Acquaforte su carta. Provenienza: Francia. Museo: Chicago Art Institute.
RMRCX35H–Ritratto di un uomo. Museo: M. Kroshitsky Art Museum, Sebastopoli. Autore: maestro francese.
RMRCX380–Ritratto di un palo. Museo: M. Kroshitsky Art Museum, Sebastopoli. Autore: maestro francese.
RMRCX350–Ritratto di un uomo. Museo: M. Kroshitsky Art Museum, Sebastopoli. Autore: maestro francese.
RMPPEW79–Guillaume Amontons (1663-1705). Fisico francese. Telegrafico di esperimento effettuato nel 1690 nei Giardini del Lussemburgo a Parigi.
RMRDB5AK–Ritratto di l'arciduchessa Maria Antonietta dell'Austria (1755-1793), Regina del francese. Museo: Nationalmuseum di Stoccolma. Autore: Hickel, Josef.
RMRCX33G–Ritratto del re Luigi XV di Francia (1710-1774). Museo: Stato open-air Museum Peterhof, San Pietroburgo. Autore: maestro francese.
RMRCXGJR–Ritratto di Maria Antonietta (1755-1793), l'Arciduchessa d'Austria e Regina di Francia e di Navarra. Museo: M. Kroshitsky Art Museum, Sebastopoli. Autore: maestro francese.
RMRCXBBN–L'arrivo del re Louis XIV di Vincennes. Museo: Stato A. Museo di Belle Arti Puskin di Mosca. Autore: maestro francese.
RMP4XHH1–Jean Auguste Dominique Ingres (1780-1867). Pittore Francese. Ritratto di Madame Riviere, 1805. Musee d'Orsay, Parigi. La Francia.
RM2JC39J6–Nicolas Lancret (1690-1743). Pittore francese. Festa gallante (Fete Galante), ca. 1730. Olio su tela. Museo Calouste Gulbenkian. Lisbona, Portogallo.
RMP4FFHF–DETALLE DEL TAPIZ DE LA BODA DE LUIS XIV Y LA INFANTA MARIA TERESA DE AUSTRIA - SIGLO XVII. Autore: Charles Le Brun (1619-1690). Posizione: ambasciata francese, MADRID, Spagna.
RM2WKEB88–Storia della Francia. 1400, signore e signori della nobiltà. Cromolitografia. Historia Universal, di César Cantú. Volume vi, 1885.
RM2WKEB8B–Storia della Francia. 1400, signore e signori della nobiltà. Cromolitografia. Historia Universal, di César Cantú. Volume vi, 1885.
RMP7GR8E–Carolus-Duran (1837-1917). Pittore Francese. Ritratto di Nadezhda Polovtseva (1843-1908), 1876. Olio su tela. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RMP2K75D–Scuola di francese. Napoleone della incoronazione (dettaglio). 1805. Olio su tela (6,21 x 9,79 m.). Parigi, Musée du Louvre. Autore: Jacques Louis David (1748-1825). Posizione: il museo del Louvre-dipinti.
RMP4EX4N–Ritratto di Henriette de France - 1742 - 128,5x94,5 cm - Olio su tela - rococò francese. Autore: Jean Marc Nattier (1685-1766). Posizione: GALERIA DE LOS UFFIZI, Florenz, Italia. Noto anche come: HENRIETTE DE FRANCIA.
RMP46HPK–Scuola di francese. Re Louis-Philippe e la famille d'Orleans visitando la Statua di Giovanna d'arco dello Chateau de Versailles galleria. 1839. Olio su tela (190 x 150 cm). Versailles, Musée national du château et des Trianons. Autore: Auguste Vinchon (1789-1855). Posizione: MUSEO PALACIO.
RMP62W5X–Maurice Quentin de La Tour (1704-1788). Pittore Francese. Madame Ferrand meditando su Newton, 1753. Alte Pinakothek. Monaco di Baviera. Germania.
RMP4FFHG–TAPIZ DE LA BODA DE LUIS XIV Y LA INFANTA MARIA TERESA DE AUSTRIA - SIGLO XVII. Autore: Charles Le Brun (1619-1690). Posizione: ambasciata francese, MADRID, Spagna.
RM2M881Y0–Carlo di Lorena, Duca di Mayenne (1554-1611). Nobile francese. Leader militare della Lega Cattolica. Verticale. Incisione. "Los Heroes y las Grandezas de la Tierra" (gli Eroi e i grandiosi della Terra). Volume VI. 1856.
RMP4FB6E–Scuola di francese. Il campo da Tennis giuramento (20 giugno 1789). Versailles, Musée national du Château. Autore: Jacques Louis David (1748-1825). Posizione: MUSEO PALACIO, Versailles.
RMP5AR8J–Jean Francois Marmontel (1723-1799). Lo scrittore francese e storico. Racconti morali. Il scrupoli. Edizione stampata a Liegi, 1777. Incisione colorata. Biblioteca di Catalogna. Barcellona. Spagna.
RMP2KW20–Don José de Rozas Melendez y de la Cueva. 1° Conte di Castelblanco. Il XVIII secolo. Olio su tela (137 x 105). Scuola di francese. Rococo. Autore: Jean-Baptiste Oudry (1686-1755). Posizione: Il MUSEO DEL PRADO-PINTURA, MADRID, Spagna.
RM2T68XEX–Arte rinascimentale: Dipinti su manoscritti. Decorazioni, figure, iniziali, grottesche e cartigli dalle concessioni nobiliari spagnole a Juan Catano nel 1588 e Augustin de Yturbe nel 1593. Cromolitografia rifinita a mano da Bauer di Albert-Charles-Auguste Racinets LOrnement Polychrome, (decorazione policromatica), Firmin-Didot, Parigi, 1869-73.
RMP4EMWD–DETALLE DEL TAPIZ DE LA BODA DE LUIS XIV Y LA INFANTA MARIA TERESA DE AUSTRIA - SIGLO XVII. Autore: Charles Le Brun (1619-1690). Posizione: ambasciata francese, MADRID, Spagna.
RMP4FFHE–Arazzo. Louis XIV e Filippo IV di ratificare il matrimonio di Louis XIV e della Infanta Maria Teresa. Madrid, Ambasciata francese. Autore: Charles Le Brun (1619-1690). Posizione: ambasciata francese, MADRID, Spagna.
RM2JKM9WG–Gonzalo Fernández de Cordoba (1453-1515), chiamato 'El Gran Capitan' (il Grande Capitano)'. Spagnolo generale. Verticale. Incisione di Geoffroy. Dettaglio. "Historia Universal", di César Cantú. Volume IV, 1856. Autore: Charles Geoffroy (1819-1882). Incisore francese.
RM2JKM9TX–Goffredo di Bouillon (1060-1100). Leader militare durante la prima Crociata. Primo governatore del Regno di Gerusalemme (1099-1100), scegliendo per il suo mandato il titolo di 'Padre del Santo Sepolcro'. Verticale. Incisione di Geoffroy. "Historia Universal", di César Cantú. Volume III, 1855. Autore: Charles Geoffroy (1819-1882). Incisore francese.
RMRXMGX7–Il sig. Étien...., la piastra 283 da Célébrités de la caricatura. Honoré Daumier Victorin; francese, 1808-1879. Data: 1833. Dimensioni: 274 × 193 mm (nell'immagine); 358 × 266 mm (foglio). Litografia in nero su carta velina avorio carta. Provenienza: Francia. Museo: Chicago Art Institute.
RM2JKM9W1–Gonzalo Fernández de Cordoba (1453-1515), chiamato 'El Gran Capitan' (il Grande Capitano)'. Spagnolo generale. Verticale. Incisione di Geoffroy. "Historia Universal", di César Cantú. Volume IV, 1856. Autore: Charles Geoffroy (1819-1882). Incisore francese.
RM2JKM9XB–Goffredo di Bouillon (1060-1100). Leader militare durante la prima Crociata. Primo governatore del Regno di Gerusalemme (1099-1100), scegliendo per il suo mandato il titolo di 'Padre del Santo Sepolcro'. Verticale. Incisione di Geoffroy. Dettaglio. "Historia Universal", di César Cantú. Volume III, 1855. Autore: Charles Geoffroy (1819-1882). Incisore francese.
RM2JKB651–Henri de la Tour d'Auvergne-Bouillon (1611-1675). Nobiluomo e militare francese. Nominò Maresciallo di Francia nel 1643 e Maresciallo generale dei Camps e degli eserciti del Re nel 1660. Verticale. Incisione di Geoffroy. Dettaglio. "Historia Universal", di César Cantú. Volume VIII. 1858. Autore: Charles Geoffroy (1819-1882). Incisore francese.
RM2JKB3WB–Henri de la Tour d'Auvergne-Bouillon (1611-1675). Nobiluomo e militare francese. Nominò Maresciallo di Francia nel 1643 e Maresciallo generale dei Camps e degli eserciti del Re nel 1660. Verticale. Incisione di Geoffroy. "Historia Universal", di César Cantú. Volume VIII. 1858. Autore: Charles Geoffroy (1819-1882). Incisore francese.
RM2JKB57P–Henri de la Tour d'Auvergne-Bouillon (1611-1675). Nobiluomo e militare francese. Nominò Maresciallo di Francia nel 1643 e Maresciallo generale dei Camps e degli eserciti del Re nel 1660. Verticale. Incisione di Geoffroy. "Historia Universal", di César Cantú. Volume VIII. 1858. Autore: Charles Geoffroy (1819-1882). Incisore francese.
RM2JKB5GB–Henri de la Tour d'Auvergne-Bouillon (1611-1675). Nobiluomo e militare francese. Nominò Maresciallo di Francia nel 1643 e Maresciallo generale dei Camps e degli eserciti del Re nel 1660. Verticale. Incisione di Geoffroy. Dettaglio. "Historia Universal", di César Cantú. Volume VIII. 1858. Autore: Charles Geoffroy (1819-1882). Incisore francese.
RMPP6PN2–Louis II de la Tremoille (1460-1525). Generale Francese. Mad guerra (1485-1488). La Tremoille decidendo di uccidere i complici del Duca d'Orleans. Incisione di E. Deschamps. Biblioteca universale. Pubblicazioni divulgative, 1851.
RMPP7040–Louis II de la Tremoille (1460-1525). Generale Francese. Mad guerra (1485-1488). La Tremoille decidendo di uccidere i complici del Duca d'Orleans. Incisione di E. Deschamps. Biblioteca universale. Pubblicazioni divulgative, 1851. Colorati.
RM2J0E7X5–Elisabeth Louise Vigée le Brun (1755-1842). Ritratto pittore francese. Ritratto di Anne Catherine le Preudhomme de Châtenoy, Contessa di Verdun, 1782. Olio su tela. Museo Nazionale di Arte Antica (MNAA). Lisbona. Portogallo.
RMP7GR5Y–Edgar Degas (1834-1917). Il francese pittore e scultore. Place de la Concorde o il visconte Lepic e le sue due figlie che attraversano la Place de la Concorde, 1875. Olio su tela. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RM2J0E7XN–Elisabeth Louise Vigée le Brun (1755-1842). Ritratto pittore francese. Ritratto di Anne Catherine le Preudhomme de Châtenoy, Contessa di Verdun, 1782. Olio su tela. Museo Nazionale di Arte Antica (MNAA). Lisbona. Portogallo.
RMRXK7E1–Il sig. Sébast ...., la piastra 281 da Célébrités de la caricatura. Honoré Daumier Victorin; francese, 1808-1879. Data: 1833. Dimensioni: 260 × 187 mm (nell'immagine); 333 × 261 mm (foglio). Litografia in nero su carta bianca di qualità della carta. Provenienza: Francia. Museo: Chicago Art Institute.
RMRXMFRW–D'Arg...., la piastra 188 da Célébrités de la caricatura. Honoré Daumier Victorin; francese, 1808-1879. Data: 1832. Dimensioni: 356 × 264 mm. Litografia in bianco e nero con colorazione a mano, su avorio carta intessuta, fissa (fissativo scolorito al giallo). Provenienza: Francia. Museo: Chicago Art Institute.
RM2RHNC7F–Signora che presenta il premio del torneo. Cromolitografia di Régamey dopo "tournois du roi René", ca. 1489) "vie Militaire et Religieuse au Moyen Age et à l'Epoque de la Renaissance". Parigi, 1877. Autore: Félix Régamey (1844-1907). Artista francese.
RMP4EMTM–TAPIZ DE LA PAZ DE LOS PIRINEOS - Luis XIV Y Felipe IV RATIFICAN EL MATRIMONIO DE LUIS XIV Y LA INFANTA MARIA TERESA - 1660. Autore: Charles Le Brun (1619-1690). Posizione: ambasciata francese, MADRID, Spagna.
RM2JKM9TT–Rodrigo Díaz de Vivar, conosciuto come El Cid Campeador (ca. 1043-1099). Nobile castigliano, cavaliere dell'infante Sancho. Partecipò alle battaglie di Llantada e Golpejera contro Alfonso VI e l'Assedio di Zamora. Verticale. Incisione di Geoffroy. Dettaglio. "Historia Universal", di César Cantú. Volume III, 1855. Autore: Charles Geoffroy (1819-1882). Incisore francese.
RM2T69662–Signore alla corte di re Enrico II di Francia, 1558. mantello ricamato corto, doppietta, brezze tagliate, tubo di seta, spada da campo. Seigneur de la Cour de Henry II Litografia colorata a mano di Lorenzo Bianchi dopo Hippolyte Lecomte da Costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820, Napoli, 1825. Edizione italiana dei Lecomti costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820.
RM2T688FG–Wynnstay, Denbighshire, Galles. Dimora signorile in stile palazzo francese progettata da Benjamin Ferrey in giardini del XVIII secolo curati da Capability Brown. Casa di Sir Watkin Williams-Wynn, vi baronetto, deputato. Colorazione del legno di Benjamin Fawcett nel processo Baxter di un'illustrazione di Alexander Francis Lydon del reverendo Francis Orpen Morriss pittoresche vedute dei sedili dei nobili e dei signori di Gran Bretagna e Irlanda, William Mackenzie, Londra, 1880.
RM2T68MWM–Signore alla corte di re Francesco i, 1525. Con cappuccio a innesto, rivestire con maniche a taglio, doppietta ricamata, tubo, spada e pugnale in cintura. Seigneur de la Cour de Francois io Litografia colorata a mano di Lorenzo Bianchi dopo Hippolyte Lecomte da Costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820, Napoli, 1825. Edizione italiana dei Lecomti costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820.
RM2JKM9T0–Rodrigo Díaz de Vivar, conosciuto come El Cid Campeador (ca. 1043-1099). Nobile castigliano, cavaliere dell'infante Sancho. Partecipò alle battaglie di Llantada e Golpejera contro Alfonso VI e l'Assedio di Zamora. Verticale. Incisione di Geoffroy. Dettaglio. "Historia Universal", di César Cantú. Volume III, 1855. Autore: Charles Geoffroy (1819-1882). Incisore francese.
RM2JKM9TB–Rodrigo Díaz de Vivar, conosciuto come El Cid Campeador (ca. 1043-1099). Nobile castigliano, cavaliere dell'infante Sancho. Partecipò alle battaglie di Llantada e Golpejera contro Alfonso VI e l'Assedio di Zamora. Verticale. Incisione di Geoffroy. "Historia Universal", di César Cantú. Volume III, 1855. Autore: Charles Geoffroy (1819-1882). Incisore francese.
RMRXHXJE–Promenade Publique. Philibert Louis Debucourt; francese, 1755-1832. Data: 1792. Dimensioni: 467 × 635 mm (piastra); 480 × 642 mm (foglio). Modo di lavaggio acquatinta a colori su carta. Provenienza: Francia. Museo: Chicago Art Institute. Autore: Philibert Louis Debucourt. Debucourt Philibert-Louis.
RM2RG842F–Pierre Terrail, signore di Bayard (1476-1524). Nobiluomo francese che prese parte come cavaliere alle guerre italiane. Bayard diede origine alla leggenda del "cavaliere senza paura e senza rimprovero". Ritratto. Incisione di Martinez. Los Héroes y las Grandezas de la Tierra. Volume V. 1855.
RM2T6D38X–Costume di un nobile alla corte di re Carlo IX di Francia, 1572. Con cappuccio a spina, colletto a ruggine, mantello corto, doppietta e breches ricamati, tubo e spada da campo. Seigneur de la Cour de Charles IX 1572. Litografia colorata a mano di Lorenzo Bianchi dopo Hippolyte Lecomte da Costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820, Napoli, 1825. Edizione italiana dei Lecomti costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820.
RM2T684C1–Costume di un signore francese alla corte di re Carlo VIII, 1490. In tappo con pennacchi pavone, cappotto foderato in pelliccia, doppietta ricamata, tubo, scarpe, con pugnale nel nastro. Seigneur de la cour de Charles VIII (1490). Litografia colorata a mano di Lorenzo Bianchi dopo Hippolyte Lecomte da Costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820, Napoli, 1825. Edizione italiana dei Lecomti costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820.
RMP7GR6R–Giuseppina de Beauharnais (Tascher de la Pagerie, Viscountess di Beauharnais) (1763- 1814). Prima moglie di Napoleone Bonaparte, Imperatrice consorte del Primo Impero Francese. Ritratto di Francois Gerard (Francois Pascal Simon, Baron Gerard) (1770-1837), 1801. Olio su tela. Museo Hermitage (Stato Hermitage Museum). San Pietroburgo. La Russia.
RMP7GR6T–Giuseppina de Beauharnais (Tascher de la Pagerie, Viscountess di Beauharnais) (1763- 1814). Prima moglie di Napoleone Bonaparte, Imperatrice consorte del Primo Impero Francese. Ritratto di Francois Gerard (Francois Pascal Simon, Baron Gerard) (1770-1837), 1801. Olio su tela. Museo Hermitage (Stato Hermitage Museum). San Pietroburgo. La Russia.
RM2WKEDA6–Carlo III, duca di Borbone (1490-1527). Nobiluomo francese e leader militare. Processo al Conestabile di Borbone davanti alla corte dei pari di Francia, 1523. Incisione ottocentesca dopo "la Monarchie francese", di Bernard de Montfaucon (1655-1741). Pubblicato a Parigi, 1729. "Moeurs, usages et costumes au moyen-âge et à l'époque de la Renaissance", di Paul Lacroix. Parigi, 1878.
RM2T68TRW–Signore alla corte della regina Anna d'Austria alla fine della reggenza francese, intorno al 1650. Cappello a piumino, mantello corto, giacca con maniche a taglio, doppietta, pantaloni, manica e stivali da cavalier. Seigneur de la Cour d'Anne d'Autriche. Fin de la Regence. Litografia colorata a mano di Lorenzo Bianchi e Domenico Cuciniello dopo Hippolyte Lecomte da Costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820, Napoli, 1825. Edizione italiana dei Lecomti costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820.
RM2WKEDGG–Cortile del Palazzo Ducale di Venezia. Edifici in cui si trovavano i pozzi e gli scarichi. Incisione di A. Racinet su Cesare Vecellio (1530-1601) in "De gli habiti antichi et moderni di diversi parti del mondoi". Venezia, 1590. "Moeurs, usages et costumes au moyen-âge et à l'époque de la Renaissance", di Paul Lacroix. Parigi, 1878. Autore: Albert Racinet (1825-1893). Artista francese.
RM2T68DCX–Signore della corte di re Carlo V di Francia che tiene l'oriflamme, lo stendardo reale di battaglia.in timone a piuma con visiera, chainmail hauberk, piastra armatura pettorale, ciccioli, tunica, armati di spada e scudo. Seigneur de la cour de Charles V portant l'Oriflame, 1370. Litografia colorata a mano di Lorenzo Bianchi dopo Hippolyte Lecomte da Costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820, Napoli, 1825. Edizione italiana dei Lecomti costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820.
RM2M8E2CK–Ilona Zrínyi (1643-1703). Nobildonna eroina croata e ungherese, moglie del principe eletto della Transilvania, Francesco i Rákóczi (1645-1676) e, dopo la sua vedovanza, moglie del principe emerico Thököly de Késmárk (1657-1705). Helena Zrínyi difende la fortezza di Palanok nell'ex territorio ungherese. Incisione di Trichon. "Los Heroes y las Grandezas de la Tierra" (gli Eroi e i grandiosi della Terra). Volume VI. 1856. Autore: Auguste Trichon (1814-1898). Incisore francese.
RM2WR2K6K–Vespri siciliani, 1282. Massacro dei francesi in Sicilia. La tradizione stabilisce l'origine della ribellione il 30 marzo 1282 nella Chiesa dello Spirito Santo a Palermo, dove si celebrava il lunedì di Pasqua. Molti degli abitanti della città si erano riuniti lì per la preghiera del tramonto che segnava l'inizio della veglia notturna. Nella piazza accanto alla chiesa, i fedeli aspettavano che i Vespri iniziassero quando un gruppo di francesi ubriachi, uno di loro un sergente, si avvicinò ad una giovane donna sposata e cominciò a molestarla. Suo marito l'ha pugnalato in risposta. Il resto dei francesi è venuto in suo aiuto a
RMPNY275–Artigiano francese, del XVI secolo. Un falegname rappresentato nei suoi abiti da lavoro utilizzando un piano. Altri attrezzi di falegnameria sono mostrati in primo piano e pezzi di mobilia ecclesiastica nella parte posteriore. Illustrazione Handcolored da E. Lechevallier-Chevignard, litografata da A.J. Lallemand, da Georges Duplessis 'costumi historiques des XVIe, XVIIe et XVIIIe siecles' (costumi storici del XVI, XVII e XVIII secolo), Parigi 1867. Il libro è stata una continuazione della serie sui costumi dei secoli XII-XV pubblicato da Camille Bonnard e Paolo Mercuri dal 1830. Georges Duplessis (1834-1899) era
RM2T685JB–Cavaliere in armatura, corte di re Carlo VII di Francia, XV secolo. Con elmetto a piattello con visiera, hauberk chainmail, armatura completa con finitura dorata, con spada e scudo. In battaglia. Seigneur de la cour de Charles VII revetu de son Armure. Litografia colorata a mano di Lorenzo Bianchi dopo Hippolyte Lecomte da Costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820, Napoli, 1825. Edizione italiana dei Lecomti costumi civili e militari della monarchia francese dal 1200 al 1820.
RMPNY2DJ–Commerciante francese, XVI secolo, da un manoscritto dato a Luisa di Savoia dalla confraternita di Notre-Dame-du-Puy d'Amiens. Nelle vesti di colore giallo verde con gilet, indossando una spada e pugnale.. Illustrazione Handcolored da E. Lechevallier-Chevignard, litografata da A. Didier, L. Flameng, F. Laguillermie, da Georges Duplessis 'costumi historiques des XVIe, XVIIe et XVIIIe siecles' (costumi storici del XVI, XVII e XVIII secolo), Parigi 1867. Il libro è stata una continuazione della serie sui costumi dei secoli XII-XV pubblicato da Camille Bonnard e Paolo Mercuri dal 1830
RM2RR6JCE–Walter Sans Avoir (?-d.. 1096). Uno dei leader della "Crociata del popolo", reagendo all'appello di Papa Urbano II nel 1095 alla nobiltà europea per la conquista della Terra Santa. Colomano (1070-1116), re d'Ungheria che ricevette Walter Sans Avoir, al quale sarebbe stato permesso di passare attraverso il regno d'Ungheria con la spedizione crociata. Incisione su una miniatura dell'Histoire des Empereurs, XV secolo. "Vie Militaire et Religieuse au Moyen Age et à l'Epoque de la Renaissance". Parigi, 1877.
RMPNY2DX–Gaspard de Coligny (1519-1572), Seigneur de Chatillon, Marechal de France, nobile francese e Admiral. Egli indossa una scarlet tabard decorate con il suo stemma (un blasonato eagle) sopra un vestito di armor; il suo casco e guanti giacciono a terra.. Illustrazione Handcolored da E. Lechevallier-Chevignard, litografata da A. Didier, L. Flameng, F. Laguillermie, da Georges Duplessis 'costumi historiques des XVIe, XVIIe et XVIIIe siecles' (costumi storici del XVI, XVII e XVIII secolo), Parigi 1867. Il libro è stata una continuazione della serie sui costumi dei secoli XII-XV p
RM2RHY24P–Guerre di religione francesi, XVI secolo. Violenza degli ugonotti francesi (protestanti calvinisti francesi) contro i cattolici. A destra: Nobildonna di Montbrun (Charente, Francia) torturata da soldati che aveva generosamente accolto. A sinistra ( sotto): Jean Arnould, procuratore del re a Angoulême, viene strangolato dopo essere stato mutilato più volte. A sinistra ( sopra): La vedova del pubblico ministero del tribunale penale della città viene trascinata dai capelli per le strade. Incisione ottocentesca dopo "Theatrum Crudelitatum nostri temporis", 1587. Vie Militaire et Religieuse au Moye
RMPANGAR–Ritratto di una donna, eventualmente Madame Claude Lambert de Thorigny (Marie Marguerite Bontemps, 1668-1701), e un servo schiavo. Artista: Nicolas de Largillierre (francese, Parigi Parigi 1656-1746). Dimensioni: 55 x 42 in. (139,7 x 106,7 cm). Data: 1696. Sebbene nato a Parigi, Largillierre ha iniziato la sua carriera in Anversa e Londra e la sua precedente ritratti mostrano la notevole influenza di Anthony van Dyck e Peter Lely. Il attenuato di tavolozza di colori morbidi e la still-life dettagli in questo dipinto riflettono la sua precoce formazione. Sebbene egli ha dipinto paesaggi e nature morte, Largillierre è meglio
RMPANKXX–Catharine Lorillard Wolfe (1828-1887). Artista: Alexandre Cabanel (francese, Montpellier 1823-1889 Paris). Dimensioni: 67 1/2 x 42 3/4 in. (171,5 x 108,6 cm). Data: 1876. In mid-1870's, entrambi Catharine e John Wolfe opere commissionate da Cabanel, che aveva fatto la sua reputazione come un pittore di scene di genere e di ritratti del Secondo Impero aristocratici. Egli ha ordinato una variante di Cabanel più famosi della composizione, <i>La Nascita di Venere</i> (94.24.1), mentre ha commissionato una figura biblica la pittura e il presente ritratto. Ella si sedette per Cabanel a Parigi, indossando un white satin abito da sera che era t
RMRFFTKH–Comtesse de La Tour-Maubourg (Marie-Louise-Charlotte-Gabrielle Thomas de Pange, 1816-1850). Artista: Théodore Chassériau (francese, Le Limon, San-domingue, West Indies 1819-1856 Paris). Dimensioni: 52 x 37 1/4 in. (132,1 x 94,6 cm). Data: 1841. Questa somiglianza della moglie dell'ambasciatore di Francia in Vaticano Chassériau esprime la sottile defiance di J. A. D. Ingres, suo maestro. Egli ha sovvertito Ingres proprio approccio mediante colata di un umore malinconico sopra la foto, da bandire i colori luminosi e abbandonando il padrone del naturalismo meticolosa e liscia per il polacco un stilizzati e rappresentazione pittorica
RMPANHBW–Rowel sperone. Cultura: il francese o lo spagnolo, la Catalogna. Dimensioni: L. 7 1/4 in. (18.42 cm); L. del collo, 3 a. (7,62 cm); Diam. di rowel, 2 7/8 in. (7,03 cm); Wt. 7 oz. (198.45 g). Data: ca. 1400. Questo lussuoso sperone realizzato in rame dorato lega, tenendo un grande rowel conformata come un sunburst, è inciso in tutto con un pattern chequy e alcuni trefoils. Le schede con ganci tenendo le cinghie sono smaltate in bianco e nero o azzurro. Il chequy possono consultare l'araldica del suo proprietario originale, in questo caso eventualmente un membro del francese Dreux o il catalano Urgell famiglia. Tuttavia, la varietà di c
RMPB619T–Joséphine-Éléonore-Marie-Pauline de Galard de Brassac de Béarn (1825-1860), Princesse de Broglie. Artista: Jean Auguste Dominique Ingres (francese, Montauban 1780-1867 Paris). Dimensioni: 47 3/4 x 35 3/4 in. (121.3 x 90,8 cm). Data: 1851-53. Jean-Auguste-Dominique Ingres, neo-classico artista francese per eccellenza, dipinse questo capolavoro verso la fine della sua vita quando la sua reputazione come un ritrattista di eminenti cittadini e Orléanist aristocratici era stata da tempo stabilito. Pauline de Broglie sat per l'artista della commissione finale. Ingres cattura la timida riserva del suo soggetto mentre illumi
RMPAA7JP–Don Gaspar de Guzmán (1587-1645), Count-Duke di Olivares. Artista: attribuita a Velázquez (Diego Rodríguez de Silva y Velázquez) (Spagnolo, Siviglia 1599-1660 Madrid); e/o Juan Bautista Martínez del Mazo (spagnolo, Cuenca ca. 1612-1667 Madrid). Dimensioni: 50 1/4 x 41 in. (127.6 x 104,1 cm). Data: ca. 1635. Il Count-Duke di Olivares è stato Filippo IV il potente primo ministro tra 1621 e 1643. Questa immagine è un modello preliminare o una variante ridotta di un grande Ritratto equestre del conte-duca (Prado di Madrid), dipinta forse nella celebrazione di una vittoria sui francesi a b
RMRFJ5P8–Pompei, Pompeo's Lane, tomba monumento di Mamia. Artista: Gustave Le Gray (Francese, 1820-1884); Firmin-Eugène Le Dien (Francese, 1817-1865). Dimensioni: Mount: 13 13/16 in. × 19 3/16 in. (35,1 × 48,8 cm) Immagine: 8 15/16 × 12 7/16 in. (22,7 × 31,6 cm). Data: ca. 1853. Nato a Parigi, Le Dien ha studiato diritto e servita come un impiegato prima del suo trasferimento a Algeri nel 1848. Egli ha preso la fotografia come un dilettante mentre lavora come vice magistrato per il governo coloniale. Al ritorno a Parigi, strinse amicizia con un gruppo di artisti, scrittori e aristocratici con fascette per il fotografo Gustave Le Gray. Tra
RMPA8MWK–Comò (commode à vantaux) (parte del set). Cultura: francese, Parigi. Dimensioni: H. 38-3/8 in. (97,5 cm); W. 58-5/8 in. (148,9 cm); D. 22-1/4 in.(56,5 cm). Maker: Adam Weisweiler (Francese, 1744-1820). Data: ca. 1790. Il 7 ottobre 1790, in molti paesi europei i royals e aristocratici furono raccolte a Francoforte per partecipare alla solenne incoronazione di Leopoldo II come imperatore del Sacro Romano Impero. Ferdinando IV (1751-1825), re di Napoli è stato fra quelli presenti per questo solenne evento. Sposato con il nuovo imperatore della sorella, Maria Carolina, Ferdinando era il fratello-rin-legge sia di Leopoldo e Maria Antonietta. In questo momento di sociale
RMP9A2RT–Assedio di Rheinberg da forze francesi il 6 giugno 1672. Museo: Rijksmuseum Amsterdam.
RMP89BTH–George-Louis Leclerc (1707-1788), il conte di Buffon. Naturalista, matematico, biologo, cosmologist e scrittore francese, riflettendo seduto alla sua scrivania. Incisione, 1896.
RMP8AY2A–Alexandra Fyorodovna e Nicholas II durante il cerimoniale di ricezione presso la sede dell' ambasciata di Francia. Museo: Membro del Museo di Storia di Mosca.
RMREWY9T–L'Assedio di Rijnberg dal francese, 6 giugno 1672. Dating: 1672 - 1679. Misurazioni: h cm 62 × W 85 cm; d 7,8 cm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Autore: Lambert de Hondt (II). Hondt, Lambert de la più giovane.
RMP6FBMP–Re Sigismondo di Ungheria in consiglio con i propri signori e signori francese prima di attraversare il Danubio per invadere la Turchia, 1396. Litografia Handcolored dopo un manoscritto illuminato da Sir John Froissart 'Cronache di Inghilterra, Francia, Spagna e Paesi limitrofi, da quest'ultima parte del regno di Edoardo II per la incoronazione di Enrico IV,' George Routledge, Londra, 1868.
RMRXE6K4–La lastra 1, dal matrimonio à la mode. Gérard Scotin II (Francese, 1698-1755); dopo William Hogarth (Inglese, 1697-1764). Data: 1745. Dimensioni: 353 × 440 mm (nell'immagine); 384 × 465 mm (piastra); 402 × 480 mm (foglio). Incisione e incisione in nero su avorio di cui la carta. Provenienza: Francia. Museo: Chicago Art Institute.
RM2T688DW–Jacint Rigau-Ros i Serra o Hyacinthe Rigaud, pittore barocco catalano-francese più famoso per i suoi ritratti di Luigi XIV e della nobiltà francese, 1659-1743. Con palette e pennelli davanti a tela e cavalletto. Diacinto Rigaud, Pittore. Incisione in copperplate di Pietro Antonio Pazzi dopo Giovanni Domenico Campiglia dopo un autoritratto dell'artista del Museo Florentino di Francesco Moucke, Serie di Ritratti de Pittori (Serie di ritratti di pittori) stamperia Mouckiana, Firenze, 1752-62.
RMPNY2BT–Gentiluomo francese in abito cerimoniale, xvii secolo. Si tratta probabilmente di un membro della famiglia reale, a giudicare dalla vasta brocade confina con la sua giacca in oro e argento. Sulla base di una stampa incisa da Ertinger dopo Jean de Saint-Jean. Illustrazione Handcolored da E. Lechevallier-Chevignard, litografata da A. Didier, L. Flameng, F. Laguillermie, da Georges Duplessis 'costumi historiques des XVIe, XVIIe et XVIIIe siecles' (costumi storici del XVI, XVII e XVIII secolo), Parigi 1867. Il libro è stata una continuazione della serie sui costumi dei secoli XII-XV pubblicato da Camille B
RMRX9886–Il giardino della nobiltà francese (del re Officer). Abraham Bosse; francese, 1602-1676. Data: 1629. Dimensioni: 142 × 97 mm. Incisione e incisione su avorio di cui la carta. Provenienza: Francia. Museo: Chicago Art Institute.
RMPAXRBF–Una signora seduta. Artista: Abraham Bosse (francese, Tours 1602/1604-1676 Parigi); Dopo Jean de Saint-Igny (francese, Rouen ca. 1595/1600-1647 Parigi). Dimensioni: Foglio (rifilati): 6 1/8 × 3 15/16 in. (15,5 × 10 cm). Serie/Portafoglio: nobiltà francese alla Chiesa (La Noblesse Française à l'Eglise). Data: ca. 1629. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPAC245–Gentleman visto dal retro verso un Chateau. Artista: Anonimo, francese del XVII secolo; dopo Abraham Bosse (francese, Tours 1602/1604-1676 Parigi); Dopo Jean de Saint-Igny (francese, Rouen ca. 1595/1600-1647 Parigi). Dimensioni: Foglio (rifilati): 5 1/2 x 3 3/4 in. (14 × 9,5 cm). Serie/portafoglio: il giardino della nobiltà francese (Le jardin de la noblesse française). Data: 1629. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPA8MD9–Gentleman in un capo e piumati Hat visto dal retro. Artista: Anonimo, francese del XVII secolo; dopo Abraham Bosse (francese, Tours 1602/1604-1676 Parigi); Dopo Jean de Saint-Igny (francese, Rouen ca. 1595/1600-1647 Parigi). Dimensioni: Foglio (rifilati): 5 1/2 × 3 11/16 in. (13,9 × 9,4 cm). Serie/portafoglio: il giardino della nobiltà francese (Le jardin de la noblesse française). Data: 1629. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPAX59A–Il vedovo amorosa. Artista: Anonimo, francese del XVII secolo; dopo Abraham Bosse (francese, Tours 1602/1604-1676 Parigi); Dopo Jean de Saint-Igny (francese, Rouen ca. 1595/1600-1647 Parigi). Dimensioni: Foglio (rifilati): 5 1/2 × 3 9/16 in. (14 × 9,1 cm). Serie/portafoglio: il giardino della nobiltà francese in cui si può ritirare il loro modo di vestire (La Jardin de la Noblesse Françoise dans lequel ce peut ceuillir leur maniere de Vettements). Data: 1629. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPB68TA–Un gentleman, visto da dietro, camminando su di un parapetto, con un mantello sopra la sua spalla sinistra, indossando un cappello piumati e stivali con speroni. Artista: Abraham Bosse (francese, Tours 1602/1604-1676 Parigi); Dopo Jean de Saint-Igny (francese, Rouen ca. 1595/1600-1647 Parigi). Dimensioni: foglio: 7 7/16 x 5 1/16 in. (18,9 × 12,8 cm) Piastra: 5 9/16 x 3 3/4 in. (14,1 × 9,5 cm). Serie/portafoglio: il giardino della nobiltà francese in cui si può ritirare il loro modo di vestire (Le Jardin de la Noblesse Françoise dans lequel ce peut ceuillir leur maniere de Vettements). Data: 1629. Museo: Metropolitan Museum of Art
RMT9JXMB–Il Pass di Susa prese da Luigi XIII nel 1629. Museo: Musee du Louvre di Parigi. Autore: Claude Lorrain.
RM2R6T449–Luigi XIII tra due figure che simboleggiano la Francia e la Navarra. Museo: Museo del Louvre, Parigi. Autore: SIMON VOUET.
RMRCEE66–Ritratto di Luigi XIII di Francia (1601 - 1643). Museo: Collezione privata. Autore: Rubens, Pieter Paul.
RMR4FGBA–CORONACION DE LA REINA GUILLERMINA DE HOLANDA. Posizione: Collezione privata. La Francia.
RMRCXDB0–Ritratto della Principessa Zinaida Yusupova. Museo: Membro Hermitage di San Pietroburgo. Autore: FLAMENG, FRANCOIS.
RM2AGR9XH–Louis XVI distribuire l'elemosina ai poveri contadini nell'inverno del 1788. Museo: BIBLIOTHEQUE NATIONALE DE FRANCE. Autore: Pierre Michel Adam.
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.