RM2R2M24R–Jacint Rigau-Ros i Serra o Hyacinthe Rigaud, pittore barocco catalano-francese più famoso per i suoi ritratti di Luigi XIV e della nobiltà francese, 1659-1743. Con palette e pennelli davanti a tela e cavalletto. Diacinto Rigaud, Pittore. Incisione in copperplate di Pietro Antonio Pazzi dopo Giovanni Domenico Campiglia dopo un autoritratto dell'artista del Museo Florentino di Francesco Moucke, Serie di Ritratti de Pittori (Serie di ritratti di pittori) stamperia Mouckiana, Firenze, 1752-62.
RM2HEH267–Regency donna passeggiando su una spiaggia, 1811. Abito di finissima mussola jaconot, bordi a mezzaluna con lavorazione dell'ago, cappotto romano corto, rifinito con pizzo francese, cappello di montagna sopra un cappellino fondente. Targa 22, ottobre 1 1811.
RM2JCK772–Donna reggenza in abito mattutino e cappellino mob lettura di un libro. In giacca francese e petticoat di mussola cambrica, berretto francese di raso e merletto trapelato. Vol. 14, piatto 27, 1 novembre 1815. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2HEH22R–Donna Regency in abito da passeggiata di multa francese cambrico rifinito con pizzo Vandyke. Mantello tirolese di sarsnet lilla bordato con legatura veneziana. Ombrellone lilla con tenda cinese bianca, guanti Limerick o York Tan. Targa 5, luglio 1 1809. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2JCK760–Donna Regency alla moda in slip bianco satinato con flounce di pizzo biondo francese, corta tunica di garza primrose con stomacher bianco satinato, Vol. 11, piatto 37, Giugno i, 1814. Progettato da Mrs Charlotte Bean di Albemarle Street. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2JCK767–Donna reggenza in abito da passeggio di petticoat sarsnet francese, alto corpo di jaconot muslin, ruff di seta, sash fazzoletto rete di seta, cofano paglia Shipton, guanti e sandali. Vol. 12, piatto 20, 1 ottobre 1814. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2JCK76G–Donna reggenza in abito mattutino. In jaconot muslin Petticoat ornato con flounce, giacca francese spencer a righe, colletto militare, cappuccio in melone in pizzo e nastro lilla, stivali e guanti. Vol. 13, piatto 14, 1 marzo 1815. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2HEP14P–Donna reggenza in abito mattutino con almanacco. Crema verde pisello su capretto bianco, balza in pizzo ad orlo, capelli ricci e boccoli, mescolati con fiori autunnali, guanti francesi per bambini, ciabatte verdi. Targa 26, Vol. 10, 1 ottobre 1813. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2JCK76W–Donna reggenza in abito lungomare con lignette. Abito alto in ricco sarsnet satinato di celeste blu e bianco, ruff in pizzo francese, cofetto francese di tull, archi in raso, parasolo di seta. Vol. 14, piatto 11, 1 agosto 1815. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2HEH23W–Regency donna che balla un cotillon in una palla abito, 1811. Abito color ambra con motivo crespo ricamato con gigli e rose persiane in chenille, indossato su una slip in raso bianco. Guanti francesi per bambini, sandali-pantofole in raso. Targa 24, aprile 1 1811. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2HEH236–Regency madre e bambino giocando su un divano, 1810. Donna in abito mattutino di mussola morava macchiata o fiorita, colletto alare alto, pizzo matron cappuccio legato con nastro, pantofole capretto grigio, sciarpa di seta francese. Targa 18, marzo 1 1810. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2HEP144–Donna reggenza in abito completo. Abito da sera di accappatoio polonese in crepe bianca su una celeste satin sllip blu, capelli in stile orientale con fiori, sciarpa greca, guanti francesi per bambini, pantofole blu satin. Targa 37, Vol. 9, 1 maggio 1813. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2HEP12P–Donna reggenza che legge una lettera che indossa un abito carrozza. Abito mattutino in mussola indiana con bordo a la Grecque, rivestimento francese di seta grigia, rifinito con swansdown. Cappello da alveare con piume di struzzo sul tavolo. Targa 29, novembre 1 1811. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2HEH23F–Donna Regency in abito da sera con due bambini. Abito francese orlato di colza blu celeste su una polsetta in raso di gossamer, maniche spagnole, collo di rete francese, collo di ventaglio profondo, capelli orientali con boccoli. Targa 17, settembre 1 1810. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2HEP14R–Donna Regency in elegante abito da sera. Accappatoio in crespa color fiore con demi train, finitura in raso bianco e cintura, capelli ricci irregolari con fiori autunnali, collana e orecchini in perla, guanti francesi per bambini, pantofole in raso. Targa 34, Vol. 10, 1 novembre 1813. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2JCK76P–Donna reggenza che balla a una palla. Abito a sfera di garza francese figurata su una striscia di raso bianco, flounce bionda in pizzo e lilla, calze di seta elastiche, pantofole di seta, capelli in ricci con lilla. Vol. 13, piatto 28, 1 giugno 1815. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2HEH233–Donna reggenza in abito da sera su un balcone, 1809. Accappatoio rotondo in raso bianco con fronte demi-traina e militare con brogio d'oro. Sedano bianco satinato con finitura Swansdown. Coif greco di satin bianco. Pantofole Crimson, ventilatore avorio, guanti francesi per bambini. Targa 38, dicembre 1809. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2JCK77X–Signora reggenza in mezza vestito seduto con ventilatore. Abito di sarsnet lilla, tagliato basso al busto, corona di nastro rosa, fichu, gonna rifinito con balza di pizzo biondo e rose, cappello francese cornette in tulle, presentato da una signora abbonato. Vol. 2, piatto 22, 1 ottobre 1816. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2JCK771–Donna reggenza in abito a piedi lettura di un libro in un parco. Tondino di mussola cambric o jaconot, balze all'ago francesi, sarsnet pelisse grigio francese, fazzoletto francese al collo, cappello francese di paglia satinata con piume. Vol. 14, piatto 23, 1 ottobre 1815. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2HEH23E–Donne che si profilano a Kensington Gardens, Londra, 1810. Pelisse spagnola di sarsnet lilla, cappello di bosco di fiches di limone (L), abito in mussola bianca con velo unella e mantello in pizzo francese nero (centro), e avvolgimento mattutino bianco cambrico, cappio spencer, cappuccio di mob casco (R). Targa 5, luglio 1 1810. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2JCK75X–Donna alla moda Regency in abito corto a piedi di francese cambric, colletto militare, pizzo fan frill, scialle di seta fazzoletto, capelli in ricci sciolti, raso verde mare cappello Blucher con piuma struzzo, mantello sciarpa velluto. Vol. 11, piatto 31, maggio i, 1814. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2HEH22X–Reggenza donna e bambino in abito lutto. Abito in rete nero di gossamer su slip bianco satinato, bordo anteriore rotondo con pizzo Vandyke. Capelli in stile orientale con diadema Spartan. Sciarpa circassa di seta spagnola grigia, guanti bianchi di capretto francese. Ragazza in mussola di colza nera. Targa 17, settembre 1809. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2HEH23A–Donna in abito da sera guardando un armadietto con un ritratto in miniatura, 1810. Accappatoio rotondo con demi-traina di raso bianco di gossamero, Maria Louis pelerine di rete francese legato al seno con una spilla rosa topazio. Donna (posteriore) in bianco crema sopra sarsnet slip blu. Targa 38, giugno 1 1810. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2JCK792–Regency lady in abito da passeggio con un cofano francese, 1818. Abito di jaconot muslin, giacca spencer a gros de Naples con epaulette, berretto Cornette in pizzo bianco, scialle ricamate. Progettato da Miss McDonald del 50 South Moulton Street. Vol. 6, piatto 23, 1 ottobre 1818. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2HEH22T–Reggenza donne in abiti Promenade. Petticoat cambrico, gilet egiziano, tubker in pizzo francese, cofano provinciale, sciarpa blu austriaca, scarpe abbinate e ombrellone. Petticoat cambrico con pizzo vandyke, casaque andaluso di sarsnet shot, velo convento di pizzo francese. Opera in vetro con catena veneziana d'oro. Targa 12, Agosto 1809. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts di Londra.
RM2JCK78G–Signora reggenza in abito da passeggiata e cofano a la Ninon. Abito di jaconot muslin ricamato riccamente, giacca blu Charlotte spencer, ruff francese, cofano in salice francese. Progettato da Miss McDonald del 29 Great Russell Street, Bedford Square. Vol. 4, piatto 22, 1 ottobre 1817. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2JCK77J–Donna reggenza in abito da sera e tortino di colza, 1815. Camice di colza ornato con lama francese opera in argento su slip satinato, turbante di colza bianco con lunga piuma bianca, collana di perle, disegnata da Mrs Charlotte Bean di Albemarle Street. Serie 2, Vol. 1, Plate 5, January 1, 1816. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2JCK76K–Donna reggenza in abito mattutino che gioca con un pappagallo. In abito sciolto di multa cambric su un petticoat dello stesso, rimbalzato con rifilatura francese, abito demi-length riunito in un vandyke ruff, fazzoletto di seta al colletto, cappellino di mob in pizzo di Bruxelles.. Vol. 13, piatto 19, 1 aprile 1815. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2JCK77R–Donna Regency in abito da sposa di garza francese a righe su una slip in raso bianco, rifinito con un profondo balzo di pizzo e rose di Bruxelles, corpino quadrato, capelli con aigrette di perle. Progettato da Mrs Elizabeth Gill di Cork Street, Burlington Gardens. Serie 2, Vol. 1, piastra 33, 1 giugno 1816. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2JCK7A4–Signora reggenza in abito da sera seduto su una sedia a una festa. Abito rotondo di rete degli Urlings su una slip di raso, rouleae di zefrina e fiori, corpetto basso taglio, capelli in stile francese con una garland di rose. Miss Pierpoint, 9 Henrietta Street, Covent Garden. Vol. 10, piatto 11, 1 agosto 1820. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2JCK77N–Donna reggenza in abito carrozza e cappellino polacco. Abito di jaconot muslin con pizzo frill e nastri rosa, scialle francese, cappellino polacco in velluto nero con nappina di seta e fascia d'oro, orologio francese, rosario d'oro. Progettato da Mrs Elizabeth Gill di Cork Street; Burlington Gardens. Serie 2, Vol. 1, Plate 17, March 1, 1816. Incisione in copperplate a mano di Thomas Uwins dal Rudolph Ackermann's Repository of Arts, Strand, Londra.
RM2JPKR5C–Floram Marchand, lo Spouter dell'acqua. Intrattenitore francese di Tours che beveva acqua e vomitava vino (rosso, borgogna, bianco). Portato a Londra nel 1650 per esibirsi. Floram Marchand, giocoliere e spugnaio d'acqua. Da un raro taglio di legno. Incisione in Copperplate dalla Galleria dei Ritratti rari di Samuel Woodburn composta da lastre originali, George Jones, 102 St Martin’s Lane, Londra, 1816.
RM2JPKR4W–Maria i, Maria Tudor o Bloody Mary, Regina d'Inghilterra, 1516-1558. In cappuccio francese, colletto in ruff, abito con ogetto rifinito di pelliccia. Maria DG Regina Ang Fran et Hib. Dal set di Re di William Faithorne venduto da Robert Peake. Incisione di copperplate dalla Galleria di Rare ritratti di Samuel Woodburn composta da lastre originali, George Jones, 102 St Martin’s Lane, Londra, 1816.
RM2KJM1BA–Francis Ravaillac, zelot cattolico francese e assassino, 1578-1610. Con medaglie di Enrico IIII, Maria de Medicis e Luigi XIII di Francia. Vignette del suo assassinio di Enrico IV di Francia nel 1610 e della sua tortura ed esecuzione. Franooys Cavaillac Moordenaer. Da una curiosa stampa di Christofell van Sichem. Incisione di copperplate dalla Galleria di Rare ritratti di Samuel Woodburn composta da lastre originali, George Jones, 102 St Martin’s Lane, Londra, 1816.
RM2JPKR58–Bathsua Reginald Makin, c.1600-1675, insegnante di donna inglese, linguista e femminista. Critica della posizione della donna nelle sfere domestiche e pubbliche in Inghilterra di 17th-secolo. Esperto in greco, latino, ebraico, tedesco, spagnolo, Francese e italiano. Bathsua Makin Principp Elizab Latinis Graecis & Hebraeis. Fascimile da una stampa quasi unica di William Marshall. Incisione di copperplate dalla Galleria di Rare ritratti di Samuel Woodburn composta da lastre originali, George Jones, 102 St Martin’s Lane, Londra, 1816.
RM2JN8CDW–Sir Anthony Mildmam, ambasciatore della regina Elisabetta i presso la corte di Enrico IV a Parigi per due anni, morì nel 1617. In colletto di ruff, doppietto, tubo, stivali, spada da corte, in una stanza con tende, tavolo con libri, penna quill e inkwell, casco e tuta di armatura piatto. Da un ritratto nella collezione dell'Emmanuel College, Cambridge.
RM2HDR6H8–Arte rinascimentale: Dipinti su manoscritti. Decorazioni, figure, iniziali, grottesche e ritocchi da borse di nobiltà spagnole a Juan Catano nel 1588 e Augustin de Yturbe nel 1593. Cromolithografia a mano di Bauer del policromo l’Ornement di Albert-Charles-Auguste Racinet, Firmin-Didot, Parigi, 1869-73.
RM2RY9N9Y–Pauline Bonaparte, sorella minore di Napoloen, 1780-1825. Nata Paula Maria Bonaparte Leclerc Borghese, principessa imperiale francese, sovrana duchessa di Guastalla e principessa consorte di Sulmona e Rossano. Incisione in acciaio di John Rogers su un ritratto di Jules Champagne tratto da The Court of Napoleon or Society Under the First Empire di Frank B. Goodrich, J. B. Lippincott, Philadelphia, 1875.
RM2HE48NA–Stemmi di dignitari francesi. Grand Maitre de France, Grand Chamberlan, Grand Euyer, Grand Boutelier Echanson, Grand Pannetier, Grand Veneur, Grand Louvetier, Grand Marechal de Logis, Capitaine de la Porte, ecc. incisione Copperplate di Robert Benard di Blason ou Art Heraldique, sezione araldica di Denis Diderot e Enciclopedie di Jean-Baptiste le Rond d’Alembert, pubblicata da Brisson, David, le Breton e Durand, Parigi, 1763.
RM2HE48NB–Stemmi di dignitari francesi, 18th secolo. Colonnello General de la Cavalerie, Dragons, Gardes Francoises, Suisses et Griffons, Presidente a Mortier, Prevost de Paris, Marquis, Comte, Barone, Vidame, Vicomte, ecc. incisione copperplate di Robert Benard di Blason ou Art Heraldique, la sezione araldica di Denis Diderot e di Jean-Baptiste le Rond d’Alembert’s Encyclopedie, pubblicata da Brisson, David, le Breton and Durand, Parigi, 1763.
RM2J3FAMF–Costume di un nobile alla corte di re Carlo IX di Francia, 1572. In berretto in piumato, colletto in ruff, mantello corto, doppietto ricamato e braghe, manichetta e spada da corte. Seigneur de la Cour de Charles IX 1572. Litografia a mano di Lorenzo Bianchi dopo Ippolite Lecomte di Costumi civili e militanti della monarchia francese dal 1200 al 1820, Napoli, 1825. Edizione italiana dei costumi civili e militari della monarchia francese di Lecomte dal 1200 al 1820.
RM2KF2KJ1–Abraham Darcie, attivo 1623-1635, autore e traduttore di Annales rerum Anglicarum di William Camden, una storia della regina Elisabetta I. in collare di ruff, mantello e doppietto. Da un pezzo di coda all'edizione francese del 1652. Abraham Darssie Geneuesisis Filis Petri Darssie Quondam Iurs consulti. Incisione su copperplate di Francis Delaram dalla Galleria dei Rari Ritratti di Samuel Woodburn, composta da lastre originali, George Jones, 102 St Martin’s Lane, Londra, 1816.
RM2E1B2BF–NormanHurst, Sussex, Inghilterra. Casa in stile Chateau-francese costruita dai Lucas Brothers nel 1870 per il barone ferroviario Thomas Brassey. Color woodblock di Benjamin Fawcett nel processo di Baxter di un’illustrazione di Alexander Francis Lydon dal reverendo Francis Orpen Morris del pittoresco panorama delle sedi dei nobili e dei signori della Gran Bretagna e dell’Irlanda, William Mackenzie, Londra, 1880.
RM2DJ3JWA–Wynnstay, Denbighshire, Galles. Maestosa casa in stile palazzo francese progettata da Benjamin Ferrey in giardini del 18 ° secolo paesaggistico da Capability Brown. Sede di Sir Watkin Williams-Wynn, 6th Baronet, MP. Color woodblock di Benjamin Fawcett nel processo di Baxter di un’illustrazione di Alexander Francis Lydon dal reverendo Francis Orpen Morris del pittoresco panorama delle sedi dei nobili e dei signori della Gran Bretagna e dell’Irlanda, William Mackenzie, Londra, 1880.
RM2E1B2BD–Levens Hall., Cumbria, Inghilterra. Casa di epoca elisabettiana con famoso giardino topico realizzato dal giardiniere francese Guillaume Beaumont nel 17 ° secolo. Color woodblock di Benjamin Fawcett nel processo di Baxter di un’illustrazione di Alexander Francis Lydon dal reverendo Francis Orpen Morris del pittoresco panorama delle sedi dei nobili e dei signori della Gran Bretagna e dell’Irlanda, William Mackenzie, Londra, 1880.
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