RM2B0KRPH–Shiva arruolò dall'interruzione della sua meditazione da parte di Parvati, India, Guler, Himachal Pradesh, inizio 19th secolo, India, Guler, Himachal Pradesh, pigmenti Opachi e oro sulla carta, immagine (Folio): 9 1/2 × 7 3/16 in. (24,2 × 18,3 cm), immagine (pittura): 8 3/4 × 5 11/16 in. (22,3 × 14,4 cm), Dipinti
RMA66YRE–Parvatis austerità
RM2R4GG5Y–Matrimonio di sculture Parvati nel tempio di Ramaswamy saccheggiato Mahamandapatam in Kumbakonam, Tamil Nadu, India, Asia
RMMWRD83–. Inglese: Gouache dipinto su carta. Śiva e Pārvatī sul Monte Kailasa. Śiva è seduto su una pelle di tigre, Pārvatī su un fiore di loto. Nandi e Pārvatī tiger mount sono posizionati in primo piano . 1800. Sconosciuto 563 Siva Parvati
RM2E3TBRF–Mandapam del santuario di Parvati nel tempio di Chidambaram Nataraja.
RF2HKJ04E–Ispirata all'ingresso del Tempio di Elefanta vicino Mumbai, in India, all'interno della grotta c'è un'iscrizione che racconta la storia di Shiva e di sua moglie Parvati giocando un gioco di dadi vicino alla loro casa Monte Kailash in Tibet. La testa di Parvati è girata in direzione opposta alla testa di Shiva. Shiva perde su scopo di fare, reimmaginato da Artotop. L'arte classica reinventata con un tocco moderno. Design di calda e allegra luminosità e di raggi di luce. La fotografia si ispira al surrealismo e al futurismo, abbracciando l'energia dinamica della tecnologia moderna, del movimento, della velocità e rivoluzionando la cultura
RM2WF0MCX–Anonimo - Shiva infuriata dall'interruzione della meditazione di Parvati
RMRCEEG7–Ganesa su Parvati il giro. Il giovane Ganesa, indossando un giallo ‘dhoti’ è insediato in Parvati’s in giro con il suo ratto; Parvati, indossando un rosso ‘sari,’ si siede sul lotuses in un trono a baldacchino. Fleming collezione. c.1770. acquerello opaco. Fonte: Add.o.1036. Lingua: Inglese. Autore: ANON.
RMKW24E7–Thissur, India. 30 Dic, 2017. più di 1200 donne hanno partecipato a questo evento.La manifestazione è stata condotta dal Kerala kshethra samrakshana samithi.I ballerini ha iniziato con una invocazione al Signore Ganesa. I partecipanti hanno ballato per Thiruvathirapattu, Kathakali padam, Kummi, Kurathipattu Vanchipattu e. Thiruvathirakali è tradizionalmente effettuata il giorno di Thiruvathira in Malayalam mese di Dhanu (Dicembre-gennaio). Donne ballo con accompagnamento di Thiruvathira paattu. Le canzoni si riferiscono a Parvati la nostalgia per il Signore Shiva. Credito: pradeep subramanian/Alamy Live News
RM2HH3G8X–Agamani 1878–1883 West Bengala, Calcutta Agamani-vijaya è un genere di canzone popolare bengalese (Bangla) basata sulle storie di Shiva e Parvati e particolarmente favorita per il canto durante la stagione del festival Durga puja in autunno. Le canzoni raccontano di Parvati, figlia del re degli Himalaya, che sposa Shiva, apparentemente ascetica yoga senza mezzi di sostegno visibili. La madre di Parvati, Menace, cercò il permesso di Shiva per la sua figlia di visitare la casa dei genitori. Le canzoni composte sul suo ritorno a casa sono note come canzoni Agamani. Qui vediamo il bel e regale ret Parvati
RM2AX1BY1–Shiva infuriò dall'interruzione della sua meditazione da parte di Parvati, all'inizio del 19th secolo.
RM2WCH8TC–Ingresso al tempio delle grotte di Elephanta vicino a Mumbai, Maharashtra, India, Samuel Bourne (attribuito a), 1870 Fotografia nella grotta è stata fatta un'iscrizione che racconta la storia di Shiva e di sua moglie Parvati che giocano un gioco a dadi vicino alla loro casa il monte Kailash in Tibet. La testa di Parvati è stata girata nella direzione opposta rispetto alla testa di Shiva. Shiva sta perdendo deliberatamente per rendere felice sua moglie. A sinistra nella grotta si possono vedere le colonne ricostruite. Templi stampati in albume di carta elefante, sacrario induismo, buddismo, Giainismo Grotte di Elephanton
RM2HH3517–Shri Shanmukha Subramania Swami ca. 1900–15 India il primo figlio di Shiva e Parvati è Skanda, il dio della guerra, nato da Shiva e dal grembo di Parvati (una storia complicata). Il suo nome può essere letto in modo credibile come un “salto”, un’azione associata sia ai giovani virili in combattimento che al monte favorito da Skanda, il pavone. Ha assunto molti epiteti, da Kartikya nel nord-ovest a Muragan (‘devine giovani’) e, come qui, Suprahmanya (‘pio, caro a Brahmans’) nel sud. In questa stampa riccamente colorata, ha assunto un titolo molto favorito a Tamil Nadu, Shanmukha (‘six-fronted’)
RFKG92JY–Parvati la penitenza, parete interna di Rani ki vav, un complicato stepwell costruito sulle rive del fiume Saraswati. Patan, Gujarat, India.
RM2H0Y2T9–Ganesha-Janani (Madre di Ganesh), c. 1890. India orientale, Bengala, Kolkata, Kalighat. Acquerello, grafite, inchiostro e lattina su carta; solo verniciatura: 44.2 x 27.9 cm (17 3/8 x 11 poll.). La dea Parvati è raffigurata qui con il neonato Ganesh tra le braccia. Ganesh è la divinità sempre popolare a testa di elefante che è adorata come il dio malizioso di ostruzioni e inizi. Ganesh è modellato dallo sporco del corpo di Parvati. Su richiesta della madre, Ganesh la custodiva mentre bagnava, solo per essere confrontata con il dio Shiva, marito di Parvati, al quale viene negato l’ingresso. Non sapendo che Ganesh è suo
RMR69N5C–La statua della dea durga all durja pooja festival, Calcutta, West Bengal, India
RM2HB8TDW–L'ingresso del Tempio di Elephanta vicino Mumbai, in India, all'interno della grotta è un'iscrizione che racconta la storia di Shiva e di sua moglie Parvati giocando un gioco di dadi vicino alla loro casa Monte Kailash in Tibet. La testa di Parvati è girata in direzione opposta alla testa di Shiva. Shiva perde di proposito per rendere felice sua moglie. Colonne ricostruite si possono vedere sul lato sinistro della grotta., Samuel Bourne (attribuito a), Elephanta, 1870, carta, stampa albume, altezza 238 mm x larghezza 285 mm
RMMY23XT–. Inglese: Gouache dipinto su carta. Śiva e Pārvatī sul Monte Kailasa. Śiva è seduto su una pelle di tigre, Pārvatī su un fiore di loto. Nandi e Pārvatī tiger mount sono posizionati in primo piano . 1800. Sconosciuto 492 Siva Parvati
RF2HM19B9–Arte ispirata dall'ingresso del Tempio di Elefanta vicino Mumbai, India, all'interno della grotta è un'iscrizione che racconta la storia di Shiva e di sua moglie Parvati giocando un gioco di dadi vicino alla loro casa Monte Kailash in Tibet. La testa di Parvati è girata in direzione opposta alla testa di Shiva. Shiva perde, opere classiche modernizzate da Artop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
RMKW24EG–Thissur, India. 30 Dic, 2017. più di 1200 donne hanno partecipato a questo evento.La manifestazione è stata condotta dal Kerala kshethra samrakshana samithi.I ballerini ha iniziato con una invocazione al Signore Ganesa. I partecipanti hanno ballato per Thiruvathirapattu, Kathakali padam, Kummi, Kurathipattu Vanchipattu e. Thiruvathirakali è tradizionalmente effettuata il giorno di Thiruvathira in Malayalam mese di Dhanu (Dicembre-gennaio). Donne ballo con accompagnamento di Thiruvathira paattu. Le canzoni si riferiscono a Parvati la nostalgia per il Signore Shiva. Credito: pradeep subramanian/Alamy Live News
RFKG92J4–Parvati la penitenza, parete interna di Rani ki vav, , un complicato stepwell costruito sulle rive del fiume Saraswati. Patan, Gujarat, India.
RMMW05P5–. Inglese: Gouache dipinto su carta. Śiva e Pārvatī sul Monte Kailasa. Śiva è seduto su una pelle di tigre, Pārvatī su un fiore di loto. Nandi e Pārvatī tiger mount sono posizionati in primo piano . 1800. Sconosciuto 562 Siva Parvati