RMJ31JAE–Una rappresentazione del Colosseo, noto anche come Anfitheatrum Flavium, un'antica arena romana situata a Roma, utilizzata per concorsi gladiatori e spettacoli pubblici.
RMHKF0K8–"Amphitheaterum Tauri 1663" è un'incisione raffigurante l'antico anfiteatro romano, una grande struttura utilizzata per concorsi gladiatori e spettacoli pubblici. L'opera enfatizza la scala e il design architettonico dell'arena romana.
RMJFM9C5–Il Colosseo conosciuto anche come Anfiteatro Flavio utilizzati per concorsi di gladiatori e spettacoli pubblici Roma Lazio Italia Europa
RMD993WB–Il Colosseo o il Colosseo, originariamente l Anfiteatro Flavio in Italia a Roma. costruzione iniziata nel 72 d.c. sotto l'imperatore Vespasiano e fu completato nel 80 d.c. sotto Tito. Capace di ospitare 50.000 spettatori, il Colosseo è stato utilizzato per i concorsi dei gladiatori e spettacoli pubblici come la simulazione di battaglie, cacce di animali, di esecuzioni, rievocazioni di famose battaglie
RMP5NPT8–N/A. P. T. Barnum come il ronzio Bug . 1851. Henry Louis Stephens (1824-82) 171 Barnum Humbug
RM2M969D8–Vista sul famoso anfiteatro romano, il Colosseo, a Roma. Completata nel 80 d.C., fu la sede principale di Roma per i concorsi gladiatoriali e altri spettacoli pubblici, compresa l'esecuzione di criminali, e poteva ospitare 50.000 spettatori.
RMWTAPDC–Mermaid--Sirene mostravano successivamente negli anni 1758, 1775, & 1794 / J. Pass, sc.
RM2F8THN6–Interno del Colosseo.
RM2YXYKT4–Italia. Roma. Circo massimo. Stadio nell'antica Roma. Costruito nel IV secolo a.C. alle spalle, il colle Palatino con il Palazzo degli imperatori.
RMF1KYG5–Vista del XIX secolo sulle rovine del Colosseo, il più grande anfiteatro antico mai costruito. Fu completato nel 80 d.C. sotto il suo successore ed erede, Tito (r. 79–81) e utilizzato per concorsi gladiatori e spettacoli pubblici, caccia agli animali, esecuzioni, rievocazioni di famose battaglie e drammi basati sulla mitologia romana. Ora è sostanzialmente rovinato a causa di terremoti e ladri di pietra (per spolia).
RM3BEHCCG–Questa illustrazione di Johannes Overbeck e August Mau del 1884 mostra bestiarii, gladiatori che hanno combattuto animali selvatici nell'anfiteatro. Le opere d'arte mettono in risalto questi brutali spettacoli pubblici tenuti negli antichi anfiteatri romani per intrattenimento.
RM2AG0G4T–'Un possente monumento alla brutalità pagana - il Colosseo (E.) a Roma', C1909. Anfiteatro Flavio a Roma, utilizzato per i concorsi dei gladiatori e spettacoli pubblici, costruita in travertino calcare. Iniziato sotto l'imperatore Vespasiano nel 72 d.c. e completato in ANNUNCIO 80 sotto il suo successore ed erede, Tito. Per essere visualizzati su un Sun stereoscopio scultura realizzata da Underwood & Underwood. [Rose Stereografia Company, Melbourne, Sydney, Wellington & Londra, c1909]
RFKAKATT–Ho perso il mio specs
RF2XEM8R7–I visitatori esplorano l'arena dove un tempo si tenevano i giochi dei gladiatori e gli spettacoli pubblici.
RMB75EH2–Colosseo illuminato di notte Roma Italia // ROMA, Italia - il Colosseo, illuminato contro il cielo notturno, si erge come un simbolo mozzafiato della grandezza dell'antica Roma. Questo iconico anfiteatro, completato nel 80 d.C., un tempo ospitava concorsi di gladiatori e spettacoli pubblici. L'illuminazione notturna accentua i dettagli architettonici, creando una vista ipnotizzante di uno dei monumenti storici più famosi al mondo.
RM2R4NY1T–Il Colosseo a Roma. Il più grande anfiteatro del mondo è stato utilizzato per concorsi gladiatoriali e spettacoli pubblici. Simbolo della Roma Imperiale.
RM2WMFRD5–L'Arena di Pola, situata a Pola, Croazia, è tra gli anfiteatri romani più grandi e meglio conservati del mondo. Questa struttura colossale, risalente al i secolo d.C., mostra la grande scala e le abilità architettoniche dell'Impero Romano. Con la sua forma ellittica, gli archi torreggianti e la robusta costruzione in pietra, l'arena è stata progettata per ospitare concorsi di gladiatori e spettacoli pubblici, attirando folle fino a 20.000 spettatori. Oggi, si erge come una monumentale reliquia dell'antica ingegneria, offrendo uno sguardo vivido sull'intrattenimento e le pratiche sociali dell'epoca romana
RM3CY6178–Incisione del XIX secolo di Ray Street, Clerkenwell, intorno al 1820, con bestiame allevato attraverso lo spazio aperto mentre la gente cammina. Un carro trainato da cavalli appare in lontananza e una guglia della chiesa sorge dietro le case. La strada era conosciuta come un luogo di intrattenimento. In precedenza era conosciuto come Hockley-in-the-Hole, un sito per spettacoli pubblici come l'esca dei tori e la lotta con i cani. Era anche il sito della pompa per la primavera dei Clerks Well. Il famoso clown Joseph Grimaldi, che vi visse dal 1818 al 1828.
RM2D6BN4B–Colosseo a Roma
RMJ45XHK–Il Circo Nero, situato nell'antica Roma, era una grande arena utilizzata per gare di carri, giochi gladiatori e spettacoli pubblici durante il regno dell'imperatore Nerone. Faceva parte dei grandi progetti architettonici di Roma.
RMH5AY4T–Il Colosseo di Roma, in Italia, è uno dei monumenti più rappresentativi del mondo. Costruito nel i secolo d.C., questo antico anfiteatro fu utilizzato per concorsi gladiatori e spettacoli pubblici, che fungevano da simbolo dell'ingegneria e della cultura romana.
RMCPM03P–Pubblicità per la flotta " occhiali " in Germania prima della Prima Guerra Mondiale
RMD9947C–Il Colosseo o il Colosseo, originariamente l Anfiteatro Flavio in Italia a Roma. costruzione iniziata nel 72 d.c. sotto l'imperatore Vespasiano e fu completato nel 80 d.c. sotto Tito. Capace di ospitare 50.000 spettatori, il Colosseo è stato utilizzato per i concorsi dei gladiatori e spettacoli pubblici come la simulazione di battaglie, cacce di animali, di esecuzioni, rievocazioni di famose battaglie
RMPC00YY–132 CircusMaximus
RM2M969DF–Vista sul famoso anfiteatro romano, il Colosseo, a Roma. Completata nel 80 d.C., fu la sede principale di Roma per i concorsi gladiatoriali e altri spettacoli pubblici, compresa l'esecuzione di criminali, e poteva ospitare 50.000 spettatori.
RM2A564JX–Verona. Anfiteatro romano, A.D. 81
RM2F902YN–Vista sull'anfiteatro di Roma detto dal Colosseo.
RM2YXYKW0–Italia. Ronme. Circo massimo. Stadio nell'antica Roma. Costruito nel IV secolo a.C. alle spalle, il colle Palatino con il Palazzo degli imperatori.
RF2H3WC6M–ITALIA, Roma 2021: Il Colosseo, il Colosseo o il Colosseo, l'Anfiteatro Flaviano, il più grande simbolo mai costruito dell'antica città ROM dell'Impero Romano. Il Colosseo è stato utilizzato per concorsi gladiatori e spettacoli pubblici, tra cui la caccia agli animali, le esecuzioni, la rievocazione di famose battaglie, e drammi basati sulla mitologia romana, e battaglie marine.
RM3BEJ0KK–Questa illustrazione di Johannes Overbeck e August Mau del 1884, "Bestiarii dall'anfiteatro di Pompei", raffigura gladiatori che combattono bestie selvatiche nell'anfiteatro. La scena rappresenta i violenti spettacoli pubblici tenuti in epoca romana per intrattenimento.
RM2AG0G52–'Stupendous interno del Colosseo, con tane di belve, Roma', C1909. Anfiteatro Flavio a Roma, utilizzato per i concorsi dei gladiatori e spettacoli pubblici, costruita in travertino calcare. Iniziato sotto l'imperatore Vespasiano nel 72 d.c. e completato in ANNUNCIO 80 sotto il suo successore ed erede, Tito. Per essere visualizzati su un Sun stereoscopio scultura realizzata da Underwood & Underwood. [Rose Stereografia Company, Melbourne, Sydney, Wellington & Londra, c1909]
RFKAKAW2–Ho perso il mio specs
RF2XEM8P7–I visitatori esplorano l'arena dove un tempo si tenevano i giochi dei gladiatori e gli spettacoli pubblici.
RMB76Y8X–Colosseo illuminato di notte Roma Italia // ROMA, Italia - il Colosseo, illuminato contro il cielo notturno, si erge come un simbolo mozzafiato della grandezza dell'antica Roma. Questo iconico anfiteatro, completato nel 80 d.C., un tempo ospitava concorsi di gladiatori e spettacoli pubblici. L'illuminazione notturna accentua i dettagli architettonici, creando una vista ipnotizzante di uno dei monumenti storici più famosi al mondo.
RM2R483R7–Il Colosseo a Roma. Il più grande anfiteatro del mondo è stato utilizzato per concorsi gladiatoriali e spettacoli pubblici. Simbolo della Roma Imperiale.
RM3AA05NX–7 luglio 2007 - Roma, Italia - oggi il Colosseo Romano è stato votato come una delle 7 nuove meraviglie del mondo. Il Colosseo o Colosseo, originariamente Anfiteatro Flavio (in latino: Amphitheatrum Flavium, italiano Anfiteatro Flavio o Colosseo), è un anfiteatro gigante nel centro della città di Roma. Originariamente in grado di ospitare circa 50.000 spettatori, era utilizzato per gare di gladiatori e spettacoli pubblici. Fu costruito in un sito appena ad est del foro Romano, con la costruzione iniziata tra il 70 e il 72 d.C. sotto l'imperatore Vespasiano. L'anfiteatro, il più grande di sempre
RFBMBJEH–Colosseo di notte, Anfiteatro flaviano, gladiatori concorsi, spettacoli pubblici, Roma presso la vicina
RM2D6BN4N–Colosseo a Roma
RMJ4CD3R–La "Battaglia all'Anfiteatro" è una rappresentazione storica degli eventi di Pompei, che illustrano gli spettacoli di combattimento che hanno avuto luogo nell'anfiteatro. Questi eventi erano una forma di intrattenimento nell'Antica Roma, mettendo in risalto la cultura dei concorsi gladiatori e degli spettacoli pubblici.
RMHKE3C8–"Arene tedesche" si riferisce a una collezione di opere d'arte che raffigurano varie arene storiche e contemporanee in tutta la Germania. I dipinti mostrano elementi architettonici, eventi e il significato di questi luoghi nella cultura tedesca, in particolare nel contesto di eventi storici e spettacoli pubblici.
RM2P8N76A–Il Colosseo è un anfiteatro ellittico situato nel centro di Roma. È stato utilizzato per concorsi gladiatoriali e spettacoli pubblici.
RMD9940F–Il Colosseo o il Colosseo, originariamente l Anfiteatro Flavio in Italia a Roma. costruzione iniziata nel 72 d.c. sotto l'imperatore Vespasiano e fu completato nel 80 d.c. sotto Tito. Capace di ospitare 50.000 spettatori, il Colosseo è stato utilizzato per i concorsi dei gladiatori e spettacoli pubblici come la simulazione di battaglie, cacce di animali, di esecuzioni, rievocazioni di famose battaglie
RMP9TF0E–334 Coliseum (BNI 436786)
RM2M969DC–Vista sul famoso anfiteatro romano, il Colosseo, a Roma. Completata nel 80 d.C., fu la sede principale di Roma per i concorsi gladiatoriali e altri spettacoli pubblici, compresa l'esecuzione di criminali, e poteva ospitare 50.000 spettatori.
RMWK017R–Nel Colosseo, Roma
RM2F5JTJC–les arenes, Verone. Produttore sconosciuto, italiano
RM3A87AGW–La parete esterna dell'antico Colosseo Romano, un anfiteatro costruito sotto gli imperatori Flavio per spettacoli pubblici come concorsi gladiatori, S.
RF2H3WC68–ITALIA, Roma 2021: Il Colosseo, il Colosseo o il Colosseo, l'Anfiteatro Flaviano, il più grande simbolo mai costruito dell'antica città ROM dell'Impero Romano. Il Colosseo è stato utilizzato per concorsi gladiatori e spettacoli pubblici, tra cui la caccia agli animali, le esecuzioni, la rievocazione di famose battaglie, e drammi basati sulla mitologia romana, e battaglie marine.
RM3BEK1RN–"Bestiarii" si riferisce agli antichi gladiatori che combattevano contro gli animali selvatici negli anfiteatri. Questa illustrazione del 1884 di Johannes Overbeck e August Mau raffigura scene dell'anfiteatro di Pompei, mettendo in evidenza gli spettacoli brutali e pubblici che hanno avuto luogo durante l'epoca romana.
RF2BKPK2W–Il Colosseo potrebbe ospitare da 50,000 a 80,000 spettatori. Fu usato per i combattimenti gladiatori e per gli spettacoli pubblici come la battaglia di mare fittizio
RFKAKATW–Ho perso il mio specs
RF2XEM8PX–I visitatori esplorano l'arena dove un tempo si tenevano i giochi dei gladiatori e gli spettacoli pubblici.
RMB76E1N–Colosseo illuminato di notte Roma Italia // ROMA, Italia - il Colosseo, illuminato contro il cielo notturno, si erge come un simbolo mozzafiato della grandezza dell'antica Roma. Questo iconico anfiteatro, completato nel 80 d.C., un tempo ospitava concorsi di gladiatori e spettacoli pubblici. L'illuminazione notturna accentua i dettagli architettonici, creando una vista ipnotizzante di uno dei monumenti storici più famosi al mondo.
RM2R4NY49–Il Colosseo a Roma. Il più grande anfiteatro del mondo è stato utilizzato per concorsi gladiatoriali e spettacoli pubblici. Simbolo della Roma Imperiale.
RM3AA1W9G–7 luglio 2007 - Roma, Italia - oggi il Colosseo Romano è stato votato come una delle 7 nuove meraviglie del mondo. Il Colosseo o Colosseo, originariamente Anfiteatro Flavio (in latino: Amphitheatrum Flavium, italiano Anfiteatro Flavio o Colosseo), è un anfiteatro gigante nel centro della città di Roma. Originariamente in grado di ospitare circa 50.000 spettatori, era utilizzato per gare di gladiatori e spettacoli pubblici. Fu costruito in un sito appena ad est del foro Romano, con la costruzione iniziata tra il 70 e il 72 d.C. sotto l'imperatore Vespasiano. L'anfiteatro, il più grande di sempre
RFBMBJEN–Colosseo di notte, Anfiteatro flaviano, gladiatori concorsi, spettacoli pubblici, Roma presso la vicina
RM2D6BN5X–Colosseo a Roma
RMKMJGRG–L'anfiteatro di Cartagine, costruito in epoca romana, è un sito storico situato nella moderna Tunisia. Questo anfiteatro è stato utilizzato per spettacoli pubblici, tra cui gare di gladiatori e altre forme di intrattenimento durante i tempi antichi.
RMD2P2N8–Il Colosseo di Roma è uno degli anfiteatri romani più iconici e ben conservati. È stato utilizzato per concorsi gladiatori e spettacoli pubblici nell'Impero Romano.
RMD993YD–Il Colosseo o il Colosseo, originariamente l Anfiteatro Flavio in Italia a Roma. costruzione iniziata nel 72 d.c. sotto l'imperatore Vespasiano e fu completato nel 80 d.c. sotto Tito. Capace di ospitare 50.000 spettatori, il Colosseo è stato utilizzato per i concorsi dei gladiatori e spettacoli pubblici come la simulazione di battaglie, cacce di animali, di esecuzioni, rievocazioni di famose battaglie
RMMY9AX3–. La ricostruzione dell'anfiteatro di Statilius Taurus, Roma, Italia. 1663 37 Amphitaterum Tauri 1663
RM2M969DH–Vista del Colosseo (a sinistra), con una fila di pilastri romani in primo piano, Roma, Italia. Completato nel 80 d.C., l'anfiteatro del Colosseo fu la sede principale di Roma per le gare gladiatoriali e altri spettacoli pubblici, tra cui l'esecuzione di criminali, e poteva ospitare 50.000 spettatori.
RMWK2M6M–Interno del Colosseo, Roma
RM2F5JXJ4–Corridoio dell'Anfiteatro Romano, Nimes, 6 settembre 1866. Produttore sconosciuto, francese
RMGCBBWK–Shona Robison, ministro della sanità pubblica, durante una visita alla St Mark's Primary School di Glasgow per svelare una strategia per affrontare il problema dell'obesità in Scozia.
RF2H3WC6P–ITALIA, Roma 2021: Il Colosseo, il Colosseo o il Colosseo, l'Anfiteatro Flaviano, il più grande simbolo mai costruito dell'antica città ROM dell'Impero Romano. Il Colosseo è stato utilizzato per concorsi gladiatori e spettacoli pubblici, tra cui la caccia agli animali, le esecuzioni, la rievocazione di famose battaglie, e drammi basati sulla mitologia romana, e battaglie marine.
RM3AJBE2R–Questo dipinto di Ippolito Caffi raffigura l'interno del Colosseo di Roma illuminato da fuochi d'artificio. L'opera a olio su tela del XIX secolo riflette elementi storici e drammatici degli spettacoli pubblici romani.
RF2BKPK30–Il Colosseo potrebbe ospitare da 50,000 a 80,000 spettatori. Fu usato per i combattimenti gladiatori e per gli spettacoli pubblici come la battaglia di mare fittizio
RMWPDH9M–Mahatma Gandhi alla riunione pubblica di preghiera, Rungta House, Bombay, Mumbai, Maharashtra, India, Asia, settembre 1944
RF2XEM8P4–I visitatori esplorano l'arena dove un tempo si tenevano i giochi dei gladiatori e gli spettacoli pubblici.
RMB75EGG–Colosseo illuminato di notte Roma Italia // ROMA, Italia - il Colosseo, illuminato contro il cielo notturno, si erge come un simbolo mozzafiato della grandezza dell'antica Roma. Questo iconico anfiteatro, completato nel 80 d.C., un tempo ospitava concorsi di gladiatori e spettacoli pubblici. L'illuminazione notturna accentua i dettagli architettonici, creando una vista ipnotizzante di uno dei monumenti storici più famosi al mondo.
RM2R4NY4F–Il Colosseo a Roma. Il più grande anfiteatro del mondo è stato utilizzato per concorsi gladiatoriali e spettacoli pubblici. Simbolo della Roma Imperiale.
RMBG8RD4–Il Colosseo (Colosseo) o Anfiteatro flaviano. Roma.
RF2XM6J7B–Ensemble a tema Barbie, adulti e bambini con abiti rosa e abbigliamento con logo in occasione di eventi all'aperto, sfilate o feste di marca.
RM2D6BN64–Colosseo a Roma
RMKT3TB3–Questa immagine mostra una vista all'interno del Colosseo di Roma, uno dei monumenti antichi più iconici al mondo. Il Colosseo è un simbolo dell'architettura e della storia romana, noto per le sue gare di gladiatori e gli spettacoli pubblici durante l'Impero Romano.
RMD2P2KE–Il Colosseo di Roma, in Italia, è un antico anfiteatro che un tempo ospitava concorsi gladiatori e spettacoli pubblici. Si erge come una delle più grandi realizzazioni architettoniche e ingegneristiche dell'antica Roma.
RMD3PBHT–Murale nel Quartier des occhiali, rue Sainte Catherine, del centro cittadino di Montreal, Quebec, Canada
RMD9941G–Il Colosseo o il Colosseo, originariamente l Anfiteatro Flavio in Italia a Roma. costruzione iniziata nel 72 d.c. sotto l'imperatore Vespasiano e fu completato nel 80 d.c. sotto Tito. Capace di ospitare 50.000 spettatori, il Colosseo è stato utilizzato per i concorsi dei gladiatori e spettacoli pubblici come la simulazione di battaglie, cacce di animali, di esecuzioni, rievocazioni di famose battaglie
RF3A650FR–Vecchio vintage occhiali rotondi e vecchio libro. Luce bassa
RM2B6TG16–Het Colosseum in Rome Gezicht in het Colosseum te Rome The Colosseum in Rome View of the Colosseum in Rome Property Type: Drawing Object number: RP-T-1952-87 Iscrizioni / marchi: Firma, recto, in basso a sinistra, penna e inchiostro nero, marchio collettore 'MHA Challe' , recto, in basso a sinistra (Philippe de Chennevières) Lugt 2073 marchio collettore , recto, in basso a destra: (Louis Deglatigny) Lugt 1768astempel, vero, in basso a destra, inchiostro viola: 'Dogana centrale / exportation / Paris'annotatie, reverse, left, matita: 'Challe / rovine Intérieur (in moderna scrittura a mano) annotazione, retromarcia, a sinistra, matita: '621 [cerchiato]'
RM2HJ38E9–Il pubblico visione del 'incoronazione' di David al Louvre 1810 Louis Léopold Boilly il gigantesco dipinto di Napoleone di David francese incoronando sua moglie come imperatrice Josephine è stato mostrato in tre occasioni al Musée du Louvre tra il 1808 e il 1810. Questi spettacoli pubblici sono stati avallamenti altamente politici e celebrativi dell’audace pretesa di Napoleone al potere nel 1804. Come rappresentato da Boilly, i visitatori del Louvre potrebbero decifrare tutti gli attori chiave della vasta composizione di David consultando guide stampate, come quella tenuta dall’uomo militare a sinistra. I cappelli sono stati rimossi, o in deferenza a.
RMGCG2FP–La Regina guarda il concorso Shetland Pony dal recinto pubblico, al Royal Windsor Horse Show nei terreni privati del Castello di Windsor.
RF2H3WC6H–ITALIA, Roma 2021: Il Colosseo, il Colosseo o il Colosseo, l'Anfiteatro Flaviano, il più grande simbolo mai costruito dell'antica città ROM dell'Impero Romano. Il Colosseo è stato utilizzato per concorsi gladiatori e spettacoli pubblici, tra cui la caccia agli animali, le esecuzioni, la rievocazione di famose battaglie, e drammi basati sulla mitologia romana, e battaglie marine.
RM2JP6F31–CHRISTIAN BALE, nemici pubblici, 2009
RF2BKPK26–Il Colosseo potrebbe ospitare da 50,000 a 80,000 spettatori. Fu usato per i combattimenti gladiatori e per gli spettacoli pubblici come la battaglia di mare fittizio
RF2YX08YA–Carro del Trionfo: Centurione romano nelle corse del Colosseo
RMH25J5J–Barcellona, Spagna. Il 24 settembre 2016. Pubblico in concerto durante il giorno 3 di Festes de la Merce. Credito: Charlie Perez/Alamy Live News
RMB75EHD–Colosseo illuminato di notte Roma Italia // ROMA, Italia - il Colosseo, illuminato contro il cielo notturno, si erge come un simbolo mozzafiato della grandezza dell'antica Roma. Questo iconico anfiteatro, completato nel 80 d.C., un tempo ospitava concorsi di gladiatori e spettacoli pubblici. L'illuminazione notturna accentua i dettagli architettonici, creando una vista ipnotizzante di uno dei monumenti storici più famosi al mondo.
RM2PEP2RT–Public Service Broadcasting che si esibisce sul palco principale al festival Together the People 2015, Preston Park, London Road, Brighton, East Sussex, REGNO UNITO. 6th settembre 2015
RMBG8RCW–Il Colosseo (Colosseo) o Anfiteatro flaviano. Roma.
RF3CMXCNJ–1864 Cartoon disegno di uomini in pubblico fumando pipe di argilla e leggendo giornali, dallo specchio autografico
RM2D6BN6B–Colosseo a Roma
RMKYGA3Y–Questa fotografia mostra un anfiteatro romano, una grande struttura antica utilizzata per gli spettacoli pubblici, che fornisce informazioni sull'architettura romana e sulle pratiche culturali.
RMD2P2JC–Il Colosseo di Roma è un antico anfiteatro iconico conosciuto per il suo significato storico come luogo di combattimenti gladiatori e spettacoli pubblici. Rimane uno dei monumenti più famosi di Roma.
RMCT5FJJ–Pubblica LAVORI DI COSTRUZIONE
RMD993Y1–Il Colosseo o il Colosseo, originariamente l Anfiteatro Flavio in Italia a Roma. costruzione iniziata nel 72 d.c. sotto l'imperatore Vespasiano e fu completato nel 80 d.c. sotto Tito. Capace di ospitare 50.000 spettatori, il Colosseo è stato utilizzato per i concorsi dei gladiatori e spettacoli pubblici come la simulazione di battaglie, cacce di animali, di esecuzioni, rievocazioni di famose battaglie
RMPB3TTX–1811 Vista del pubblico il riempimento del Colosseo (NYPL B11707574-G90F330 002B)