RM2J0C0X2–Francisco Henriques (m. 1518). Pittore fiammingo attivo in Portogallo. Gesù Cristo apparso a Santa Maria Maddalena, 1508-1512. Olio su pannello di quercia. Dalla Chiesa di Sao Francisco, Evora, Portogallo. Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo.
RM2BN2EP3–Lastre di schermo dalla Chiesa di San Nediljica in Zara, 11 ° secolo (copia). Croazia. Dettaglio. Maria, seduta su una sedia pieghevole, avendo Gesù in ginocchio, accoglie i Magi (con le calotte frigie). Museo dei monumenti archeologici croati. Dividi. Croazia.
RMPNHNMY–Natività di Gesù. Sacra Famiglia (Bambino Gesù a sua madre Maria e del suo sposo Giuseppe che si prende cura di sua moglie). Asino e un bue sono tipicamente raffigurato nella scena. Betlemme. Miniatura, del XIII secolo. Conde Museum. Castello di Chantilly. La Francia.
RM2J0C0WT–Frei Carlos. Pittore rinascimentale portoghese, attivo dal 1517 al 1540. Il Trittico Calvario, 1520-1530. Il Calvario, il Battesimo di Gesù (a destra) e la professione di San Paula, la trasmissione del dominio di San Girolamo a San Paula e ai suoi compagni, consacrando la sua adozione nel seno dell'Ordine monastico Geronimita (a sinistra). Olio su pannello di quercia. Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo.
RMPKDNCK–L'Italia. Firenze. Basilica di San Miniato al Monte. In stile romanico. Xi secolo. Mosaico sulla facciata. Cristo, la Vergine Maria e San Giovanni. Toscana.
RM2BN2ENN–Lastre di schermo dalla Chiesa di San Nediljica in Zara, 11 ° secolo (copia). Croazia. Sinistra : i pastori guardano il 'primo bagno' (sotto la Stella di Betlemme). Destra: Maria, seduta su una sedia pieghevole, avendo Gesù in ginocchio, accoglie i Magi (con le calotte frigie). Museo dei monumenti archeologici croati. Dividi. Croazia.
RMM8K65N–Coro della ex chiesa Collegiata di San Giorgio dal Wassenberg sul Basso Reno, Germania, c. 1298. Oak. Dettaglio. Museo Schnütgen. Colonia, Germania.
RMMBHBKW–Juan de Borgoña (ca.1470-1530). Pittore rinascimentale. La nascita di Gesù, 1500-1504. Parte della pala del convento di Santa Cruz di Carboneras de Guadazaon, Spagna. Museo Diocesano di Cuenca, Castilla la Mancha, in Spagna.
RM2BH75W1–Affresco raffigurante il Vescovo Marianos di Pakhora, la Vergine Maria e il Bambino, Cristo (frammento) e San Melas (frammento). 1005-1039. Cappella meridionale della Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RM2E076G3–Frontale di una tomba di pietra. Bassorilievo raffigurante Gesù, la Vergine e San Giovanni. 15 ° secolo. Probabilmente dal Convento di Santo Domingo o dalla Chiesa di Santo Tomás (la Coruña, Galizia, Spagna). Museo Archeologico e di Storia (Castello di San Anton). A Coruña, Galizia, Spagna.
RMPNAMXX–Cristoforo de Predis (1440-1486). Miniatore italiano. Un angelo la scorta di Maria e Giuseppe e il suo Figlio Gesù, nella fuga in Egitto. Codex di Predis, 1476. Miniatura, c.42r. Biblioteca Reale. Torino, Italia.
RM2RGM45D–L'Adorazione dei Pastori. La Vergine con St. Joseph e il bambino Gesù. Chromolitography After a miniature by Jean Fouquet (ca. 1420-1480) from the Book of Hours di Etienne Chavalier. "Vie Militaire et Religiese au Moyen Age et à l'Epoque de la Renaissance". Parigi, 1877.
RMHT55JC–Discesa dalla Croce da Santa Maria de Taull, seconda metà del XIII secolo. Le figure degli spiccioli, Vergine Maria, di San Giovanni di Arimatea e Gesù crocifisso. Legno. Anonimo. Spagna. Museo d'Arte Nazionale della Catalogna. Barcellona. La Catalogna. Spagna.
RMHT55JA–Discesa dalla Croce da Santa Maria de Taull, seconda metà del XIII secolo. Le figure degli spiccioli, Vergine Maria, di San Giovanni di Arimatea e Gesù crocifisso. Legno. Anonimo. Spagna. Museo d'Arte Nazionale della Catalogna. Barcellona. La Catalogna. Spagna.
RMPHRNBK–Maestro della leggenda di Santa Ursula e officina (attivo a Colonia, ca.1480/1490-ca.1510/1515). La Vergine con Santi femmina. Da sinistra a destra, Santa Caterina, Santa Dorotea, Maria Maddalena, San Apollonia, Sant'Agnese e Santa Barbara, 1485. Dettaglio. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
RMPHRNBH–Maestro della leggenda di Santa Ursula e officina (attivo a Colonia, ca.1480/1490-ca.1510/1515). La Vergine con Santi femmina. Da sinistra a destra, Santa Caterina, Santa Dorotea, Maria Maddalena, San Apollonia, Sant'Agnese e Santa Barbara, 1485. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
RM2W9DP1H–Bernardino campi (1522-1591). Pittore italiano. Madonna col bambino sul trono, San Francesco, San Benedetto e San Giuseppe. Olio su tela, 1548. Dalla Chiesa di San Francesco a Cremona, Italia. Museo Civico Ala Ponzone. Cremona. Italia.
RM2DDG355–Hans Memling (ca. 1435-1494). Pittore olandese. Scuola di Bruges. La Vergine col Bambino con San Giacomo e San Domenico che presentano i donatori e la loro Famiglia. Conosciuta come la Vergine di Jacques Floreins, 1488-1490. Olio sul pannello. Museo del Louvre. Parigi. Francia.
RMM8AHBP–Vergine in una aureola con San Giovanni Battista e San Margarete dalla Certosa a Friburgo in Germania. Workshop di Hans Gitschmann, chiamato von Ropstein, 1528. Il vetro macchiato. Museo Schnütgen. Colonia, Germania.
RM2W9DP1P–Pietro Martine Alberti (1555-1611). Pittore italiano. Sacra famiglia con San Francesco. Olio su tela. Museo Civico Ala Ponzone. Cremona. Lombardia. Italia.
RMKR57YX–Gerard David (1460-1523). Il calvario. Crocifissione con la Vergine Maria, San Giovanni, Santa Maria Maddalena e Salome. Dalla chiesa di st. Maria, Cuenca. Museo Diocesano. A Cuenca. Spagna.
RM2HG4GC7–Jan Provost (1465-1529). Pittore fiammingo. Tryptich di nostra Signora della Misericordia, 1512-1515. Pannello di sinistra: San Sebastiano; pannello centrale: Madonna della Misericordia con il re Manuel i e la regina Maria ai suoi piedi; pannello di destra: San Cristoforo. Olio su legno. Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo.
RM2BMFN39–Sebastiano Conca (1680-1764). Pittore italiano. Madonna con Bambino con il giovane San Giovanni Battista. Museo Nazionale di Belle Arti Valletta. Malta.
RMPHX1E2–Nord pittore tedesco (fine XV secolo). La Natività di Cristo. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
RMPJKBER–Nord pittore tedesco (fine XV secolo). La Natività di Cristo. Pannello. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
RM2FK1P7M–Adorazione dei pastori. Pala d'altare della Cappella di Don Lopo de Almeida, 1591-1592. Di Diogo Teixeira (1540-1612). Museo della Madonna della Misericordia (Museu da Misericordia do Porto). Porto. Portogallo.
RM2WA0A5M–Andrea Scutellari. Pittore italiano, attivo a Cremona e Viadana tra il 1574 e il 1588. Adorazione dei Pastori con i Santi Cirico e Julitta. Olio su tela. Museo Civico Ala Ponzone. Cremona. Italia.
RM2JBH9F9–Cima da Conegliano (ca. 1459/1460-1517/1518). Pittore rinascimentale italiano. Sacra Conversazione o riposo sul volo in Egitto, ca. 1496-1498. Tempera e olio su legno. Museo Calouste Gulbenkian. Lisbona, Portogallo.
RM2FJX1CG–Josefa de Obidos (Josefa de Ayala Figueira) (1630-1684). Pittore portoghese. Sacra Famiglia con San Giovanni Battista, Santa Elisabetta e Angeli, 1678. Museo della Madonna della Misericordia (Museu da Misericordia do Porto). Porto. Portogallo.
RM2WA0A53–Francesco Rizzo da Santacroce. Pittore italiano. Attivo a Venezia dal 1508 al 1545. La Vergine col bambino con i santi Sebastiano, Andrea (o Giacomo), Giovanni, Giuseppe e Roch. Olio sul pannello. Museo Civico Ala Ponzone. Cremona. Lombardia. Italia.
RM2WA0A4M–Tommaso Aleni, chiamato il Fadino. Pittore italiano attivo a Cremona dal 1500 al 1526. Madonna adorata il bambino tra San Giovanni Battista e Sant'Antonio Abate, 1515. Tempera (pannello trasferito su tela). Dalla chiesa di San Domenico, Cremona. Museo Civico Ala Ponzone. Cremona. Italia.
RM2JB7M6J–Pietro Paolo Rubens (1577-1640). Pittore barocco della scuola fiamminga. Volo in Egitto, ca. 1630-1632. Olio su legno. Museo Calouste Gulbenkian. Lisbona, Portogallo.
RM2HG4GCK–Maestro di San Martino a Mensola (15th-14th secoli). Pittore italiano. Vergine col Bambino, San Luigi di Tolosa e Santa Margherita, 1400-1410. Olio su pannello di pioppo. Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo.
RM2BXFMX7–Sacra Famiglia in pellegrinaggio. Workshop messicano. Argento inciso, fuso e scalpellato. Fine del 18 ° secolo. Museo di pellegrinaggio e Santiago. Santiago de Compostela, Galizia, Spagna.
RM2W9J954–Cristo abbattuto dalla Croce. Olio su tela dopo Paolo Veronese (1528-1588). Museo Civico Ala Ponzone. Cremona. Lombardia. Italia.
RM2DGNRR7–Benvenuto Tisi (il Garofalo) (1481-1559). Pittore italiano. Madonna col Bambino con San Girolamo. Olio su pannello, ca. 1530. Dallas Museum of Art. Dallas, stato del Texas. Stati Uniti.
RM2HGB43R–Alessandro Allori, chiamato Alessandro Bronzino (1535-1607). Pittore manierista italiano. Sacra Famiglia. Il resto sulla fuga in Egitto, 1602. Dalla Chiesa di Santo André e Santa Marinha (Grade), Lisbona (Portogallo). Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo.
RMERT5GJ–L'Italia. Firenze. Chiesa di San Maniato al Monte. Pittura murale. Santa Maria.
RMPH33Y4–Colonia, ca.1425-1435. Cristo in croce tra Maria e Giovanni. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
RME8P9M3–L'Italia. Venezia. La Basilica di San Marco. La crocifissione di Gesù. Xii-XIV secolo. Mosaico.
RM2A1WF5H–Peter Paul Rubens (1577-1640). Pittore fiammingo. Sant Agostino tra Cristo e Maria, ca.1615. San Fernando Accademia Reale di Belle Arti. Madrid. Spagna.
RM2WHD00A–La Natività di Cristo. Pittura murale. Dalla Chiesa di San Petka. Krapets, regione di Pernik, Bulgaria. xvii secolo. Museo Archeologico Nazionale. Sofia. Bulgaria.
RMCPXC14–L'Italia. Milano. Chiesa di Santa Maria della Grazia. Timpano. Dettaglio.
RMPH33YM–Colonia, 1458. Cristo in croce tra Maria e Giovanni. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
RMPHX1E7–Peter Paul Rubens (1577-1640). Pittore fiammingo. La Santa Famiglia, Santa Elisabetta e San Giovanni Battista, ca.1634. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
RM2BN2ERA–Lastre di schermo dalla Chiesa di San Nediljica in Zara, 11 ° secolo (copia). Croazia. Dettaglio raffigurante il volo in Egitto. Museo dei monumenti archeologici croati. Dividi. Croazia.
RM2WHCYYR–La Vergine col bambino. Mosaico. Stile bizantino. xii-xiii secolo. Dalla Chiesa di S.. Nicholas a Melnik, regione di Blagoevgrad, Bulgaria. Museo Archeologico Nazionale. Sofia. Bulgaria.
RMKJGFR9–Maria Maddalena o Maria di Magdala. Donna ebrea che ha viaggiato con Gesù come uno dei suoi seguaci. Si dice che hanno testimoniato la crocifissione di Gesù e la risurrezione. La Maddalena con una scatola di pomata nelle sue mani. Affresco. Xv secolo. Santa Maria cappella. Abbazia benedettina di Novalesa. Torino. L'Italia.
RMJ293KX–La Scandinavia. Crocifisso. San Halvardskirken. Oslo, del XIII secolo. La Norvegia. Museo storico. Oslo. La Norvegia.
RMM878B3–Siegburg Madonna, dall'abbazia benedettina di San Michele a Siegburg Germania. C. 1150-1160. Calcare. Master sconosciuto. Museo Schnütgen. Colonia, Germania.
RMPHX1E8–Peter Paul Rubens (1577-1640). Pittore fiammingo. La Santa Famiglia, Santa Elisabetta e San Giovanni Battista, ca.1634. Dettaglio. Museo Wallraf-Richart. Colonia. Germania.
RMD2NAGE–Romanico. Chiesa di Santa Maria (Santa Maria). Pantocratore. Pittura murale. Tarrasa, provincia di Barcelona, Catalogna, Spagna.
RMD2NAFN–Romanico. Chiesa di Santa Maria (Santa Maria). Pantocratore. Pittura murale. Tarrasa, provincia di Barcelona, Catalogna, Spagna.
RM2BMM8H4–Carlo Maratta (1625-1713). Pittore barocco italiano. Madonna con Bambino San Giovanni. Olio su tela. La Madonna seduta tiene Gesù Bambino tra le braccia, con il neonato San Giovanni Battista nelle vicinanze. Museo Nazionale di Belle Arti Valletta. Malta.
RMD2NAK0–Romanico. Chiesa di Santa Maria (Santa Maria). Il martirio di inglese l Arcivescovo Thomas Becket. Pittura murale. Tarrasa, provincia di Barcelona, Catalogna, Spagna.
RMRKTEM6–Spagna, la Comunità di Madrid, Colmenar Viejo. Basilica dell'Assunzione di Nostra Signora. Parte anteriore del Nord con un trilobata arch. Gruppo scultoreo di La Piedad nel suo timpano (Vergine Maria, il Corpo di Cristo, San Giovanni e la Maddalena). In stile gotico. Il XVI secolo.
RM2CARXD8–La Vergine dei Monarchi Cattolici, 1491-1493. La Vergine Maria, con il Cristo Bambino in grembo, è adorata dai Re Cattolici, Isabel (1451-1504) e Fernando (1452-1516), due dei loro figli (principessa Joanna, principe Giovanni), e altri. Sulla destra del dipinto, che accompagna la Regina, si trova San Domenico (1170-1221), una delle figlie della Regina e una figura maschile inginocchiata senza alone. La spada sul petto implica il martirio, ed è stato associato a Pedro de Arbues, l'inquisitore di Aragona che è stato assassinato nel 1485. Sulla sinistra, dietro il Re, San Tommaso, Principe
RM2JB7M7F–Pietro Paolo Rubens (1577-1640). Pittore barocco della scuola fiamminga. Volo in Egitto, ca. 1630-1632. Dettaglio. Olio su legno. Museo Calouste Gulbenkian. Lisbona, Portogallo.
RMM8AHC2–Finestra crocifissione da San Lorenzo a Colonia. Prima di 1489. Il vetro macchiato. Museo Schnütgen. Colonia, Germania.
RMPHRNBW–Jacob Jansz (attivo in Haarlem, ca.1483-1509). Pittore olandese. La Santa Famiglia a tavola, 1495-1500. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
RMPHX1CY–Gerard van Honthorst (1590-1656). Pittore olandese. La Adorazione dei pastori, 1622. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
RMPHX1D2–Gerard van Honthorst (1590-1656). Pittore olandese. La Adorazione dei pastori, 1622. Dettaglio. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
RMJ5JJW4–Francesc proviene (attivo tra 1390-1415). San Giovanni Battista, Annunciazione, Crocifissione e Santa Caterina di Alessandria, c.1400. Frammento della predella. Origine sconosciuta. Museo d'Arte Nazionale della Catalogna. Barcellona. La Catalogna. Spagna.
RMJP54WG–Anton van Dyckt (1599-1641). Pittore fiammingo. Il peccato, 1618-1620. Il Museo del Prado. Madrid. Spagna.
RMKNRHTY–Boccaccio Boccaccino (1466/1467-1524/1525). Pittore italiano. Adorazione dei pastori, ca.1500-1507. Collezione borbonica. Museo Nazionale di Capodimonte. Napoli. L'Italia.
RM2WA0A57–Boccaccio Boccaccino (c. 1466-1525). Pittore italiano. La Vergine col bambino in trono tra San Vincenzo e Sant'Antonio da Padova, 1518. Tempera (pannello trasferito su tela). Dalla chiesa di San Vincenzo, Cremona. Museo Civico Ala Ponzone. Cremona. Italia.
RMPHRNBG–Maestro della leggenda di Santa Ursula e officina (attivo a Colonia, ca.1480/1490-ca.1510/1515). La crocifissione di Cristo (Monte Calvario), ca.1480. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
RMTAJX9T–Bernardino di Betto, chiamato Pinturicchio (ca.1452-1513). Pittore italiano. La Vergine con il Bambino e San Giovanni Battista. Museo Nazionale. Varsavia. La Polonia.
RM2FJX1CC–Scuola di Porto. Ritorno dall'Egitto, ca. 1613-1620. Olio su legno di castagno. Museo della Madonna della Misericordia (Museu da Misericordia do Porto). Porto. Portogallo.
RM2FK1P7G–Visitazione. Pala d'altare della Cappella di Don Lopo de Almeida, 1591-1592. Di Diogo Teixeira (1540-1612). Museo della Madonna della Misericordia (Museu da Misericordia do Porto). Porto. Portogallo.
RM2FJX1CD–Sacra Famiglia. 17 ° secolo. Antonio Vieira. Museo della Madonna della Misericordia (Museu da Misericordia do Porto). Porto. Portogallo.
RMTANYJ7–Autore sconosciuto. Allegoria della gloria della Vergine. La pittura di preghiera (Corona Beatissimae Virginis Mariae), ca.1500. Dettaglio. L'abete di pannelli di legno. Dalla chiesa di San Bernardino da Siena, Wroclaw (Breslavia). Museo Nazionale. Varsavia. La Polonia.
RMPDC4K7–Cattedrale di Tarragona (1170-1331). Vergine del Mullion. Dettaglio. Dal Master Bartomeu, del XIII secolo, Tarragona Catalogna.
RM2WA0A5N–Giulio Calvi, detto il Coronaro (1555-1591). Pittore italiano. Riposa sulla fuga in Egitto, 1580-1585. Olio sul pannello. Museo Civico Ala Ponzone. Cremona. Italia.
RM2HG5P6G–Maestro sconosciuto (forse fiammingo). Madonna col Bambino con Sant'Anna, San Gioacchino e un donatore, ca.1550. Olio su pannello di quercia. Dettaglio. Dal Convento da Esperana (Lisbona). Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo.
RMTAJR76–Sandro Botticelli (1445-1510). Pittore italiano. La Vergine con il Bambino e i Santi Giovanni Battista e Angelo, ca.1480-1510. Dettaglio. Museo Nazionale. Varsavia. La Polonia.
RMTANYC1–Nikolaus Obilman (attivo a Wroclaw, 1453-1488?). Polittico della chiesa di San Pietro e di San Paolo. Il carving della Vergine e il Bambino affiancata da San Pietro e San Paolo, 1466. Legnica (Liegnitz). Museo Nazionale. Varsavia. La Polonia.
RMJ5JJW5–Anonimo. La Catalogna. Roussillon. Cabinet liturgico con il Santo sepoltura, Sant Agnese e un santo vescovo, ca.1400. Probabilmente da Perpignan. Museo d'Arte Nazionale della Catalogna. Barcellona. La Catalogna. Spagna.
RM2HGB448–Maestro olandese sconosciuto. 16th secolo. Trittico della Sacra Famiglia con angeli, Santa Barbara e Santa Caterina (pannelli laterali), ca. 1520-1525. Olio su pannello di quercia. Da Palacio das Necessidades (Lisbona). Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo.
RM2B2NHK6–Juan Hispalense (attivo 1400-1430). Trittico della Vergine e del Bambino con Angeli musustrici. Scuola castigliana, ca.1400-1410. Museo Lazaro Galdiano. Madrid. Spagna.
RMMBHBM5–Saint Raymond di Barbastro (1067-1126). Il Vescovo della diocesi di Roda-Barbastro. Rilievi del sepolcro raffiguranti scene della vita della Vergine: la Natività e l'Epifania. Dettaglio. Datata 1170. La cripta della cattedrale di Saint Vincent. Roda de Isabena, provincia di Huesca, Aragona, Spagna.
RM2W9J91J–Galeazzo campi (1477-1536). Pittore italiano. Madonna con bambino tra San Giovanni, San Cristoforo e Santa Caterina da Siena. Tempera (pannello trasferito su tela). Dalla chiesa di San Domenico, Cremona. Museo Civico Ala Ponzone. Cremona. Lombardia. Italia.
RM2WA0A5H–Andrea Mainardi, detto il Chiaveghino (c. 1550-1617). Pittore italiano. Madonna col bambino con i santi Francesco, Giuseppe e Lucia, 1609. Olio su tela. Dalla Chiesa di San Domenico, Cremona. Museo Civico Ala Ponzone. Cremona. Lombardia. Italia.
RM2HG4GF7–Hans Holbein il Vecchio (ca. 1465-1524). Pittore tedesco. Vergine e Bambino con Santi, 1519. Pittura composta da un gruppo di santi. Da sinistra a destra: Agatha, Apollonia, Ursula, Margaret, Barbara, Dorotea, Caterina, Anna, Magdalena e Genevieve. Al centro, la Vergine e il Bambino. Dietro il trono della Vergine si vedono le figure di Anna e di San Gioacchino. Olio su pannello (192 x 137,5 cm). Dettaglio. Da Palacio das Necessidades (Lisbona). Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo.
RM2HG4GFB–Hans Holbein il Vecchio (ca. 1465-1524). Pittore tedesco. Vergine e Bambino con Santi, 1519. Pittura composta da un gruppo di santi. Da sinistra a destra: Agatha, Apollonia, Ursula, Margaret, Barbara, Dorotea, Caterina, Anna, Magdalena e Genevieve. Al centro, la Vergine e il Bambino. Dietro il trono della Vergine si vedono le figure di Anna e di San Gioacchino. Olio su pannello (192 x 137,5 cm). Da Palacio das Necessidades (Lisbona). Museo Nazionale di Arte Antica Lisbona, Portogallo.
RMMER6BA–Anonimo, la Catalogna. Abside della Estaon. Metà del XII secolo. Particolare raffigurante il battesimo di Cristo. Affresco trasportato su tela. Dalla vecchia chiesa di Santa Eulalia de Estaon, provincia di Lleida, Spagna. Museo Nazionale di Arte della Catalogna (MNAC). Barcellona. La Catalogna. Spagna.
RMPGYRWC–Maestro della Pala di San Bartolomeo (attivo nei Paesi Bassi circa 1475-1510). Pala di Santa Croce, 1490-1495. Wallraf-Richartz Museum. Colonia. Germania.
RMCWK2J7–La Madonna e San Bernardo. Da Matej Vaclav Jackel (1709). Il barocco. Copia. Praga. Repubblica ceca.
RMDY0R5A–L'Italia. Roma. Chiesa di Sant Ignazio di Loyola. Ancona marmorea raffigurante l' Annunciazione di Filippo Della Valle (1698-1768).
RM2WHCYYD–L'ascesa di Lazzaro. Pittura murale. Dalla Chiesa di San Petka. Krapets, regione di Pernik, Bulgaria. xvii secolo. Museo Archeologico Nazionale. Sofia. Bulgaria.
RMDY0R6C–L'Italia. Roma. La Chiesa di Sant Ignazio di Loyola a Campo Marzio. Trompe l'oeil soffitto affrescato da Andrea Pozzo (1642-1709).
RMDY0R7J–L'Italia. Roma. La Chiesa di Sant Ignazio di Loyola a Campo Marzio. Trompe l'oeil soffitto affrescato da Andrea Pozzo (1642-1709).
RM2WHD003–La Natività di Cristo. Pittura murale dalla Chiesa di San George Mali, costruito nel XVII secolo sulla riva meridionale dell'antica Nesebur, demolito nel 1946. Mesambria (Nesebur), regione di Burgas, Bulgaria. Museo Archeologico Nazionale. Sofia. Bulgaria.
RMENXEBD–Israele. Gerusalemme. La città vecchia. Il Quartiere Musulmano. Via Dolorosa. Chiesa di Sant'Anna. Luogo di nascita della Vergine Maria. Esterno. Dettaglio.
RMG1PEW2–Alvise Vivarini, (1442/1453-1503/05). Pittore italiano. Madonna con Bambino, Santi Maria Maddalena, Catherine e due Santi, 1490s. Olio su tela. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RMDPMYB2–Sandro Botticelli (1445-1510). Pittore italiano. Maria in trono con il Bambino di Giovanni Battista e Giovanni Evangelista, 1484-85
RMENXECC–Israele. Gerusalemme. La città vecchia. Il Quartiere Musulmano. Via Dolorosa. Chiesa di Sant'Anna. Luogo di nascita della Vergine Maria. Esterno. Dettaglio.
RMFYFE0B–Anonimo. Germania. Xv secolo. Cristo nel giorno del giudizio con la Vergine e San Giovanni Battista come intercessori. Tempera su pannello. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RMFYFE09–Anonimo. Germania. Xv secolo. Cristo nel giorno del giudizio con la Vergine e San Giovanni Battista come intercessori. Dettaglio. Tempera su pannello. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RMG1X86W–Cesare da Sesto (1477-1523). Pittore italiano. Scuola milanese. Sacra famiglia con Santa Caterina, 1515-1520 (?). Olio su tela. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.