Immagine, Media: Seta tecnica: Velluto tinto in ordito, immagine circolare di fiori in un cesto., Francia, ca. 1800, tessuti stampati, tinti e verniciati, immagine Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/immagine-media-seta-tecnica-velluto-tinto-in-ordito-immagine-circolare-di-fiori-in-un-cesto-francia-ca-1800-tessuti-stampati-tinti-e-verniciati-immagine-image391152414.html
RM2DMAEW2–Immagine, Media: Seta tecnica: Velluto tinto in ordito, immagine circolare di fiori in un cesto., Francia, ca. 1800, tessuti stampati, tinti e verniciati, immagine
Pannello. Probabilmente l'Italia. Data: 1601-1700. Dimensioni: 66 x 52,8 cm (26 x 20 3/4 in.) ordito ripetere: 2,8 cm (1 1/8 in.). Seta, warp-galleggiante di fronte 3:1 saia con resist tinto pila supplementare orditi di taglio formante velluto solido. Origine: Italia. Museo: Chicago Art Institute. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pannello-probabilmente-l-italia-data-1601-1700-dimensioni-66-x-52-8-cm-26-x-20-3-4-in-ordito-ripetere-2-8-cm-1-1-8-in-seta-warp-galleggiante-di-fronte-3-1-saia-con-resist-tinto-pila-supplementare-orditi-di-taglio-formante-velluto-solido-origine-italia-museo-chicago-art-institute-image240110475.html
RMRXHYA3–Pannello. Probabilmente l'Italia. Data: 1601-1700. Dimensioni: 66 x 52,8 cm (26 x 20 3/4 in.) ordito ripetere: 2,8 cm (1 1/8 in.). Seta, warp-galleggiante di fronte 3:1 saia con resist tinto pila supplementare orditi di taglio formante velluto solido. Origine: Italia. Museo: Chicago Art Institute.
Pannello. 1601-1700. L'Italia. Seta, warp-galleggiante di fronte 3 1 saia con resist tinto pila supplementare orditi di taglio formante velluto solido Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pannello-1601-1700-l-italia-seta-warp-galleggiante-di-fronte-3-1-saia-con-resist-tinto-pila-supplementare-orditi-di-taglio-formante-velluto-solido-image337942359.html
RM2AHPGWY–Pannello. 1601-1700. L'Italia. Seta, warp-galleggiante di fronte 3 1 saia con resist tinto pila supplementare orditi di taglio formante velluto solido
Abito in tre pezzi. Francia, circa 1770. Costumi; ensemble. Velluto di seta tagliato su tela piana con tessuto tie-resist-tinto pelo ordito (chiné) e autoframa modello Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/abito-in-tre-pezzi-francia-circa-1770-costumi-ensemble-velluto-di-seta-tagliato-su-tela-piana-con-tessuto-tie-resist-tinto-pelo-ordito-chine-e-autoframa-modello-image464723199.html
RM2J01Y53–Abito in tre pezzi. Francia, circa 1770. Costumi; ensemble. Velluto di seta tagliato su tela piana con tessuto tie-resist-tinto pelo ordito (chiné) e autoframa modello
Porzione di una Loom Length, 1875/1900, Bukhara, Uzbekistan, Uzbekistan, seta, tessitura twill con velluto tagliato supplementare di formazione di ordito, velluti di ordito di palo (ikat), 134,6 x 39 cm (53 x 13 3/8 in.), Reimagined da Gibon, disegno di calore allegro di luminosità e raggi di luce radiance. Arte classica reinventata con un tocco moderno. La fotografia ispirata al futurismo, che abbraccia l'energia dinamica della tecnologia moderna, del movimento, della velocità e rivoluziona la cultura. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/porzione-di-una-loom-length-1875-1900-bukhara-uzbekistan-uzbekistan-seta-tessitura-twill-con-velluto-tagliato-supplementare-di-formazione-di-ordito-velluti-di-ordito-di-palo-ikat-134-6-x-39-cm-53-x-13-3-8-in-reimagined-da-gibon-disegno-di-calore-allegro-di-luminosita-e-raggi-di-luce-radiance-arte-classica-reinventata-con-un-tocco-moderno-la-fotografia-ispirata-al-futurismo-che-abbraccia-l-energia-dinamica-della-tecnologia-moderna-del-movimento-della-velocita-e-rivoluziona-la-cultura-image349749975.html
RF2B90DJF–Porzione di una Loom Length, 1875/1900, Bukhara, Uzbekistan, Uzbekistan, seta, tessitura twill con velluto tagliato supplementare di formazione di ordito, velluti di ordito di palo (ikat), 134,6 x 39 cm (53 x 13 3/8 in.), Reimagined da Gibon, disegno di calore allegro di luminosità e raggi di luce radiance. Arte classica reinventata con un tocco moderno. La fotografia ispirata al futurismo, che abbraccia l'energia dinamica della tecnologia moderna, del movimento, della velocità e rivoluziona la cultura.
Lunghezza di Velvet, Uzbekistan, 1875/1900. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/lunghezza-di-velvet-uzbekistan-1875-1900-image466982648.html
RM2J3MW3M–Lunghezza di Velvet, Uzbekistan, 1875/1900.
Immagine, Media: Seta tecnica: Velluto tinto in ordito, immagine in velluto di una giovane donna nel profilo., Francia, ca. 1800, tessuti stampati, tinti e verniciati, immagine Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/immagine-media-seta-tecnica-velluto-tinto-in-ordito-immagine-in-velluto-di-una-giovane-donna-nel-profilo-francia-ca-1800-tessuti-stampati-tinti-e-verniciati-immagine-image391143945.html
RM2DMA42H–Immagine, Media: Seta tecnica: Velluto tinto in ordito, immagine in velluto di una giovane donna nel profilo., Francia, ca. 1800, tessuti stampati, tinti e verniciati, immagine
Immagine, Media: Seta tecnica: Velluto tinto in ordito, immagine in velluto di 'la Madonna della sedia' dopo il dipinto di Raffaello., Francia, ca. 1800, tessuti stampati, tinti e verniciati, immagine Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/immagine-media-seta-tecnica-velluto-tinto-in-ordito-immagine-in-velluto-di-la-madonna-della-sedia-dopo-il-dipinto-di-raffaello-francia-ca-1800-tessuti-stampati-tinti-e-verniciati-immagine-image391542175.html
RM2DN0813–Immagine, Media: Seta tecnica: Velluto tinto in ordito, immagine in velluto di 'la Madonna della sedia' dopo il dipinto di Raffaello., Francia, ca. 1800, tessuti stampati, tinti e verniciati, immagine
Copriletto (mosaico o trapunta a nido d'ape). 1875-1880. Stati Uniti. Lana, cotone e seta, pianura, twill, e raso di tessiture; alcune con pila supplementare orditi di taglio formante velluto solido; alcune auto-modellato; alcuni fili di ordito colorato; e alcuni stampati; perforato; backed con lana, ad armatura a tela; stampati; ovatta di cotone Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/copriletto-mosaico-o-trapunta-a-nido-d-ape-1875-1880-stati-uniti-lana-cotone-e-seta-pianura-twill-e-raso-di-tessiture-alcune-con-pila-supplementare-orditi-di-taglio-formante-velluto-solido-alcune-auto-modellato-alcuni-fili-di-ordito-colorato-e-alcuni-stampati-perforato-backed-con-lana-ad-armatura-a-tela-stampati-ovatta-di-cotone-image337993411.html
RM2AHTX17–Copriletto (mosaico o trapunta a nido d'ape). 1875-1880. Stati Uniti. Lana, cotone e seta, pianura, twill, e raso di tessiture; alcune con pila supplementare orditi di taglio formante velluto solido; alcune auto-modellato; alcuni fili di ordito colorato; e alcuni stampati; perforato; backed con lana, ad armatura a tela; stampati; ovatta di cotone
Ritratto, Medio: Seta tecnica: Velluto tinto in ordito, Ritratto della Principessa de Lamballe in un velluto gregoire., Francia, fine 18–19 ° secolo, stampato, tinto e tessuti dipinti, Ritratto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-medio-seta-tecnica-velluto-tinto-in-ordito-ritratto-della-principessa-de-lamballe-in-un-velluto-gregoire-francia-fine-18-19-secolo-stampato-tinto-e-tessuti-dipinti-ritratto-image391174644.html
RM2DMBF70–Ritratto, Medio: Seta tecnica: Velluto tinto in ordito, Ritratto della Principessa de Lamballe in un velluto gregoire., Francia, fine 18–19 ° secolo, stampato, tinto e tessuti dipinti, Ritratto
Abito in tre pezzi. Inghilterra, circa 1765. Costumi. Velluto di seta tagliato su terreno a tela piana con ordito tie-resist-tinto del palo (chiné) e disegno di auto-trama Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/abito-in-tre-pezzi-inghilterra-circa-1765-costumi-velluto-di-seta-tagliato-su-terreno-a-tela-piana-con-ordito-tie-resist-tinto-del-palo-chine-e-disegno-di-auto-trama-image464722157.html
RM2J01WRW–Abito in tre pezzi. Inghilterra, circa 1765. Costumi. Velluto di seta tagliato su terreno a tela piana con ordito tie-resist-tinto del palo (chiné) e disegno di auto-trama
Campioni, medio: Cotone, carta tecnica: Velluto tinto da ordito, sei campioni di velluti da produttore per gilet da uomo. I motivi sono chiné e mostrano piccoli motivi floreali convenzionalizzati., Francia, ca. 1850, tessuti stampati, tinti e verniciati, campioni Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/campioni-medio-cotone-carta-tecnica-velluto-tinto-da-ordito-sei-campioni-di-velluti-da-produttore-per-gilet-da-uomo-i-motivi-sono-chine-e-mostrano-piccoli-motivi-floreali-convenzionalizzati-francia-ca-1850-tessuti-stampati-tinti-e-verniciati-campioni-image391290611.html
RM2DMGR4K–Campioni, medio: Cotone, carta tecnica: Velluto tinto da ordito, sei campioni di velluti da produttore per gilet da uomo. I motivi sono chiné e mostrano piccoli motivi floreali convenzionalizzati., Francia, ca. 1850, tessuti stampati, tinti e verniciati, campioni
Pezzo 15th secolo italiano sotto un microscopio, verruche, trame, e il mucchio di questo velluto mostrano una levigatezza e lucentezza tipica della seta coltivata. Erano tutti ben gommati, rimuovendo la sericina (proteina gelatinosa), che permetteva ai coloranti di penetrare nelle fibre, specialmente nel caso del pelo più pulito e più separato. Pezzo. Italiano. 15th secolo. Taglio velluto voided su tela di fondazione satinata (ordito: Seta tinto in blu scuro, rifilato, no twist/S pled, 9 per cm; pelo di ordito: Seta tinto in blu scuro, rifilato, no twist/no ply; trama: Seta tinto in blu scuro, rifilato, no twist/no ply, 25-29 per cm). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pezzo-15th-secolo-italiano-sotto-un-microscopio-verruche-trame-e-il-mucchio-di-questo-velluto-mostrano-una-levigatezza-e-lucentezza-tipica-della-seta-coltivata-erano-tutti-ben-gommati-rimuovendo-la-sericina-proteina-gelatinosa-che-permetteva-ai-coloranti-di-penetrare-nelle-fibre-specialmente-nel-caso-del-pelo-piu-pulito-e-piu-separato-pezzo-italiano-15th-secolo-taglio-velluto-voided-su-tela-di-fondazione-satinata-ordito-seta-tinto-in-blu-scuro-rifilato-no-twist-s-pled-9-per-cm-pelo-di-ordito-seta-tinto-in-blu-scuro-rifilato-no-twist-no-ply-trama-seta-tinto-in-blu-scuro-rifilato-no-twist-no-ply-25-29-per-cm-image458109525.html
RM2HH8KAD–Pezzo 15th secolo italiano sotto un microscopio, verruche, trame, e il mucchio di questo velluto mostrano una levigatezza e lucentezza tipica della seta coltivata. Erano tutti ben gommati, rimuovendo la sericina (proteina gelatinosa), che permetteva ai coloranti di penetrare nelle fibre, specialmente nel caso del pelo più pulito e più separato. Pezzo. Italiano. 15th secolo. Taglio velluto voided su tela di fondazione satinata (ordito: Seta tinto in blu scuro, rifilato, no twist/S pled, 9 per cm; pelo di ordito: Seta tinto in blu scuro, rifilato, no twist/no ply; trama: Seta tinto in blu scuro, rifilato, no twist/no ply, 25-29 per cm).
Campioni, Medio: Cotone, carta tecnica: Velluto tinto da ordito, cinque piccoli campioni di velluti di gilet del produttore. Tutti sono fatti in tecnica chiné. Quattro hanno strisce satinate., Francia, ca. 1850, tessuti stampati, tinti e verniciati, campioni Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/campioni-medio-cotone-carta-tecnica-velluto-tinto-da-ordito-cinque-piccoli-campioni-di-velluti-di-gilet-del-produttore-tutti-sono-fatti-in-tecnica-chine-quattro-hanno-strisce-satinate-francia-ca-1850-tessuti-stampati-tinti-e-verniciati-campioni-image391405188.html
RM2DMP18M–Campioni, Medio: Cotone, carta tecnica: Velluto tinto da ordito, cinque piccoli campioni di velluti di gilet del produttore. Tutti sono fatti in tecnica chiné. Quattro hanno strisce satinate., Francia, ca. 1850, tessuti stampati, tinti e verniciati, campioni
Porzione di Loom Length, 1850/75, Bukhara, Uzbekistan, Uzbekistan, seta, tessitura twill con velluto tagliato supplementare di formazione di ordito, velluti di ordito-resist-palo (ikat), 128 × 46 cm (48 1/2 × 13 5/8 in.), Reimagined da Gibon, disegno di calore allegro di luminosità e raggi di luce radiance. Arte classica reinventata con un tocco moderno. La fotografia ispirata al futurismo, che abbraccia l'energia dinamica della tecnologia moderna, del movimento, della velocità e rivoluziona la cultura. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/porzione-di-loom-length-1850-75-bukhara-uzbekistan-uzbekistan-seta-tessitura-twill-con-velluto-tagliato-supplementare-di-formazione-di-ordito-velluti-di-ordito-resist-palo-ikat-128-46-cm-48-1-2-13-5-8-in-reimagined-da-gibon-disegno-di-calore-allegro-di-luminosita-e-raggi-di-luce-radiance-arte-classica-reinventata-con-un-tocco-moderno-la-fotografia-ispirata-al-futurismo-che-abbraccia-l-energia-dinamica-della-tecnologia-moderna-del-movimento-della-velocita-e-rivoluziona-la-cultura-image349749972.html
RF2B90DJC–Porzione di Loom Length, 1850/75, Bukhara, Uzbekistan, Uzbekistan, seta, tessitura twill con velluto tagliato supplementare di formazione di ordito, velluti di ordito-resist-palo (ikat), 128 × 46 cm (48 1/2 × 13 5/8 in.), Reimagined da Gibon, disegno di calore allegro di luminosità e raggi di luce radiance. Arte classica reinventata con un tocco moderno. La fotografia ispirata al futurismo, che abbraccia l'energia dinamica della tecnologia moderna, del movimento, della velocità e rivoluziona la cultura.
Ritratto, Medio: Seta tecnica: Velluto tinto da ordito, Ritratto di 'Innocenza' di Greuze in velluto Gregoire tecnica eseguita da H. Erquez. 'Innocenza' è raffigurata con un agnello sotto il braccio., Francia, ca. 1850, tessuti stampati, tinti e verniciati, Ritratto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-medio-seta-tecnica-velluto-tinto-da-ordito-ritratto-di-innocenza-di-greuze-in-velluto-gregoire-tecnica-eseguita-da-h-erquez-innocenza-e-raffigurata-con-un-agnello-sotto-il-braccio-francia-ca-1850-tessuti-stampati-tinti-e-verniciati-ritratto-image391298017.html
RM2DMH4H5–Ritratto, Medio: Seta tecnica: Velluto tinto da ordito, Ritratto di 'Innocenza' di Greuze in velluto Gregoire tecnica eseguita da H. Erquez. 'Innocenza' è raffigurata con un agnello sotto il braccio., Francia, ca. 1850, tessuti stampati, tinti e verniciati, Ritratto
Copriletto (Mosaic o Honeycomb Quilt), Stati Uniti, 1875/80. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/copriletto-mosaic-o-honeycomb-quilt-stati-uniti-1875-80-image462396078.html
RM2HT7XWJ–Copriletto (Mosaic o Honeycomb Quilt), Stati Uniti, 1875/80.
Campioni, Medio: Cotone, carta tecnica: Velluto tinto da ordito, dieci piccoli campioni del produttore di velluti di gilet. Piccoli disegni floreali convenzionalizzati in tecnica chiné. Due hanno strisce satinate., Francia, ca. 1850, tessuti stampati, tinti e verniciati, campioni Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/campioni-medio-cotone-carta-tecnica-velluto-tinto-da-ordito-dieci-piccoli-campioni-del-produttore-di-velluti-di-gilet-piccoli-disegni-floreali-convenzionalizzati-in-tecnica-chine-due-hanno-strisce-satinate-francia-ca-1850-tessuti-stampati-tinti-e-verniciati-campioni-image391680481.html
RM2DN6GCH–Campioni, Medio: Cotone, carta tecnica: Velluto tinto da ordito, dieci piccoli campioni del produttore di velluti di gilet. Piccoli disegni floreali convenzionalizzati in tecnica chiné. Due hanno strisce satinate., Francia, ca. 1850, tessuti stampati, tinti e verniciati, campioni
Frammento (da un copriletto). 1875-1889. Stati Uniti. Seta e cotone, pianura, twill, e raso di tessiture; alcune con modellazione complementare orditi o trame, alcune auto-modellata, alcuni con pila supplementare orditi (velluto), e alcuni fili di ordito-resist (tinti chiné); perforato; sostenuta con cotone e seta, tes siture semplici, alcuni con auto-patterning e raso di tessiture; cucita con fili di cotone Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammento-da-un-copriletto-1875-1889-stati-uniti-seta-e-cotone-pianura-twill-e-raso-di-tessiture-alcune-con-modellazione-complementare-orditi-o-trame-alcune-auto-modellata-alcuni-con-pila-supplementare-orditi-velluto-e-alcuni-fili-di-ordito-resist-tinti-chine-perforato-sostenuta-con-cotone-e-seta-tes-siture-semplici-alcuni-con-auto-patterning-e-raso-di-tessiture-cucita-con-fili-di-cotone-image337931767.html
RM2AHP3BK–Frammento (da un copriletto). 1875-1889. Stati Uniti. Seta e cotone, pianura, twill, e raso di tessiture; alcune con modellazione complementare orditi o trame, alcune auto-modellata, alcuni con pila supplementare orditi (velluto), e alcuni fili di ordito-resist (tinti chiné); perforato; sostenuta con cotone e seta, tes siture semplici, alcuni con auto-patterning e raso di tessiture; cucita con fili di cotone
Pannello, 17th secolo, probabilmente Italia, Italia, Seta, ordito-galleggiante di fronte 3:1 twill tessere con resist zoppe supplementari pon tinti formando velluto solido tagliato, 66 x 52,8 cm (26 x 20 3/4 in.), Reimagined da Gibon, disegno di calore allegro di luminosità e raggi di luce radianza. Arte classica reinventata con un tocco moderno. La fotografia ispirata al futurismo, che abbraccia l'energia dinamica della tecnologia moderna, del movimento, della velocità e rivoluziona la cultura. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pannello-17th-secolo-probabilmente-italia-italia-seta-ordito-galleggiante-di-fronte-3-1-twill-tessere-con-resist-zoppe-supplementari-pon-tinti-formando-velluto-solido-tagliato-66-x-52-8-cm-26-x-20-3-4-in-reimagined-da-gibon-disegno-di-calore-allegro-di-luminosita-e-raggi-di-luce-radianza-arte-classica-reinventata-con-un-tocco-moderno-la-fotografia-ispirata-al-futurismo-che-abbraccia-l-energia-dinamica-della-tecnologia-moderna-del-movimento-della-velocita-e-rivoluziona-la-cultura-image349742522.html
RF2B9044A–Pannello, 17th secolo, probabilmente Italia, Italia, Seta, ordito-galleggiante di fronte 3:1 twill tessere con resist zoppe supplementari pon tinti formando velluto solido tagliato, 66 x 52,8 cm (26 x 20 3/4 in.), Reimagined da Gibon, disegno di calore allegro di luminosità e raggi di luce radianza. Arte classica reinventata con un tocco moderno. La fotografia ispirata al futurismo, che abbraccia l'energia dinamica della tecnologia moderna, del movimento, della velocità e rivoluziona la cultura.
Fragment (da una cover), Stati Uniti, 1880s. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/fragment-da-una-cover-stati-uniti-1880s-image462396210.html
RM2HT7Y2A–Fragment (da una cover), Stati Uniti, 1880s.
Campioni, Medio: Cotone, carta tecnica: Velluto tinto da ordito, sei piccoli campioni di velluti di gilet del produttore. Disegni geometrici di terra su piccola scala con strisce o disegni di bordo di tecnica chiné in minuscoli disegni di fiori convenzionalizzati., Francia, ca. 1850, tessuti stampati, tinti e verniciati, campioni Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/campioni-medio-cotone-carta-tecnica-velluto-tinto-da-ordito-sei-piccoli-campioni-di-velluti-di-gilet-del-produttore-disegni-geometrici-di-terra-su-piccola-scala-con-strisce-o-disegni-di-bordo-di-tecnica-chine-in-minuscoli-disegni-di-fiori-convenzionalizzati-francia-ca-1850-tessuti-stampati-tinti-e-verniciati-campioni-image391483225.html
RM2DMWGRN–Campioni, Medio: Cotone, carta tecnica: Velluto tinto da ordito, sei piccoli campioni di velluti di gilet del produttore. Disegni geometrici di terra su piccola scala con strisce o disegni di bordo di tecnica chiné in minuscoli disegni di fiori convenzionalizzati., Francia, ca. 1850, tessuti stampati, tinti e verniciati, campioni
Lunghezza di velluto. 1875-1900. La Repubblica di Uzbekistan. Seta, saia con ordito supplementare di taglio formante il velluto; pila-ordito (tinto) ikat mostrando il tiger-motivo a strisce di velluto questo non è tradizionale in Uzbekistan. Esso può essere stato ispirato da russo o East Asian disegni; nel tardo XIX secolo importato beni di lusso da queste regioni hanno influenzato il design locale. La tecnica di tintura del filo di ordito prima della tessitura è chiamato ikat mostrando. Creazione di un velluto in questo modo richiede una quantità significativa di pianificazione e abilità da parte del filo di seta tintori e tessitori. La produzione di velluto di seta era ikat mostrando un Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/lunghezza-di-velluto-1875-1900-la-repubblica-di-uzbekistan-seta-saia-con-ordito-supplementare-di-taglio-formante-il-velluto-pila-ordito-tinto-ikat-mostrando-il-tiger-motivo-a-strisce-di-velluto-questo-non-e-tradizionale-in-uzbekistan-esso-puo-essere-stato-ispirato-da-russo-o-east-asian-disegni-nel-tardo-xix-secolo-importato-beni-di-lusso-da-queste-regioni-hanno-influenzato-il-design-locale-la-tecnica-di-tintura-del-filo-di-ordito-prima-della-tessitura-e-chiamato-ikat-mostrando-creazione-di-un-velluto-in-questo-modo-richiede-una-quantita-significativa-di-pianificazione-e-abilita-da-parte-del-filo-di-seta-tintori-e-tessitori-la-produzione-di-velluto-di-seta-era-ikat-mostrando-un-image337950107.html
RM2AHPXPK–Lunghezza di velluto. 1875-1900. La Repubblica di Uzbekistan. Seta, saia con ordito supplementare di taglio formante il velluto; pila-ordito (tinto) ikat mostrando il tiger-motivo a strisce di velluto questo non è tradizionale in Uzbekistan. Esso può essere stato ispirato da russo o East Asian disegni; nel tardo XIX secolo importato beni di lusso da queste regioni hanno influenzato il design locale. La tecnica di tintura del filo di ordito prima della tessitura è chiamato ikat mostrando. Creazione di un velluto in questo modo richiede una quantità significativa di pianificazione e abilità da parte del filo di seta tintori e tessitori. La produzione di velluto di seta era ikat mostrando un
Frammenti (da un copriletto), 1880s, Stati Uniti, seta e cotone, tessuti lisci, twill e satin, alcuni con orditi o trame a motivo supplementare, alcuni con motivi auto-modellati, alcuni con orditi supplementari del palo (velluto), E alcuni Warp-resist tinti (chiné), piecati, con cotone e seta, tessuti lisci, alcuni con autopatteristrice e tessuti satinati, cuciti con fili di cotone, 56,6 x 56,3 cm (22 3/8 x 22 1/4 in.), reimmaginati da Gibon, disegno di calore allegro di luminosità e raggi di luce radiance. Arte classica reinventata con un tocco moderno. Fotografia ispirata al futurismo, che abbraccia la dinamicità Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammenti-da-un-copriletto-1880s-stati-uniti-seta-e-cotone-tessuti-lisci-twill-e-satin-alcuni-con-orditi-o-trame-a-motivo-supplementare-alcuni-con-motivi-auto-modellati-alcuni-con-orditi-supplementari-del-palo-velluto-e-alcuni-warp-resist-tinti-chine-piecati-con-cotone-e-seta-tessuti-lisci-alcuni-con-autopatteristrice-e-tessuti-satinati-cuciti-con-fili-di-cotone-56-6-x-56-3-cm-22-3-8-x-22-1-4-in-reimmaginati-da-gibon-disegno-di-calore-allegro-di-luminosita-e-raggi-di-luce-radiance-arte-classica-reinventata-con-un-tocco-moderno-fotografia-ispirata-al-futurismo-che-abbraccia-la-dinamicita-image349740525.html
RF2B901H1–Frammenti (da un copriletto), 1880s, Stati Uniti, seta e cotone, tessuti lisci, twill e satin, alcuni con orditi o trame a motivo supplementare, alcuni con motivi auto-modellati, alcuni con orditi supplementari del palo (velluto), E alcuni Warp-resist tinti (chiné), piecati, con cotone e seta, tessuti lisci, alcuni con autopatteristrice e tessuti satinati, cuciti con fili di cotone, 56,6 x 56,3 cm (22 3/8 x 22 1/4 in.), reimmaginati da Gibon, disegno di calore allegro di luminosità e raggi di luce radiance. Arte classica reinventata con un tocco moderno. Fotografia ispirata al futurismo, che abbraccia la dinamicità
Porzione di una lunghezza della cabina, Uzbekistan, 1850/75. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/porzione-di-una-lunghezza-della-cabina-uzbekistan-1850-75-image466982675.html
RM2J3MW4K–Porzione di una lunghezza della cabina, Uzbekistan, 1850/75.
Frammento, mezzo: Seta tecnica: Pelo supplementare di ordito (velluto) con ordito tinto, disegno incompleto di fogliame e fiori in blu, giallo, marrone verde e rosso., forse 17 ° secolo, tessuti tessuti, frammento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammento-mezzo-seta-tecnica-pelo-supplementare-di-ordito-velluto-con-ordito-tinto-disegno-incompleto-di-fogliame-e-fiori-in-blu-giallo-marrone-verde-e-rosso-forse-17-secolo-tessuti-tessuti-frammento-image391652066.html
RM2DN585P–Frammento, mezzo: Seta tecnica: Pelo supplementare di ordito (velluto) con ordito tinto, disegno incompleto di fogliame e fiori in blu, giallo, marrone verde e rosso., forse 17 ° secolo, tessuti tessuti, frammento
Porzione di un telaio di tessitura lunghezza, 1875/1900, Bukhara, Uzbekistan, Uzbekistan, seta, saia con ordito supplementare di taglio formante il velluto, pila warp-tinto (ikat mostrando), 134.6 x 39 cm (53 x 13 3/8 in Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/porzione-di-un-telaio-di-tessitura-lunghezza-1875-1900-bukhara-uzbekistan-uzbekistan-seta-saia-con-ordito-supplementare-di-taglio-formante-il-velluto-pila-warp-tinto-ikat-mostrando-134-6-x-39-cm-53-x-13-3-8-in-image328660889.html
RM2A2KP8W–Porzione di un telaio di tessitura lunghezza, 1875/1900, Bukhara, Uzbekistan, Uzbekistan, seta, saia con ordito supplementare di taglio formante il velluto, pila warp-tinto (ikat mostrando), 134.6 x 39 cm (53 x 13 3/8 in
Porzione di un telaio di tessitura lunghezza. 1850-1875. La Repubblica di Uzbekistan. Seta, saia con ordito supplementare di taglio formante il velluto; pila warp-resist-tinto (ikat mostrando) la produzione di velluto di seta era ikat mostrando una specialità di abili tessitori in Bukhara tra la fine del 1860 e circa 1910. Il lussuoso tessuto è stato plasmato nella donna accappatoi come dote di articoli destinati per occasioni speciali come matrimoni e funerali. La lunghezza del telaio frammento sulla sinistra, con un modello di ripetizione delle forme medallion, risale ai primi anni di produzione, quando coloranti naturali erano ancora in uso. Il pezzo a destra ha un rar Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/porzione-di-un-telaio-di-tessitura-lunghezza-1850-1875-la-repubblica-di-uzbekistan-seta-saia-con-ordito-supplementare-di-taglio-formante-il-velluto-pila-warp-resist-tinto-ikat-mostrando-la-produzione-di-velluto-di-seta-era-ikat-mostrando-una-specialita-di-abili-tessitori-in-bukhara-tra-la-fine-del-1860-e-circa-1910-il-lussuoso-tessuto-e-stato-plasmato-nella-donna-accappatoi-come-dote-di-articoli-destinati-per-occasioni-speciali-come-matrimoni-e-funerali-la-lunghezza-del-telaio-frammento-sulla-sinistra-con-un-modello-di-ripetizione-delle-forme-medallion-risale-ai-primi-anni-di-produzione-quando-coloranti-naturali-erano-ancora-in-uso-il-pezzo-a-destra-ha-un-rar-image337950091.html
RM2AHPXP3–Porzione di un telaio di tessitura lunghezza. 1850-1875. La Repubblica di Uzbekistan. Seta, saia con ordito supplementare di taglio formante il velluto; pila warp-resist-tinto (ikat mostrando) la produzione di velluto di seta era ikat mostrando una specialità di abili tessitori in Bukhara tra la fine del 1860 e circa 1910. Il lussuoso tessuto è stato plasmato nella donna accappatoi come dote di articoli destinati per occasioni speciali come matrimoni e funerali. La lunghezza del telaio frammento sulla sinistra, con un modello di ripetizione delle forme medallion, risale ai primi anni di produzione, quando coloranti naturali erano ancora in uso. Il pezzo a destra ha un rar
Panel, Italia, XVII secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/panel-italia-xvii-secolo-image453132877.html
RM2H95YH1–Panel, Italia, XVII secolo.
Porzione di un telaio di tessitura lunghezza, 1850/75, Bukhara, Uzbekistan, Uzbekistan, seta, saia con ordito supplementare di taglio formante il velluto, pila warp-resist-tinto (ikat mostrando), 128 × 46 cm (48 1/2 × 13 5/8 in Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/porzione-di-un-telaio-di-tessitura-lunghezza-1850-75-bukhara-uzbekistan-uzbekistan-seta-saia-con-ordito-supplementare-di-taglio-formante-il-velluto-pila-warp-resist-tinto-ikat-mostrando-128-46-cm-48-1-2-13-5-8-in-image328660888.html
RM2A2KP8T–Porzione di un telaio di tessitura lunghezza, 1850/75, Bukhara, Uzbekistan, Uzbekistan, seta, saia con ordito supplementare di taglio formante il velluto, pila warp-resist-tinto (ikat mostrando), 128 × 46 cm (48 1/2 × 13 5/8 in
Pannello, xvii secolo, probabilmente Italia Italia, seta, warp-galleggiante di fronte 3:1 saia con resist tinto pila supplementare orditi formare solidi di taglio di velluto, 66 x 52,8 cm (26 x 20 3/4 in Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pannello-xvii-secolo-probabilmente-italia-italia-seta-warp-galleggiante-di-fronte-3-1-saia-con-resist-tinto-pila-supplementare-orditi-formare-solidi-di-taglio-di-velluto-66-x-52-8-cm-26-x-20-3-4-in-image328657192.html
RM2A2KHGT–Pannello, xvii secolo, probabilmente Italia Italia, seta, warp-galleggiante di fronte 3:1 saia con resist tinto pila supplementare orditi formare solidi di taglio di velluto, 66 x 52,8 cm (26 x 20 3/4 in
Fragment, Medium: Silk tecnica: Velluto tagliato tinto da ordito, pannello di velluto tagliato da Ecru con scene di chinoiserie policrome ripetute che includono scimmie in cappelli cotti battendo i cembali. Il motivo è impostato all'interno di cornici floreali simmetricamente., Francia, fine del 18 ° secolo, stampati, tinti e dipinti tessuti, frammento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/fragment-medium-silk-tecnica-velluto-tagliato-tinto-da-ordito-pannello-di-velluto-tagliato-da-ecru-con-scene-di-chinoiserie-policrome-ripetute-che-includono-scimmie-in-cappelli-cotti-battendo-i-cembali-il-motivo-e-impostato-all-interno-di-cornici-floreali-simmetricamente-francia-fine-del-18-secolo-stampati-tinti-e-dipinti-tessuti-frammento-image391093440.html
RM2DM7RJT–Fragment, Medium: Silk tecnica: Velluto tagliato tinto da ordito, pannello di velluto tagliato da Ecru con scene di chinoiserie policrome ripetute che includono scimmie in cappelli cotti battendo i cembali. Il motivo è impostato all'interno di cornici floreali simmetricamente., Francia, fine del 18 ° secolo, stampati, tinti e dipinti tessuti, frammento
Frammento, mezzo: Tecnica della seta: Doppio panno con pelo di ordito supplementare tagliato e non tagliato, ordito resiste tinto prima della tessitura, doppio tessuto di velluto con rosso scuro su un lato e un motivo fogliato in blu, giallo, verde e bianco ikat su un terreno rosso., Asia centrale, primi del 19 ° secolo, stampato, tinto e tessuti dipinti, frammento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammento-mezzo-tecnica-della-seta-doppio-panno-con-pelo-di-ordito-supplementare-tagliato-e-non-tagliato-ordito-resiste-tinto-prima-della-tessitura-doppio-tessuto-di-velluto-con-rosso-scuro-su-un-lato-e-un-motivo-fogliato-in-blu-giallo-verde-e-bianco-ikat-su-un-terreno-rosso-asia-centrale-primi-del-19-secolo-stampato-tinto-e-tessuti-dipinti-frammento-image391179422.html
RM2DMBN9J–Frammento, mezzo: Tecnica della seta: Doppio panno con pelo di ordito supplementare tagliato e non tagliato, ordito resiste tinto prima della tessitura, doppio tessuto di velluto con rosso scuro su un lato e un motivo fogliato in blu, giallo, verde e bianco ikat su un terreno rosso., Asia centrale, primi del 19 ° secolo, stampato, tinto e tessuti dipinti, frammento
Frammento, Medio: Seta tecnica: Ordito-tinto, taglio supplementare di ordito palo (velluto) in una fondazione satin, frammento di velluto tagliato ha tre medaglioni ovali con ritratti di Luigi XII, Henri IV, e Luigi XVI. Medaglione con Luigi XVI ha una corona floreale allungata intorno ad esso. La terra è biancastra., Francia, fine del XVIII secolo, stampati, tinti e dipinti tessuti, frammenti Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammento-medio-seta-tecnica-ordito-tinto-taglio-supplementare-di-ordito-palo-velluto-in-una-fondazione-satin-frammento-di-velluto-tagliato-ha-tre-medaglioni-ovali-con-ritratti-di-luigi-xii-henri-iv-e-luigi-xvi-medaglione-con-luigi-xvi-ha-una-corona-floreale-allungata-intorno-ad-esso-la-terra-e-biancastra-francia-fine-del-xviii-secolo-stampati-tinti-e-dipinti-tessuti-frammenti-image391156642.html
RM2DMAM82–Frammento, Medio: Seta tecnica: Ordito-tinto, taglio supplementare di ordito palo (velluto) in una fondazione satin, frammento di velluto tagliato ha tre medaglioni ovali con ritratti di Luigi XII, Henri IV, e Luigi XVI. Medaglione con Luigi XVI ha una corona floreale allungata intorno ad esso. La terra è biancastra., Francia, fine del XVIII secolo, stampati, tinti e dipinti tessuti, frammenti
Pannello, Gaspard Grégoire, (francese, 1751–1846), Medio: Tecnica della seta: Pelo di ordito supplementare tagliato tinto in ordito (velluto) in una base di twill 3/1, piccolo pannello di velluto di seta tagliato stampato con un ritratto in profilo di Napoleone i all'interno di un cerchio blu scuro circondato da raggi arancioni contro una terra bianca. Sotto il medaglione centrale in una banda blu scuro appare "Napoleon le Grand". In alto è un triangolo in blu scuro con la 'G' iniziale, sormontata da sette stelle., Francia, primi del 19 ° secolo, tessuti stampati, tinti e dipinti, pannello Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pannello-gaspard-gregoire-francese-1751-1846-medio-tecnica-della-seta-pelo-di-ordito-supplementare-tagliato-tinto-in-ordito-velluto-in-una-base-di-twill-3-1-piccolo-pannello-di-velluto-di-seta-tagliato-stampato-con-un-ritratto-in-profilo-di-napoleone-i-all-interno-di-un-cerchio-blu-scuro-circondato-da-raggi-arancioni-contro-una-terra-bianca-sotto-il-medaglione-centrale-in-una-banda-blu-scuro-appare-napoleon-le-grand-in-alto-e-un-triangolo-in-blu-scuro-con-la-g-iniziale-sormontata-da-sette-stelle-francia-primi-del-19-secolo-tessuti-stampati-tinti-e-dipinti-pannello-image391248144.html
RM2DMEW00–Pannello, Gaspard Grégoire, (francese, 1751–1846), Medio: Tecnica della seta: Pelo di ordito supplementare tagliato tinto in ordito (velluto) in una base di twill 3/1, piccolo pannello di velluto di seta tagliato stampato con un ritratto in profilo di Napoleone i all'interno di un cerchio blu scuro circondato da raggi arancioni contro una terra bianca. Sotto il medaglione centrale in una banda blu scuro appare "Napoleon le Grand". In alto è un triangolo in blu scuro con la 'G' iniziale, sormontata da sette stelle., Francia, primi del 19 ° secolo, tessuti stampati, tinti e dipinti, pannello
Frammento, mezzo: Tecnica della seta: Loop tagliati di un filo tinto, stenciled o blocco stampato ordito in una fondazione twill 3/1 (velluto), frammento di velluto in un design chinoiserie ha un padiglione circolare con un tetto a punta e campane, fiancheggiato da frutta e fagiani e separato da ghirlande a cappio da baldacchino puntinato. Sotto il baldacchino, due scimmie in cappelli coccati si bilanciano su entrambi i lati di uno strumento musicale composito con un cembalo centrale che battono. La cornice di diamante di viti fiorite si ripropone. Nei toni del rosso, giallo dorato, marrone, marrone, verde, nero, blu chiaro Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammento-mezzo-tecnica-della-seta-loop-tagliati-di-un-filo-tinto-stenciled-o-blocco-stampato-ordito-in-una-fondazione-twill-3-1-velluto-frammento-di-velluto-in-un-design-chinoiserie-ha-un-padiglione-circolare-con-un-tetto-a-punta-e-campane-fiancheggiato-da-frutta-e-fagiani-e-separato-da-ghirlande-a-cappio-da-baldacchino-puntinato-sotto-il-baldacchino-due-scimmie-in-cappelli-coccati-si-bilanciano-su-entrambi-i-lati-di-uno-strumento-musicale-composito-con-un-cembalo-centrale-che-battono-la-cornice-di-diamante-di-viti-fiorite-si-ripropone-nei-toni-del-rosso-giallo-dorato-marrone-marrone-verde-nero-blu-chiaro-image391403032.html
RM2DMNXFM–Frammento, mezzo: Tecnica della seta: Loop tagliati di un filo tinto, stenciled o blocco stampato ordito in una fondazione twill 3/1 (velluto), frammento di velluto in un design chinoiserie ha un padiglione circolare con un tetto a punta e campane, fiancheggiato da frutta e fagiani e separato da ghirlande a cappio da baldacchino puntinato. Sotto il baldacchino, due scimmie in cappelli coccati si bilanciano su entrambi i lati di uno strumento musicale composito con un cembalo centrale che battono. La cornice di diamante di viti fiorite si ripropone. Nei toni del rosso, giallo dorato, marrone, marrone, verde, nero, blu chiaro
Frammento, mezzo: Seta tecnica: Stampato su pelo di ordito supplementare (velluto), frammento irregolare con disegno di rose policrome e fogliame., fine Ottocento, stampato, tinto & verniciato tessuti, frammento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammento-mezzo-seta-tecnica-stampato-su-pelo-di-ordito-supplementare-velluto-frammento-irregolare-con-disegno-di-rose-policrome-e-fogliame-fine-ottocento-stampato-tinto-verniciato-tessuti-frammento-image391665835.html
RM2DN5WNF–Frammento, mezzo: Seta tecnica: Stampato su pelo di ordito supplementare (velluto), frammento irregolare con disegno di rose policrome e fogliame., fine Ottocento, stampato, tinto & verniciato tessuti, frammento
Ritratto, Medio: Seta tecnica: Velluto stampato in ordito, Ritratto di Maria Antonietta in cornice ovale in legno. Gregoire velluto in tonalità di marrone e blu., Francia, fine 18 ° secolo, stampato, tinto e tessuti dipinti, Ritratto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-medio-seta-tecnica-velluto-stampato-in-ordito-ritratto-di-maria-antonietta-in-cornice-ovale-in-legno-gregoire-velluto-in-tonalita-di-marrone-e-blu-francia-fine-18-secolo-stampato-tinto-e-tessuti-dipinti-ritratto-image391325244.html
RM2DMJB9G–Ritratto, Medio: Seta tecnica: Velluto stampato in ordito, Ritratto di Maria Antonietta in cornice ovale in legno. Gregoire velluto in tonalità di marrone e blu., Francia, fine 18 ° secolo, stampato, tinto e tessuti dipinti, Ritratto
Ritratto, Medio: Seta tecnica: Velluto stampato in ordito, Ritratto di Luigi XVI in una cornice di legno ovale. Gregoire velluto in tonalità di marrone e rosso., Francia, fine 18 ° secolo, stampato, tinto e tessuti dipinti, Ritratto Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-medio-seta-tecnica-velluto-stampato-in-ordito-ritratto-di-luigi-xvi-in-una-cornice-di-legno-ovale-gregoire-velluto-in-tonalita-di-marrone-e-rosso-francia-fine-18-secolo-stampato-tinto-e-tessuti-dipinti-ritratto-image391325254.html
RM2DMJB9X–Ritratto, Medio: Seta tecnica: Velluto stampato in ordito, Ritratto di Luigi XVI in una cornice di legno ovale. Gregoire velluto in tonalità di marrone e rosso., Francia, fine 18 ° secolo, stampato, tinto e tessuti dipinti, Ritratto
Frammenti, mezzo: Seta tecnica: Pelo di ordito supplementare tagliato (velluto) stampato con punti dorati, velluto marrone scuro con pelo tagliato è goffrato con piccoli punti dorati., Francia, forse XVIII secolo, tessuti stampati, tinti e dipinti, frammenti Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammenti-mezzo-seta-tecnica-pelo-di-ordito-supplementare-tagliato-velluto-stampato-con-punti-dorati-velluto-marrone-scuro-con-pelo-tagliato-e-goffrato-con-piccoli-punti-dorati-francia-forse-xviii-secolo-tessuti-stampati-tinti-e-dipinti-frammenti-image391635154.html
RM2DN4EHP–Frammenti, mezzo: Seta tecnica: Pelo di ordito supplementare tagliato (velluto) stampato con punti dorati, velluto marrone scuro con pelo tagliato è goffrato con piccoli punti dorati., Francia, forse XVIII secolo, tessuti stampati, tinti e dipinti, frammenti
Frammento, medio: Seta tecnica: Velluto tagliato stampato in ordito, rettangolo verticale stretto con rosetta centrale rossa e marrone e steli stretti di foglie di alloro verde su una terra nera., Francia, fine 18–19 ° secolo, stampati, tinti e dipinti tessuti, frammento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammento-medio-seta-tecnica-velluto-tagliato-stampato-in-ordito-rettangolo-verticale-stretto-con-rosetta-centrale-rossa-e-marrone-e-steli-stretti-di-foglie-di-alloro-verde-su-una-terra-nera-francia-fine-18-19-secolo-stampati-tinti-e-dipinti-tessuti-frammento-image391163471.html
RM2DMB0YY–Frammento, medio: Seta tecnica: Velluto tagliato stampato in ordito, rettangolo verticale stretto con rosetta centrale rossa e marrone e steli stretti di foglie di alloro verde su una terra nera., Francia, fine 18–19 ° secolo, stampati, tinti e dipinti tessuti, frammento
Episode de Bataille, Medio: Tecnica della seta: Velluto tagliato stampato in ordito, piccolo pannello ovale con una scena di combattimento armato su piccola scala disegnata realisticamente tra due gruppi di cavalieri., Francia, fine del XVIII-inizio del XIX secolo, stampati, tinti e dipinti tessili, pannello, pannello Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/episode-de-bataille-medio-tecnica-della-seta-velluto-tagliato-stampato-in-ordito-piccolo-pannello-ovale-con-una-scena-di-combattimento-armato-su-piccola-scala-disegnata-realisticamente-tra-due-gruppi-di-cavalieri-francia-fine-del-xviii-inizio-del-xix-secolo-stampati-tinti-e-dipinti-tessili-pannello-pannello-image391190367.html
RM2DMC78F–Episode de Bataille, Medio: Tecnica della seta: Velluto tagliato stampato in ordito, piccolo pannello ovale con una scena di combattimento armato su piccola scala disegnata realisticamente tra due gruppi di cavalieri., Francia, fine del XVIII-inizio del XIX secolo, stampati, tinti e dipinti tessili, pannello, pannello
Frammento, mezzo: Cotone tecnica: Pelo di ordito supplementare tagliato (velluto), stampato, frammento di un bordo orizzontale ha una terra nera con due identici medaglioni circolari che racchiudono la testa di una donna in profilo. Stile neo-classico dei capelli è sormontato con una corona di fiori., Francia, 1820–1825, stampati, tinti e dipinti tessuti, frammento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammento-mezzo-cotone-tecnica-pelo-di-ordito-supplementare-tagliato-velluto-stampato-frammento-di-un-bordo-orizzontale-ha-una-terra-nera-con-due-identici-medaglioni-circolari-che-racchiudono-la-testa-di-una-donna-in-profilo-stile-neo-classico-dei-capelli-e-sormontato-con-una-corona-di-fiori-francia-1820-1825-stampati-tinti-e-dipinti-tessuti-frammento-image391163445.html
RM2DMB0Y1–Frammento, mezzo: Cotone tecnica: Pelo di ordito supplementare tagliato (velluto), stampato, frammento di un bordo orizzontale ha una terra nera con due identici medaglioni circolari che racchiudono la testa di una donna in profilo. Stile neo-classico dei capelli è sormontato con una corona di fiori., Francia, 1820–1825, stampati, tinti e dipinti tessuti, frammento
Schienali, Medio: Lana tecnica: Stampato (stampato) da rullo riscaldato su velluto di lana (tessitura semplice con ordito supplementare di lana), coppia di schienali con un disegno stampato di bouquet floreale su un campo di forme ritorte. Il design è in rilievo sopra lo sfondo appiattito., Francia, primi del 19 ° secolo, stampati, tinti e dipinti tessili, Chair backs Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/schienali-medio-lana-tecnica-stampato-stampato-da-rullo-riscaldato-su-velluto-di-lana-tessitura-semplice-con-ordito-supplementare-di-lana-coppia-di-schienali-con-un-disegno-stampato-di-bouquet-floreale-su-un-campo-di-forme-ritorte-il-design-e-in-rilievo-sopra-lo-sfondo-appiattito-francia-primi-del-19-secolo-stampati-tinti-e-dipinti-tessili-chair-backs-image391430882.html
RM2DMR62A–Schienali, Medio: Lana tecnica: Stampato (stampato) da rullo riscaldato su velluto di lana (tessitura semplice con ordito supplementare di lana), coppia di schienali con un disegno stampato di bouquet floreale su un campo di forme ritorte. Il design è in rilievo sopra lo sfondo appiattito., Francia, primi del 19 ° secolo, stampati, tinti e dipinti tessili, Chair backs
Frammento, Medio: Seta tecnica: Tessitura satinata con pelo di ordito supplementare (velluto), stampa ad ordito, frammento di nastro con ampio centro di velluto, stampa ad ordito con semplici profili di re francesi all'interno di medaglioni etichettati con numeri romani. Bordato da strette strisce verticali di rosa ombreggiata ai lati., Francia, fine del 18 ° secolo, stampati, tinti e dipinti tessuti, frammento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammento-medio-seta-tecnica-tessitura-satinata-con-pelo-di-ordito-supplementare-velluto-stampa-ad-ordito-frammento-di-nastro-con-ampio-centro-di-velluto-stampa-ad-ordito-con-semplici-profili-di-re-francesi-all-interno-di-medaglioni-etichettati-con-numeri-romani-bordato-da-strette-strisce-verticali-di-rosa-ombreggiata-ai-lati-francia-fine-del-18-secolo-stampati-tinti-e-dipinti-tessuti-frammento-image391119386.html
RM2DM90NE–Frammento, Medio: Seta tecnica: Tessitura satinata con pelo di ordito supplementare (velluto), stampa ad ordito, frammento di nastro con ampio centro di velluto, stampa ad ordito con semplici profili di re francesi all'interno di medaglioni etichettati con numeri romani. Bordato da strette strisce verticali di rosa ombreggiata ai lati., Francia, fine del 18 ° secolo, stampati, tinti e dipinti tessuti, frammento
Copri cuscino, Medio: Cotone tecnica: Pelo di ordito supplementare (velluto), stampato, copri cuscino di velluto di cotone stampato che mostra una donna in abito Directoire e cofano, appoggiandosi su un ombrellone. In tonalità di rosso rosato e tan su un terreno blu-verde, con bordo in acanto a scorrimento stretto., Inghilterra, 1800–1815, tessuti stampati, tinti e verniciati, rivestimento cuscino Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/copri-cuscino-medio-cotone-tecnica-pelo-di-ordito-supplementare-velluto-stampato-copri-cuscino-di-velluto-di-cotone-stampato-che-mostra-una-donna-in-abito-directoire-e-cofano-appoggiandosi-su-un-ombrellone-in-tonalita-di-rosso-rosato-e-tan-su-un-terreno-blu-verde-con-bordo-in-acanto-a-scorrimento-stretto-inghilterra-1800-1815-tessuti-stampati-tinti-e-verniciati-rivestimento-cuscino-image391324227.html
RM2DMJA17–Copri cuscino, Medio: Cotone tecnica: Pelo di ordito supplementare (velluto), stampato, copri cuscino di velluto di cotone stampato che mostra una donna in abito Directoire e cofano, appoggiandosi su un ombrellone. In tonalità di rosso rosato e tan su un terreno blu-verde, con bordo in acanto a scorrimento stretto., Inghilterra, 1800–1815, tessuti stampati, tinti e verniciati, rivestimento cuscino
Tessuto, Medio: Seta tecnica: Taglio di anse di pelo di ordito supplementare (velluto) in una fondazione di tessitura semplice; tintura di resistenza legata nell'ordito (ikat) etichetta: Velluto tagliato di seta, tinto di ordito (ikat), piccolo pezzo di velluto tessuto con un motivo a scacchiera di rosso profondo alternato e quadrati d'oro., Asia centrale, 19 ° secolo, tessuti stampati, tinti e dipinti, tessile Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tessuto-medio-seta-tecnica-taglio-di-anse-di-pelo-di-ordito-supplementare-velluto-in-una-fondazione-di-tessitura-semplice-tintura-di-resistenza-legata-nell-ordito-ikat-etichetta-velluto-tagliato-di-seta-tinto-di-ordito-ikat-piccolo-pezzo-di-velluto-tessuto-con-un-motivo-a-scacchiera-di-rosso-profondo-alternato-e-quadrati-d-oro-asia-centrale-19-secolo-tessuti-stampati-tinti-e-dipinti-tessile-image391326329.html
RM2DMJCM9–Tessuto, Medio: Seta tecnica: Taglio di anse di pelo di ordito supplementare (velluto) in una fondazione di tessitura semplice; tintura di resistenza legata nell'ordito (ikat) etichetta: Velluto tagliato di seta, tinto di ordito (ikat), piccolo pezzo di velluto tessuto con un motivo a scacchiera di rosso profondo alternato e quadrati d'oro., Asia centrale, 19 ° secolo, tessuti stampati, tinti e dipinti, tessile
Frammento, mezzo: Seta tecnica: Tessuto composto con pelo di ordito supplementare (velluto), stampa ad ordito, frammento di velluto. Terreno bianco con strisce orizzontali e linee a denti di sega in ordito giallo supplementare. Strisce blu verticali di pelo tagliato che mostrano il disegno di viti floreali, e una grande banda centrale che mostra un medaglione ritratto parziale con fiori., Francia, fine del 18 ° secolo, stampati, tinti & dipinti tessuti, frammento Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammento-mezzo-seta-tecnica-tessuto-composto-con-pelo-di-ordito-supplementare-velluto-stampa-ad-ordito-frammento-di-velluto-terreno-bianco-con-strisce-orizzontali-e-linee-a-denti-di-sega-in-ordito-giallo-supplementare-strisce-blu-verticali-di-pelo-tagliato-che-mostrano-il-disegno-di-viti-floreali-e-una-grande-banda-centrale-che-mostra-un-medaglione-ritratto-parziale-con-fiori-francia-fine-del-18-secolo-stampati-tinti-dipinti-tessuti-frammento-image391108567.html
RM2DM8EY3–Frammento, mezzo: Seta tecnica: Tessuto composto con pelo di ordito supplementare (velluto), stampa ad ordito, frammento di velluto. Terreno bianco con strisce orizzontali e linee a denti di sega in ordito giallo supplementare. Strisce blu verticali di pelo tagliato che mostrano il disegno di viti floreali, e una grande banda centrale che mostra un medaglione ritratto parziale con fiori., Francia, fine del 18 ° secolo, stampati, tinti & dipinti tessuti, frammento
Tessile, Dutillieu & Cie, Francese, Medio: Seta tecnica: Tessuto a doppia faccia con pelo di ordito supplementare (velluto) tagliato sul viso, non tagliato sul retro, stampato in ordito, due ritratti di profilo, ciascuno in una cornice ovale con un fleur-de-lys in ogni angolo. Donna in un turbante con padri, uomo in parrucca in polvere e uniforme militare., Lione, Francia, primi del 19 ° secolo, stampati, tinti e dipinti tessili, tessile Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tessile-dutillieu-cie-francese-medio-seta-tecnica-tessuto-a-doppia-faccia-con-pelo-di-ordito-supplementare-velluto-tagliato-sul-viso-non-tagliato-sul-retro-stampato-in-ordito-due-ritratti-di-profilo-ciascuno-in-una-cornice-ovale-con-un-fleur-de-lys-in-ogni-angolo-donna-in-un-turbante-con-padri-uomo-in-parrucca-in-polvere-e-uniforme-militare-lione-francia-primi-del-19-secolo-stampati-tinti-e-dipinti-tessili-tessile-image391242504.html
RM2DMEHPG–Tessile, Dutillieu & Cie, Francese, Medio: Seta tecnica: Tessuto a doppia faccia con pelo di ordito supplementare (velluto) tagliato sul viso, non tagliato sul retro, stampato in ordito, due ritratti di profilo, ciascuno in una cornice ovale con un fleur-de-lys in ogni angolo. Donna in un turbante con padri, uomo in parrucca in polvere e uniforme militare., Lione, Francia, primi del 19 ° secolo, stampati, tinti e dipinti tessili, tessile
Coprisedile, Medio: Cotone tecnica: Pelo di ordito supplementare (velluto), stampato, coprisedile quadrato di velluto di cotone stampato con una figura in piedi di un uomo in abito alla moda con tubo a righe e un cappello di bicorno appoggiato su un bastone a spirale. In rosso rosato e tan su un terreno blu-verde, con un bordo di acanto a scorrimento stretto., Inghilterra, 1800–1815, tessuti stampati, tinti e verniciati, rivestimento del cuscino Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/coprisedile-medio-cotone-tecnica-pelo-di-ordito-supplementare-velluto-stampato-coprisedile-quadrato-di-velluto-di-cotone-stampato-con-una-figura-in-piedi-di-un-uomo-in-abito-alla-moda-con-tubo-a-righe-e-un-cappello-di-bicorno-appoggiato-su-un-bastone-a-spirale-in-rosso-rosato-e-tan-su-un-terreno-blu-verde-con-un-bordo-di-acanto-a-scorrimento-stretto-inghilterra-1800-1815-tessuti-stampati-tinti-e-verniciati-rivestimento-del-cuscino-image391324260.html
RM2DMJA2C–Coprisedile, Medio: Cotone tecnica: Pelo di ordito supplementare (velluto), stampato, coprisedile quadrato di velluto di cotone stampato con una figura in piedi di un uomo in abito alla moda con tubo a righe e un cappello di bicorno appoggiato su un bastone a spirale. In rosso rosato e tan su un terreno blu-verde, con un bordo di acanto a scorrimento stretto., Inghilterra, 1800–1815, tessuti stampati, tinti e verniciati, rivestimento del cuscino
Pannelli, medi: Tecnica seta: Stampati su pelo di ordito supplementare tagliato (velluto), due pannelli identici di velluto stampato con motivi precolombiani peruviani – un uccello e un fret a gradini – in due colonne verticali delimitate su due bordi laterali, centrale e inferiore da una banda stretta composta da sei motivi geometrici ripetitivi. Eventualmente utilizzato come abito o tessuto tonico., New York, New York, USA, 1915–1920, tessuti stampati, tinti e verniciati, Pannelli Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pannelli-medi-tecnica-seta-stampati-su-pelo-di-ordito-supplementare-tagliato-velluto-due-pannelli-identici-di-velluto-stampato-con-motivi-precolombiani-peruviani-un-uccello-e-un-fret-a-gradini-in-due-colonne-verticali-delimitate-su-due-bordi-laterali-centrale-e-inferiore-da-una-banda-stretta-composta-da-sei-motivi-geometrici-ripetitivi-eventualmente-utilizzato-come-abito-o-tessuto-tonico-new-york-new-york-usa-1915-1920-tessuti-stampati-tinti-e-verniciati-pannelli-image391744707.html
RM2DN9EAB–Pannelli, medi: Tecnica seta: Stampati su pelo di ordito supplementare tagliato (velluto), due pannelli identici di velluto stampato con motivi precolombiani peruviani – un uccello e un fret a gradini – in due colonne verticali delimitate su due bordi laterali, centrale e inferiore da una banda stretta composta da sei motivi geometrici ripetitivi. Eventualmente utilizzato come abito o tessuto tonico., New York, New York, USA, 1915–1920, tessuti stampati, tinti e verniciati, Pannelli
Pannello, Medio: Seta tecnica: Ikat ordito-stampato, pelo di ordito supplementare tagliato (velluto), a: Pannello (uno di due con 1931-4-20-b), probabilmente per appendere la parete. Trama di cotone a coste e ordito di seta, tecnica chiné – disegno geometrico – bordi e bordi di rosso, bianco, marrone, un po' giallo e verde – disegno a forma di diamante piccolo al centro (striato rosso, bianco, marrone e giallo) su campo di blu profondo – francobollo arabo sul retro., Maiorca, XIX secolo, Tessuti stampati, tinti e verniciati, pannello Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pannello-medio-seta-tecnica-ikat-ordito-stampato-pelo-di-ordito-supplementare-tagliato-velluto-a-pannello-uno-di-due-con-1931-4-20-b-probabilmente-per-appendere-la-parete-trama-di-cotone-a-coste-e-ordito-di-seta-tecnica-chine-disegno-geometrico-bordi-e-bordi-di-rosso-bianco-marrone-un-po-giallo-e-verde-disegno-a-forma-di-diamante-piccolo-al-centro-striato-rosso-bianco-marrone-e-giallo-su-campo-di-blu-profondo-francobollo-arabo-sul-retro-maiorca-xix-secolo-tessuti-stampati-tinti-e-verniciati-pannello-image391178611.html
RM2DMBM8K–Pannello, Medio: Seta tecnica: Ikat ordito-stampato, pelo di ordito supplementare tagliato (velluto), a: Pannello (uno di due con 1931-4-20-b), probabilmente per appendere la parete. Trama di cotone a coste e ordito di seta, tecnica chiné – disegno geometrico – bordi e bordi di rosso, bianco, marrone, un po' giallo e verde – disegno a forma di diamante piccolo al centro (striato rosso, bianco, marrone e giallo) su campo di blu profondo – francobollo arabo sul retro., Maiorca, XIX secolo, Tessuti stampati, tinti e verniciati, pannello
Frammento (da un copriletto), 1880, Stati Uniti, seta e cotone, pianura, twill, e raso di tessiture, alcuni con modellazione complementare orditi o trame, alcune auto-modellata, alcuni con pila supplementare orditi (velluto), e alcuni fili di ordito-resist (tinti chiné), perforato, sostenuta con cotone e seta, tes siture semplici, alcuni con auto-patterning e raso di tessiture, cucita con fili di cotone, 56,6 x 56,3 cm (22 3/8 x 22 1/4 in Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/frammento-da-un-copriletto-1880-stati-uniti-seta-e-cotone-pianura-twill-e-raso-di-tessiture-alcuni-con-modellazione-complementare-orditi-o-trame-alcune-auto-modellata-alcuni-con-pila-supplementare-orditi-velluto-e-alcuni-fili-di-ordito-resist-tinti-chine-perforato-sostenuta-con-cotone-e-seta-tes-siture-semplici-alcuni-con-auto-patterning-e-raso-di-tessiture-cucita-con-fili-di-cotone-56-6-x-56-3-cm-22-3-8-x-22-1-4-in-image328656170.html
RM2A2KG8A–Frammento (da un copriletto), 1880, Stati Uniti, seta e cotone, pianura, twill, e raso di tessiture, alcuni con modellazione complementare orditi o trame, alcune auto-modellata, alcuni con pila supplementare orditi (velluto), e alcuni fili di ordito-resist (tinti chiné), perforato, sostenuta con cotone e seta, tes siture semplici, alcuni con auto-patterning e raso di tessiture, cucita con fili di cotone, 56,6 x 56,3 cm (22 3/8 x 22 1/4 in
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