Gli ebrei si sono radunati a Stadthagen dopo Kristallnacht. Benzina che viene versata sulle peci di una sinagoga. Kristallnacht era un pogrom nazionale organizzato e realizzato dal partito nazista il 9th novembre 1938. Negozi e sinagoghe sono stati distrutti e la gente umiliata e picchiata mentre la polizia guardava, o addirittura aiutava. Anche se la quantità di danni e il numero di persone attaccate era piuttosto esiguo, il fatto che fosse completamente inopposito ha dimostrato ai nazisti che potevano veramente iniziare a far parte degli ebrei e, in quanto tale, è una delle pietre miliari più importanti sulla via dell'Olocausto.

Gli ebrei si sono radunati a Stadthagen dopo Kristallnacht. Benzina che viene versata sulle peci di una sinagoga. Kristallnacht era un pogrom nazionale organizzato e realizzato dal partito nazista il 9th novembre 1938. Negozi e sinagoghe sono stati distrutti e la gente umiliata e picchiata mentre la polizia guardava, o addirittura aiutava. Anche se la quantità di danni e il numero di persone attaccate era piuttosto esiguo, il fatto che fosse completamente inopposito ha dimostrato ai nazisti che potevano veramente iniziare a far parte degli ebrei e, in quanto tale, è una delle pietre miliari più importanti sulla via dell'Olocausto. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

CBW / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2PH7YJ6

Dimensioni dei file:

19 MB (694,7 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3000 x 2217 px | 25,4 x 18,8 cm | 10 x 7,4 inches | 300dpi

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.