James McNeill Whistler. La mattina presto. 1878. Stati Uniti. Lithotint con raschiatura, su un preparato a mezza tinta, massa in nero su carta velina crema proofing paper Whistler sperimentato con il potenziale espressivo della litografia, e in caso di suo raro lithotints, applicò lavaggi di inchiostro direttamente alla pietra per creare veli di pigmento. Il risultato è una rappresentazione delle sfumature di luce e di nebbia, come si è visto in questi richiami della vita a Londra il Tamigi. Al momento ha prodotto queste stampe, Whistler è stata coinvolta in una causa legale con la famosa arte inglese critico John Ruskin, che aveva sostenuto che il

James McNeill Whistler. La mattina presto. 1878. Stati Uniti. Lithotint con raschiatura, su un preparato a mezza tinta, massa in nero su carta velina crema proofing paper Whistler sperimentato con il potenziale espressivo della litografia, e in caso di suo raro lithotints, applicò lavaggi di inchiostro direttamente alla pietra per creare veli di pigmento. Il risultato è una rappresentazione delle sfumature di luce e di nebbia, come si è visto in questi richiami della vita a Londra il Tamigi. Al momento ha prodotto queste stampe, Whistler è stata coinvolta in una causa legale con la famosa arte inglese critico John Ruskin, che aveva sostenuto che il Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

WBC ART / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2AHPD0C

Dimensioni dei file:

17,6 MB (977,3 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3000 x 2053 px | 25,4 x 17,4 cm | 10 x 6,8 inches | 300dpi

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.