La falena puriri (Aenetus virescens), detto comunemente anche il fantasma della falena o pepetuna, è una specie di tarma della famiglia Hepialidae, endemico dell'isola nord della Nuova Zelanda. Trascorre i primi cinque a sei anni della sua vita come un grano in un tronco di albero, con l'ultima 48 Ore della sua vita come una tarma. È interessante notare che nella rappresentazione di un fungo (Ophiocordyceps robertsii), sta crescendo sul caterpillar dopo aver invaso la foglia-cucciolata abitazione tarme e trasformandolo in un mummie fungina.

La falena puriri (Aenetus virescens), detto comunemente anche il fantasma della falena o pepetuna, è una specie di tarma della famiglia Hepialidae, endemico dell'isola nord della Nuova Zelanda. Trascorre i primi cinque a sei anni della sua vita come un grano in un tronco di albero, con l'ultima 48 Ore della sua vita come una tarma. È interessante notare che nella rappresentazione di un fungo (Ophiocordyceps robertsii), sta crescendo sul caterpillar dopo aver invaso la foglia-cucciolata abitazione tarme e trasformandolo in un mummie fungina. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2AEGR1A

Dimensioni dei file:

45,7 MB (5,9 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3245 x 4920 px | 27,5 x 41,7 cm | 10,8 x 16,4 inches | 300dpi

Data acquisizione:

5 dicembre 2019

Ubicazione:

North Island, New Zealand

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.