La Presentazione nel Tempio probabilmente ca. 1430 Alvaro Pirez Portoghese in conformità con il rito ebraico della purificazione, quaranta giorni dopo la nascita Maria portò Gesù al tempio; l'antica profetessa Anna (con un rotolo) lo riconosce come il redentore d'Israele. Il pannello è dalla base (predella) di una pala d'altare complessa che fu dipinta per una chiesa di Pisa, forse intorno al 1405-15. La sua qualità è superiore alla maggior parte dei dipinti di Alvaro Pirez, pittore portoghese attivo in Toscana. Chiaramente, l'artista sapeva l'opera dei principali pittori di Firenze, tra cui Lorenzo Monaco, a.

La Presentazione nel Tempio probabilmente ca. 1430 Alvaro Pirez Portoghese in conformità con il rito ebraico della purificazione, quaranta giorni dopo la nascita Maria portò Gesù al tempio; l'antica profetessa Anna (con un rotolo) lo riconosce come il redentore d'Israele. Il pannello è dalla base (predella) di una pala d'altare complessa che fu dipinta per una chiesa di Pisa, forse intorno al 1405-15. La sua qualità è superiore alla maggior parte dei dipinti di Alvaro Pirez, pittore portoghese attivo in Toscana. Chiaramente, l'artista sapeva l'opera dei principali pittori di Firenze, tra cui Lorenzo Monaco, a. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

MET/BOT / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2HH8FAY

Dimensioni dei file:

34,2 MB (2,6 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3805 x 3145 px | 32,2 x 26,6 cm | 12,7 x 10,5 inches | 300dpi

Data acquisizione:

21 gennaio 2022

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.