RM2AWPCTE–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria, e Assiria. E viali sono stati costruiti, vedere pp. 308, 309 del presente lavoro. Le uniche ricerche, per quanto ne so, che sono state effettuate in queste rovine sono quelle di Maspero, Etudes de Mythologie et DARCH^oIogie t^gyptiennes, vol. I. pp. ]84-190. ° Letronne, dopo aver dimostrato che non abbiamo un autentico documento antico che ci dà la popula-zione, lo fissa a 200.000 anime {Euvres choisies, ed. F.kcnan, pt. 1, vol. i. pp. 126-136). La mia stima, che è, se non altro, esagerata, si basa sul confronto della zona di Tebe antica e quello
RM2AWY539–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria . rader {Die Namen Hadad, Hadadezer, nello Zeitschrift fiir Keilforschung, vol. Li. Pp. 366-384) e Oppert {Adad, nello Zeitschrift fiir Assiriologie, vol. viii. Pp. 310-314) hanno thatproved il dio Raininan è stato anche chiamato Hadad. Chabas (Ulude sur Vanliquite historique, dapres les sotirces (gyptiennes et lee monumenti reputespr^historiques, 2nd edit., p. 99, et se(i.) era già arrivato alle stesse conclusioni, che sono quelle di W. JIax Mullek (Asien und Europa, p. 32, et seq.). Tratto da Fauclier-Oudin, da un pbotograppli di lus
RM2CHP0N0–. L'alba della civiltà: Egitto e Chaldaea . gyptiennes, vol. I. pp. 122, 123.) 2 Maspero, études de Mythologie et dArchéologie Egiziennes, vol. ii, pp. 44, 45. 3 disegnato da Faucher-Gudin, da Déyèria, le Papyrus de Neb-QED, pl. i. (cfr Chabas, Notice surle Pire-em-hrou, in the Mémoires du Congrès des Orientalistes de Paris, vol. ii. Pp. 14-50, pl. lviii., andNaville, Das Jegische Todtenhuch, vol. I. pl. iv. PE). La scena dell'anima che contempla il volto della mummia è spesso rappresentata nelle copie tebane del Booh dei morti (edizione di Navilles, THE GOING FORTH OF ANIME BY DAT. 199 e