Un bassorilievo di soldati romani. La funzione centrale dell'esercito romano della metà di Repubblica, era il manipular organizzazione della sua battaglia-linea. Invece di un unico grande massa (la falange) come nei primi esercito romano, i Romani ora redatto in tre linee costituito da piccole unità (maniples) di 120 uomini schierati nella scacchiera moda, dando molto maggiore di tattica di resistenza e flessibilità. Questa struttura è stata probabilmente introdotta in c. 300 A.C. Durante le guerre sannitiche.

Un bassorilievo di soldati romani. La funzione centrale dell'esercito romano della metà di Repubblica, era il manipular organizzazione della sua battaglia-linea. Invece di un unico grande massa (la falange) come nei primi esercito romano, i Romani ora redatto in tre linee costituito da piccole unità (maniples) di 120 uomini schierati nella scacchiera moda, dando molto maggiore di tattica di resistenza e flessibilità. Questa struttura è stata probabilmente introdotta in c. 300 A.C. Durante le guerre sannitiche. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

W63TRY

Dimensioni dei file:

45,5 MB (2,9 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4676 x 3400 px | 39,6 x 28,8 cm | 15,6 x 11,3 inches | 300dpi

Data acquisizione:

26 luglio 2019

Ubicazione:

Rome, Italy

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.