Un'illustrazione di fine 19th secolo di Baghdad, capitale dell'Iraq situata lungo il Tigris vicino alle rovine dell'antica città Akkadiana di Babilonia e la capitale Sassanid Persiana di Ctesiphon. Nell'ottavo secolo, Baghdad fu scelta come capitale del Califfato Abbaside, e divenne il suo più importante progetto di sviluppo. In breve tempo, la città si è evoluta in un centro culturale, commerciale e intellettuale significativo del mondo musulmano che ospita diverse istituzioni accademiche chiave, tra cui la Casa della saggezza, considerata un 'Centro di apprendimento'.

Un'illustrazione di fine 19th secolo di Baghdad, capitale dell'Iraq situata lungo il Tigris vicino alle rovine dell'antica città Akkadiana di Babilonia e la capitale Sassanid Persiana di Ctesiphon. Nell'ottavo secolo, Baghdad fu scelta come capitale del Califfato Abbaside, e divenne il suo più importante progetto di sviluppo. In breve tempo, la città si è evoluta in un centro culturale, commerciale e intellettuale significativo del mondo musulmano che ospita diverse istituzioni accademiche chiave, tra cui la Casa della saggezza, considerata un 'Centro di apprendimento'. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2HA77GY

Dimensioni dei file:

45,4 MB (4,9 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4345 x 3654 px | 36,8 x 30,9 cm | 14,5 x 12,2 inches | 300dpi

Data acquisizione:

1880

Ubicazione:

Baghdad, Iraq

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.