RM2AWHPW5–Educazione sanitaria e classe nutrizionale, relazione dell'Ufficio di sperimentazione educativa; sezioni descrittive ed educative. Grafico del caso di basso percentile che mostra una risposta eccellente. Boy6 anni, padre austriaco, madre russa. Underweight8% sett. 1919; 2% mag 1920; peso normale sett. 1920. Storia Fisica mostra morbillo (8 mos.), anti-tossina data difterite sospetta, cattivo stato tonsil. Lo storyshow mentale alta intelligenza, I. Q. 126 (Terman). Storyshows sociali padre breve, media costruzione, madre media altezza, moncone. Famiglia di 8; appartamento di 5 camere esterne, 6 windows.Comforta
RM2AWHXMC–Educazione alla salute e la classe nutrizionale, una relazione del Bureau di esperimenti educativi; sezioni descrittive ed educative. Deviazioni dalla normale di questi gruppi è 0.1963, La Differenza è 2.705 volte questo ProbableError. Seasonal VAEIATION Chart 2 è una rappresentazione grafica delle età dei castori nelle tabelle la, lb e II, inclusa un'età dei castori ottenuta per settembre 1920, dopo la vacanza di somma-mer. La tendenza verso l'alto della curva indica una diminuzione della percentuale di sottopeso, la tendenza verso il basso, un aumento di questa percentuale. Itpuò essere visto che il gruppo di nutrizione di settembre mostra
RM2AWHPKP–Educazione sanitaria e classe nutrizionale, relazione dell'Ufficio di sperimentazione educativa; sezioni descrittive ed educative. Grafico del caso di alta percentile che mostra una risposta insoddisfacente.Boy 6 anni. Di età, parentage austriaco. Sottopeso, I7%-sett. 1919; 12% Maggio 1920; 16% Settembre 1920. Storyshows fisici morbillo (2 anni.) varicella (3 anni.) convulsioni (2-4yrs.), disturbi digestivi cronici apparentemente a causa del regime unwisehome, soprattutto per quanto riguarda le abitudini alimentari. Storyshows mentali I. Q. 91 (Terman). La storia sociale mostra il tipo di thindelicate padre, madre 5 piedi, 7% sottopeso; famiglia
RM2AWHW5K–Educazione sanitaria e classe nutritiva, una relazione dell'Ufficio di sperimentazione educativa; sezioni descrittive ed educative. Per il presente standardnon incide materialmente sulla normale crescita di achild in peso; Una percentuale di peso inferiore a 10 volte superiore comporta un guadagno assoluto minore e un guadagno normale inferiore al guadagno normale previsto.* Un'Ulteriore illustrazione di questo punto può essere trovata in Chart 6. Le curve individuali di crescita nelle pesature del peso per settimana sono state tracciate per i fivechildren nel gruppo di nutrizione che erano il peso più leggero e per i cinque underweight.Those più nel primo gruppo erano tutti
RM2AWJ0MX–Educazione sanitaria e classe nutrizionale, una relazione dell'Ufficio di sperimentazione educativa; sezioni descrittive ed educative . grammi è la base necessaria per un reale progresso in questo campo. New Yorke. P. BUTTON & COMPANY 681 Fifth Avenue Copyright, 1921By E. P. BUTTON & COMPANY All R{gbl«Eaercei PrtnUd <7| m p^ j4 4rmka stiOu da} A ^lizabitl ^pva €nt ^aalib €e LA CUI GENEROSITÀ HA RESO POSSIBILE QUALUNQUE sia la CONTHIBITION CHE QUESTO STUDIO POSSA OFFRIRE PER UNA MIGLIORE CONOSCENZA DELL'INFANZIA, E L'INCORPORAZIONE DI TALE CONOSCENZA NELLE scuole PRATICA E PENSARE RICONOSCIMENTI Per ricordare i hi
RM2AWHN49–Educazione alla salute e la classe nutrizionale, un rapporto del Bureau di esperimenti educativi; sezioni descrittive ed educative . derweight whenisced e alla fine di 19 settimane aveva guadagnato but3 libbre ed era ancora 13i/^ libbre, 16%, sotto-peso. Le tabelle Ya e Yb * mostrano il modulo utilizzato per le classi di quinta classe e all'aperto durante il secondo inverno e hanno la linea di normale guadagno atteso da una linea Di Gainthat Previsto Individuale a partire dal punto indicato dal peso childseffettivo all'arruolamento e progredisce con gli incrementi settimanali di thesame. Le due linee quindi forma zona con
RM2AWHJ9X–Educazione sanitaria e classe nutrizionale, un rapporto del Bureau di esperimenti educativi; sezioni descrittive ed educative . Rd e il maggiore successo appar-ent partecipare ai loro tentativi serve a soffocare-fare ulteriore sforzo. Z è un caso di percentile elevato, essendo 7 libbre o 16% sottopeso quando è iscritto.Dopo un guadagno iniziale di 3 libbre nelle prime tre settimane egli medie da 3i/^ a 1% libbre in excessof suo guadagno atteso ad ogni presa di peso per 32weeks quando lui è 3^/^ libbre, 7,5%, underweightfor height. Un'altra caratteristica aggiunta al chartin questo anno scorso è stato il punto rosso del pastello da w
RM2AWHKR0–Educazione sanitaria e classe nutrizionale, relazione dell'Ufficio di sperimentazione educativa; sezioni descrittive ed educative. 27, 22 ZJCZ3 23 GRAFICO Xb. Visualizzazione Del Guadagno Normale Previsto Della Linea Op.:^Un Record Unsatisfact. 270 EDUCAZIONE SANITARIA Jl^^ »n-i 71 65 lb iiiiitisi II. M It 19 u u u u II !• Kir tsiiinv ir« i • i ? «IBIIUI>UIIUII|«l«lttttttl>MLS» IT II tarn. Grafico Ya. Visualizzazione della linea bt Formata da zona op. Nobal Expectbd guadagno e linea di guadagno Previsto Individuale -^un record Sai^factobt. Appendice C 271 lb ltIt-H/» ?gBCl.lllll.l... J.C. ?mmmmm^ 20 15 12 È 18 Xft U 20«1 • * 10 jt ^3 727
RM2AWHT3E–Educazione alla salute e la classe nutrizionale, una relazione del Bureau of Educational Experiments; sezioni descrittive ed educative . ian ragazzi della stessa età provenienti da un'altra scuola pubblica di New York ha avuto un tempo di reazione medio di 5,9 secondi per il samelist, che è più lungo di quello per il Nuti-itionGroup. Il loro punteggio di accuratezza è stato di 8,44 in compari-son con 11,62 per il gruppo di nutrizione. Questo gruppo di ragazzi denutriti fa meno errori e hasa più veloce tempo di reazione di un gruppo nella stessa città che ha un po 'simili condizioni di casa. Noi donot sappiamo, tuttavia, quanti italiani erano
RM2AWHR22–Educazione alla salute e classe nutrizionale, rapporto dell'Ufficio di sperimentazione educativa; sezioni descrittive ed educative . inviato tendenza verso esatte misurazioni fisiche e mentalistiche di tutti i bambini, non trascurando il bambino tenormal che è sembrato primariamente uno statistico-o-the-wisp, possiamo sviluppare meglio i criteri di mal-nutrizione. A parte casi estremi di malnutri-zione, di fame o di fame prolungata che come altri stati patologici causerebbero disintegrazione, non possiamo dire che la malnutrizione indipendentemente da altri fattori produce o va di pari passo con un programma mentale DI RESEAR
RM2AWHWN9–Educazione alla salute e classe nutrizionale, un rapporto dell'Ufficio di sperimentazione educativa; sezioni descrittive ed educative. D inTable III sono riportati in grafico 3, insieme con i curvesof growth in weight secondo le norme Thomas D.Wood * e le norme Porter f come indicateddalla linea tratteggiata. La somiglianza tra le curve di livello e quella del gruppo di controllo estab-lima il valore di quest'ultimo come controllo. Le Curve Di Peso dei gruppi di nutrizione e di controllo mentre simili nella tendenza sono inplacement ampiamente differente sulla scala di peso; ci è una differenza di 4,99 libbre nell'Octo
RM2AWHWD3–Educazione sanitaria e classe nutrizionale, relazione dell'Ufficio di sperimentazione educativa; sezioni descrittive ed educative. 13-20% sottopeso (Section3). Queste sezioni contengono 8, 20, e 9 casi rispettosamente, il primo e il terzo ciascuno comprendendo circa il 25% dell'intero gruppo. Solo i bambini inclusi per i quali abbiamo avuto pesate in ottobre, febbraio e giugno. Nella Tabella 5, abbiamo tracciato le medie per le esezioni; è evidente che esiste una stretta corrispondenza tra la Sezione 2 e la Sezione 3 sia nelle loro misurazioni iniziali che nei guadagni in peso durante il tempo
RM2AWJ05E–Educazione sanitaria e classe nutrizionale, relazione dell'Ufficio di sperimentazione educativa; sezioni descrittive ed educative. I bambini delle gradazioni superiori sono stati reclutati nella convinzione che fossero sufficienti a scuola per cooperare in modo intelligente nell'esperimento. La procedura della classe di nutrizione aveva beendeveloped dal Dott. Emerson con particolare riferimento a questi bambini più anziani, e l'aggiunta del gruppo primgrade ha introdotto i problemi degli standard e dei metodi di insegnamento non previsti nel suo programma originario. Sono stati inclusi a causa di un tentativo da parte della scuola a g.
RM2AWHTEE–Educazione sanitaria e classe nutrizionale, relazione dell'Ufficio di sperimentazione educativa; sezioni descrittive ed educative. ISGO « 00 o 8o i hi si i e §1 * ^ 148 EDUCAZIONE SANITARIA nt ,n», ««>t, itm .m •£. Grafico 11 Cdevbs op Growth in Height and Weight, Fifth Gbads Nu-trition AND Control Groups GROWTH IN WEIGHT AND HEIGHT 149 TABLK IV Percentage UNDBEWBiaHTFifth Grade Nutrition Control No. Of Cases Average %Under-Weight a October, 1918 November,...1918 June, 1919 October, 1919 December, 1919...1919...1919... February, 1920.... Aprile, 1920 Giugno, 1920.... T...Se
RM2AWHJFG–Educazione sanitaria e classe nutrizionale, relazione dell'Ufficio di sperimentazione educativa; sezioni descrittive ed educative. Grafico Yb. Mostra zone Fohmed bt Line of Nohmal Expected Gain andLine op Individual Expected Gain (guadagno Atteso Nohmal), un BECobd non soddisfatto. 272 EDUCAZIONE SANITARIA ent che per questo ragazzo la lotta per approssimatela sua linea individuale di guadagno atteso è stato insuccessi durante la stagione di aumento minimo, e la pres-ence della linea di guadagno normale atteso potrebbe havehavehad non significato per lui tranne come un scoraggiante. Alcuni cambiamenti oltre alla linea di individualexpected ga
RM2AWHWA6–Educazione sanitaria e classe nutrizionale, relazione dell'Ufficio di sperimentazione educativa; sezioni descrittive ed educative. Chakt 5Gain in Sezioni di peso op nella classe di nutrizione di grado più Fiest. 136 EDUCAZIONE SANITARIA La curva dei grottli mostra anche un più rapido e un guadagno totale di 5,0 lbs, o più del guadagno in attesa. Le medie del Gruppo di controllo per i samemonths sono molto simili a quelle della Sezione 1. Peso medio in libbre Ottobre Febbraio Giugno Gruppo controllo guadagno totale Sezione 1 44.343.8 46.947.2 48.648.8 4.35.0 Questi risultati suggeriscono che una percentuale di 8 or9% sotto peso come dete
RM2CRK32J–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica. R showedche in condizioni di pista variabili è stato richiesto uno sforzo di trazione dida 25 a 54 libbre per tonnellata per avviare lecar su una carreggiata rettilinea, la media essendo 40. Togeep questa macchina appena che si muove percettibilmente ha richiesto 22 tonnellate di Poundsper, che è circa il doppio dello sforzo di trazione needat 5 miglia all'ora. La resistenza del treno nel funzionamento del tunnel e della metropolitana supera il valore per i treni che corrono all'aperto a causa dell'aumento del vento. Vari test indicano che se le cevalue derivate dall'equazione precedente sono incrementate di circa il 20 per cento, Th
RM2CRJJCE–. Trazione elettrica e tecnica di trasmissione. Circuito di heline ed essere sovrapposto alle correnti normali,che i picchi cesseranno quando l'energia è stata consumata per riscaldare i conduttori, o un arco può essere iniziatedtra un filo e massa su un isolante o tra due fili. La successiva manutenzione dell'arco sarà dovuta all'energia soppressiva dal generatore. Il currentin un arco a terra è generalmente intermittente e, se presente, può creare correnti risonanti in un apparecchio collegato con l'una, poiché ogni pezzo di apparecchio ha una propria frequenza anaturale. Questi risuonanti curry
RM2CRK1T8–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica . er di ampere-turni. L'armatura reattiva E.M.F., EA, non è essentialto il funzionamento del motore, e può essere neutralizzata mediante l'uso di avvolgimenti di compensazione, e questa caratteristica dei motori in serie a corrente alternata è molto importante. L'avvolgimento di compensazione è incorporato in fessure nelle facce dei poli, come mostrato in Fig. 15, che rappresenta un motore ferroviario monofase compensato a quattro poli con armatura e avvolgimenti di campo rimossi. Il numero di spire dell'avvolgimento di compensazione viene regolato soas per impostare una forza magnetomotiva e.
RM2CRK1R3–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica . s ad. Il valore medio della forza elettromotrice dovuta alla terotazione dell'armatura in un campo bipolare è V Erotav = ^/Na - lo ^00 dove V è la velocità dell'armatura in giri per min. E €/è il flusso di campo; e il valore effettivo di questo E.M.F. è ero. = ^^3 • ^ (S) ed è in fase temporale con il flusso di campo, ma appare come accounter E.M.F. ai pennelli ad. Quando una corrente alternata viene fatta passare attraverso le bobine di campo, il flusso di campo alternato viene impostato, e questo flusso pro-duce un E.M.F. reattivo nell'avvolgimento di campo in ritardo di 90°dietro il flusso i
RM2CETCWR–. BSTJ 1: 2. Novembre 1922: Il rapporto tra i Rent e i redditi, e la distribuzione dei Rental Value. (Helmle, W.C.). * S 7 10 X 30 DOLLARI PENT AL MESE / 2 ?> * S AFFITTO PER MO. PER CAMERA i 2 J * 5 r /o AFFITTO PER MO. A PERSONA. ICO 3CO4C0SC0 TROPPO /OO 2OO0 DOLLARI REDDITO ANNUO 10 SO 30 40 50 70 ..1 4VALORI NUAL IN LIBBRE FIG. 5 98 DATI TECNICI DEL GIORNALE DI REGISTRAZIONE DEL SISTEMA CAMPANA o base cumulativa. Questa legge non tiene per i livelli di reddito basso che possono essere meglio rappresentati da una curva di forma quasi-maticamente iperbolica, come mostrato in Fig. 6. Gli stessi dati di ricavo sono riportati in grafico su p logaritmico
RM2CRK30B–. Trazione elettrica e tecnica di trasmissione. Del tracciato quandoquel piano fa un angolo Bcon l'orizzontale tale che 8 = tan:=--- UN tratto stradale privo di curve si dice abbia una pista Tan-gent. 11. Accelerazione.- nei paragrafi precedenti è stata determinata solo ^*^ la coppia da esercitare sul bordo delle ruote della vettura pervelocità uniforme. Ma nel funzionamento ferroviario devono essere effettuate diverse fermate per consentire ai passeggeri di salire a bordo o scendere dalle auto, o di salire o scendere a carico, e inoltre, tra queste fermate la velocità della vettura deve essere tale da mantenere il calendario specificato.Thus Th
RM2CRJT20–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica. Ompensatori, ciascuno dei quali fornisce una parte frazionaria definita della corrente del motore. Le caratteristiche essenziali di questo metodo sono illustrate in Fig. 43. Nel particolare schema di collegamenti qui illustrato, vengono utilizzate tre bobine preventive per suddividere la corrente del motore in quattro approssimativamente parti uguali. La prima posizione di marcia del controllore è determinata chiudendo gli interruttori i, 2, 3 e 4. La tensione applicata al circuito del motore quando la centralina è in questa posizione è evidentemente uguale al potenziale relativo di massa di un punto sulla
RM2CRK2EK–. Trazione elettrica e ingegneria della trasmissione . s non sono usedon ferrovie. Il motore in serie a corrente continua, funzionante a 500 o 600 volt, è in uso dall'avvento della ferrovia elettrica. Il motore in serie a poli commutatori è ora lo standard per le ferrovie a corrente continua. Il loro uso migliora la com-mutazione e permette l'uso del controllo di campo e delle alte tensioni. ■ Fig. 11 mostra le relazioni circuitali di questo motore. La tendenza a ridurre l'investimento iniziale del sistema di vie di salvataggio, il suo funzionamento, in particolare su lunghe sis-tances, deve essere effettuato ad alte tensioni, dal principale 28
RM2CRJHNG–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica l'energia ctrica viene erogata alla linea dai generatori all'altra estremità. 112 e 113 mostrano un'elevazione e una pianta della Winona InterurbanRailway Power House che ha una capacità di 1200 K. W. l'uscita è fornita a 33,000 volt da due banchi di tre trasformatori, ciascuno di 200 K.W. di capacità e la tensione fino a 2300 volt. Ci sono due generatori a 2300-K.W.25-cycle, 600-volt, ciascuno collegato direttamente al motore attraverso-composto garantito per avere un consumo di vapore pieno-carico non superiore a 14. I libbre per indicatedcrinpo
RM2CRJTJN–. Trazione elettrica e tecnica di trasmissione. Derivato. Se, tuttavia, il motore è già in funzione, l'indice di esposizione avrà un valore maggiore di 7 86 TRAZIONE E TRASMISSIONE. Zero. Nel calcolare le fasi di resistenza parallela di un controllore serie-parallelo, questo valore può essere determinato dal fatto che la resistenza totale per il funzionamento in parallelo dovrebbe essere di grandezza tale da consentire alla corrente di aumentare da 7mjn a /max quando i motori vengono trasferiti dalla connessione in serie alla connessione in parallelo. Ne consegue che „ „ -El = ?-e„ dove e^ è il contatore E.M.F. per motoi: Al
RM2CRJHRP–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica. Tamburo di log. In alto, e a sinistra nei tubi dell'acqua, che si sono avvolta nei gas caldi risultanti dalla combustionedel combustibile. Questi gas infine passano attraverso l'apertura di thedampcr-controlmer vicino alla parte superiore della parete di mattone che racchiude a destra, e attraverso un breeching alla pila di chimneyor. Il vapore viene generato e confinato sotto pressione nella parte superiore del tamburo, e viene alimentato attraverso il nozdeon in cima ad un collettore, da cui viene condotto direttamente al prememover. La capacità di una caldaia è espressa in STAZIONI DI VAPORE con potenza nominale. 271 e il
RM2CETFCM–. BSTJ 1: 2. Novembre 1922: Il rapporto tra i Rent e i redditi, e la distribuzione dei Rental Value. (Helmle, W.C.). Tra i punti delle curve per due date rappresentano la percentuale di aumenti delle rendite. Quando una distribuzione di affitto è tracciata su carta probabilitàlogaritmica i punti non sempre giacciono su una linea retta, ma una linea retta di migliore adattamento può essere scelta per occhio, dando il peso più grande ai puntivicino al centro della scala delle ordinate. Delle distribuzionidegli affitti per le grandi città che sono state tracciate su questo documento, quasi un terzo sono molto strettamente rappresentati da lin diritto
RM2CRJWB9–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica. Un confronto degli equipaggiamenti di impianti simili esistenti), e dalle curve di prestazione del motore sono tracciate curve di velocità della vettura in attraversamento dell'intera carreggiata e della corrente. La prima curva consente di prevedere se la velocità di programmazione prescritta può essere mantenuta, consentendo un margine areasonabile per la realizzazione dei ritardi, e la curva di dispersione serve come base per determinare se il motore presunto può eseguire la manutenzione richiesta senza tale riscaldamento estremo da mettere in pericolo l'isolamento. 20. Velocità. La velocità di a.
RM2CRJK1H–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica . il circuito a ngle-wire di una linea di trasmissione trifase con e volt tra i fili è -^, che è la tensione V3 da un conduttore a neutro. Tale linea traspone un terzo della potenza totale. È quindi necessario considerare la distribuzione di corrente e di tensione su un circuito a filo singolo. Si consideri che l'elemento è di una linea uniforme con un circuito di ritorno di terra conduttore per-fectly, ad una distanza s dall'estremità su cui è impressa una forza elettromotrice alternata, come mostrato in Fig. 100. Una corrente passa attraverso il conduttore, wh
RM2CRJMYJ–. Trazione elettrica e tecnica di trasmissione . perdite di energia sono subitaall'uso della batteria. Inoltre, il costo della straordinaria assistenza che comporta l'uso delle batterie deve essere concimato. La capacità adeguata di una tale batteria è così closelydipendente dalle caratteristiche del loadicagramma della sottostazione che l'opportunità della sua installazione può essere determinata solo dallo studio del caso specifico. 65. Disposizione dell'apparecchio. La disposizione dell'apparecchio in una sottostazione è regolata in una certa misura dal chracter dell'apparecchio e dalle dimensioni e dalla forma del sito disponibile. Lo è
RM2CRJNK9–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica . OWATTS, fig. 73. 300 400 la somma delle tensioni del trasformatore e della reattanza è maggiore rispetto alla prima e quindi la tensione dell'anello di scivolamento è elevatacon il carico. Il convertitore con tale disposizione è detto da compounded, e può mantenere una tensione continua costante sotto ampie variazioni di carico. È consuetudine prevedere per ogni fase una bobina di reattanza di capacità di kilovolt-ampere acombinate pari al 15% della capacità di kilowatt terna del corrispondente convertitore.Fig. 74 mostra un set di reac-tance di aria-blasto di General Electric Company e swit di partenza
RM2CRJTHE–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica n avviamento di un'automobile o di un treno con il metodo del formatore la tensione impressa sui terminali del motore viene gradualmente aumentata mediante un regolatore ad induzione a fase singola. Tale dispositivo è essenzialmente un trasformatore di cui una bobina è mobile rispetto all'altra, gli avvolgimenti essendo disposti in modo analogo AL COMANDO 91 DI UN MOTORE FERROVIARIO a quelli di un motore ad induzione avvolto a bobina. La bobina primaria è solitamente collegata a prese adatte su un autotrans-former o compensatore, utilizzate per ridurre la tensione. La bobina secondaria è posta in serie con il moto
RM2CRJGFY–. Trazione elettrica e ingegneria di trasmissione. Sufficientemente lungo per permettere la fuga dei tempi di acqua di inondazione pesante senza aumento indebito nel livello di lacqua nel serbatoio sopra la diga. E' essenziale che la diga abbia un solido fondamento, che sia stabile contro il rovesciamento ed essere impermeabile, e che sia così con-strutturata da impedire il lavaggio fuori del letto del fiume e delle banche sotto di essa e l'erosione della diga stessa. Dighe forse costruite di legno, muratura, o calcestruzzo reforced.They devono essere dotate di scarico o saracinesca per theplice di scarico del serbatoio sopra loro pure
RM2CRJX0W–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica . TIPI E CURVE DI PRESTAZIONE DEI MOTORI. 43.
RM2CRJT25–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica . A s N A s N A S N A s [8 POLI] [4 poli! 1 2 3 4 5 6 7 8 1 cc ^ SH v ^ / ) 1 c Fig 1 > 44 nelle due parti 1-2 e 2-3 da un rubinetto 2 al centro dell'avvolgimento. I terminali i e 3 si collegano con gli avvolgimenti delle altre due fasi, che per chiarezza non sono mostrati in questa figura. L'avvolgimento mostrato in Fig. 44differisce dall'avvolgimento usuale del motore ad induzione per il fatto che vengono avvolti poli monolisi alternati. Per produrre un campo magnetico a 8 poli, gli avvolgimenti 2-1 e 2-3 sono posti in parallelo all'altro collegando il rubinetto 2 ad uno dei fili di linea
RM2CRJH5P–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica . Fig. 113- è chiaramente illustrato il sistema molto completo di apparecchi per il risparmio di manodopera che consentono il convogliamento del carbone e la rimozione delle ceneri e il suo metodo di funzionamento. 278 TRAZIONE E TRASMISSIONE.. STAZIONI DI VAPORE. 279 COSTI PER LA CENTRALE ELETTRICA PER KILOWATT. Min. Max. I. Immobiliare i!. Scavo 3. Fondazioni, motori alternativi 4. Fondazioni, turbine 5. Struttura in ferro e acciaio . 6. Edificio (tetto e piano principale) 7. Gallerie, piani e piattaforme 8. Tunnel, aspirazione e scarico 9. Tasca portaoggetti per cenere 10. Torre di sollevamento del carbone 11. Gru 12. Trasportatori per carbone e cenere 13
RM2CRJK4C–. L'ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica è semplice quanto quella di quest'ultima e le rela-zioni che esistono tra le funzioni di ogni tipo sono quasi identiche, le formule di trasformazione raramente differiscono l'una dall'altra in più che segno. Le funzioni iperboliche sono particolarmente utili nel trattamento dei problemi connessi alle linee di trasmissione. In Fig. 96 considerare l'iperbola rettangolare HH eil cerchio CC concentrico con o come centro. Dato che OAè uguale al raggio, r, del cerchio, yjOA è la sinusecircolare dell'angolo B per definizione convenzionale. Simila
RM2CRJP7Y–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica . IL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE. 143 punti vicini l'uno all'altro, i due possono essere considerati come un unico conduttore composito di contatto di sezione trasversale pari alla somma dei due. L'uso economico del rame richiede tuttavia che la sezione trasversale del conduttore supplementare non sia uni-. V^WV Cor c/eoronce Center o/ie mraf/ro//
RM2CRJNK2–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica . , 0.21 piedi quadrati per K. W. generatori a induzione, 0.31 piedi quadrati per K.W. L'eventuale collocazione separata di convertitori e trasformatori, ad esempio la collocazione di trasformatori in galleria, dà una flessibilità di disposizione di apparati non posseduti da motorogeneratori. Con sottostationsand urbano bene immobile costoso lo spazio occupato del pavimento diventa fattore importante. Efficienza. L'efficienza dei convertitori sincroni è maggiore di quella dei generatori di motori. Anche se ai elissi dei convertitori si sommano le perdite in trasformae r
RM2CRJWY4–. Ingegneria della trazione e della trasmissione elettrica .
RM2CRJW92–. Trazione elettrica e ingegneria di trasmissione. A qualsiasi dato valore di corrente evi-dently sopportano la stessa relazione l'uno con l'altro qualunque la velocità atcostante può essere. Controller reostatici. Le opportune unità di resistenza per un controllore ferroviario reostatico possono essere determinate come segue: Sia e = tensione di linea, i2„ = resistenza del motore, ri, r-i, rs, . . , r„ = le rispettive resistenze del controllore in serie con il motore quando il braccio del controllore si trova sui contatti i, 2, 3, . . , «, Fig. 36. £2, E3, . . , en = le rispettive forze controelettromotrici generate all'istante quando il braccio fa contatto
RM2CRJK23–. Trazione elettrica e tecnica di trasmissione . e sono cenere (0.1236) = 1.00765 cos (0.630) = cos 36° 6 = 0,8080sinh (0.1236) = 0.1239 sin (0.630) = 0.5892. La corrente all'estremità del generatore della linea può quindi essere ottenuta dall'equazione (3) di § 79 come ■f» = (S7-8-3S-8i)(i-oo765Xo.8o8o-|-o.i239Xo.5892j) • + 57-7f°^^ , ^^•)(P-i239o) (•+35-8 1.678) (53o) +«.8o53o) (57-8+0.8142 90.5). 0.0730 (o.iooi + 0.5937 j)= 49.67 - 24.93J + 90.5 (- 0.0249 + i. 027i)= 47.42 + 68.01 j ampere, e la corrente dal generatore per filo è 82.9 ampere.17 246 TRACTIO
RMRDXBWK–. Ricreazioni matematiche e saggi. Ricreazioni matematiche; Geometria; le api; criptografia; cifrature; stringa figure; quadrati magici. 0H- XV] string figure 327 tempo con il pollice, premere verso il basso il vicino al little-dito string bruscamente e per quanto possibile, e la figura che rappresenta a zig-. La figura v. Un fulmine. zag lampi out: il movimento finale dovrebbero essere effettuate il più rapidamente possibile, è meno facile di quanto la maggior parte degli spostamenti qui descritto. Come è il caso di molti di tali figure il modello risultante è mostrato stirata o appeso sulla parallela hori- orizzontale, stringhe e di presentarla effectiv
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.