RMEWFG2H–Ovidio (Publio ovidius naso) (43 BC-17 ad). poeta latino. metamorfosi 2-8 ad. libro iv. incisione raffigurante la morte di pyramus e Tisbe. Edizione italiana. Venezia, 1584.
RME8FA5J–Frontespizio con ritratto di Ovidio, metamorfosi, Oxford, 1632. Artista: Anonimo
RMPAX7PE–Ceres supplica con Giove che per il ritorno di Proserpina: Ovidio, metamorfosi, prenota V. Artista: Thomas Carwitham (British, attivo 1713-33). Dimensioni: foglio: 5 3/8 x 7 1/2 in. (13,7 × 19,1 cm). Data: 1713-33. Carwithan ha lavorato come un pittore decoratore nei primi anni del XVIII secolo in Inghilterra e qui rappresenta Ceres inginocchiato prima di Giove. A destra, un cane che ritiri oltre la nube evoca Ade. Un iscrizione identifica la fonte come Ovidio 'Metamorphoses", libro 5, che racconta Plutone Il Ratto di Proserpina negli inferi, e Cerere il successivo appello per la sua figlia di ritorno. Disegni simili
RMMX2B4P–. Inglese: Nicolas, Renouard. Les metamorfosi d'Ovide Traduites en prosa Francoise, et de nouveau reveues soigneusement, avec XV. Discours 1651. Byblis cambiata in una fontana: dopo la ricerca di Caunus dappertutto, Byblis finalmente si stende, inondate di lacrime, e viene trasformato in una fontana (Ovidio, Metamorfosi IX 663). IllustrationNo: 76 [1] . 1651. [Metamorfosi. Francese] Ovidius Naso, Publio (firens) 462 Metamorfosi di Ovidio - Biblis en fontaine
RMJ9BTBR–Ovidio metamorfosi vol II, 1727
RMKJGK64–Dumont J. chiamato il romano - Ceres Tripolemus protezione contro re Lyncus (Ovidio, 'Metamorphoses') 1732
RM2HNCBFM–Giandomenico Tiepolo (1727-1804). L'Apoteosi di Ercole. Ca. 1765. Olio su tela. 101,3 x 85,5 cm. Giandomenico Tiepolo era un'azienda italiana rococò pa
RMCR60W3–Ovidio (Publio Ovidio naso), 43 a.C. - 17 d.C., autore/scrittore romano, opere, 'Metamorfosi', 'Pyramus e ,
RMKCC3A8–Titlepage di Ovidio 'Metamorphoses', Antonio Tempesta, 1606
RMG16A7M–Xv secolo francese manoscritto illuminato da Ovidio Moralise, metamorfosi, tradotto da Chretien Legouais. La metamorfosi (libri di trasformazioni) è un racconto latina poesia del poeta romano Ovidio, considerato il suo opus magnum. Comprendente quindici bo
RMFXMDJB–Publio Ovidius Naso o Ovidio, 43 BC - 17, un poeta romano, Publio Ovidius Naso oder Ovidio, 43 v. Chr. - 17 n. Chr., ein römischer D
RMERHCW5–Pyramus e Tisbe, xilografia di Urs Graf c 1506-7. Storia presi da Ovidio 's metamorfosi. Tisbe supporti sotto il gelso, contemplando la figura di Pyramus chi è caduto sulla sua spada. La distanza di destra è la leonessa Pyramus aveva erroneamente sospettato di aver ucciso Tisbe, la causa del suo dolore. Alle spalle di Tisbe è la tomba di Ninus, con scrittura ebraica per indicare l'origine antica della legenda. Accanto a Tisbe la luna si riflette nella piscina di una fontana. Sulla parte superiore della fontana si siede un contadino.
RMFBCDGP–Anthony Van Dyck 1599-1641 Giove e Antiope 1620 belga fiamminga del Belgio ( Giove, dissimulata nel corpo di un satiro, fatta ANTIOPE, l'affascinante figlia di Nycteus, in gravidanza con gemelli: che è a sangue freddo dato conto nelle Metamorfosi del poeta romano Ovidio, la "bibbia" della mitologia classica. )
RMHHG820–Venere e Adone; mid-1630s; Olio su tela, (Cincinnati Art Museum). Da Peter Paul Rubens (1577 - 1640). Basato su Ovidio della storia, Metamorfosi (8 A. D). Pungere con uno di Cupido di frecce, Venere si innamora di Adone cacciatore. Rubens è nato a Siegen in Germania, ma dall'età di dieci anni ha vissuto ed è andato a scuola ad Anversa, in Belgio, dove divenne un importante artista fiammingo.
RF2HWA98J–Arte ispirata da disegno, Ceres che pleading con Giove per il ritorno di Prosperpina: Ovidio, Metamorphoses, Libro V, Thomas Carwitham, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
RM2BJN708–Diana e Actaeon, Tiziano, 1556-1559,
RM2KACDJY–Originale Ovidio - Metamorphoses illustrazione 16th ° secolo
RFC376K4–Pigmalione era uno scultore che ha scolpito una statua raffigurante una figura femminile di avorio e se ne innamorò come egli ha scolpito.
RMHR4JG7–Ovidio - metamorfosi - Chauveau
RMEYG8DJ–Ovidio (Publio ovidius naso) (43 BC-17 ad). poeta latino. metamorfosi 2-8 ad. libro iv. incisione raffigurante la morte di pyramus e Tisbe. Edizione italiana. Venezia, 1584. colorato.
RM2EHBN9W–Ovidio - Metamorfosi - Chauveau.
RMP9CEBX–Frontespizio con ritratto di Ovidio, metamorfosi, Oxford, 1632. Museo: Collezione privata.
RMMW4MPN–. Inglese: Nicolas, Renouard. Les metamorfosi d'Ovide Traduites en prosa Francoise, et de nouveau reveues soigneusement, avec XV. Discours 1651. Byblis cambiata in una fontana: dopo la ricerca di Caunus dappertutto, Byblis finalmente si stende, inondate di lacrime, e viene trasformato in una fontana (Ovidio, Metamorfosi IX 663). IllustrationNo: 76 [1] . 1651. [Metamorfosi. Francese] Ovidius Naso, Publio (firens) 461 Metamorfosi di Ovidio - Biblis en fontaine
RMJ47YBB–Metamorfosi di Ovidio Biblis en fontaine
RM2REEDEP–Nettuno e Coronis: Ovidio, Metamorfosi, Libro 2 1723 di Thomas Carwitham
RM2B6JC0B–De verjonging van Iolaüs (in doos met 43 tekeningen) Tipo Oggetto : tekening Objectnummer: RP-T-1983-345 Produttore : relatore: Louis Fabritius Dubourg dating: 1703 - 1775 Physical kenmerken: Potlood Materiale: Papier potlood dimensioni: H 94 mm × b 104 mm Oggetto: Iolaus è ringiovanito: Su richiesta di Ercole, Hebe ringiovanisce Iolaus (Ovidio, Metamorfosi IX 399)
RMCR60PG–Ovidio (Publio Ovidio naso), 43 a.C. - 17 d.C., autore/scrittore romano, opere, 'Metamorfosi', 'Pyramus e Thisbe', taglio di legno colorato, Dembour et Gangel, Metz, 1840/1852, Collezione Metken, Monaco, ,
RMW582XC–Il ringiovanimento di Iolaus (in scatola con 43 disegni), Iolaus è ringiovanito: presso Hercules' richiesta, Hebe ringiovanisce Iolaus (Ovidio, Metamorfosi IX 399), Louis Fabritius Dubourg, 1703 - 1775, carta, matita, h 94 mm × W 104 mm
RM2BE108X–La caduta di Icarus, titolo alternativo: Daedalus Icaro alta nimis ambienti orbatur. Acquaforte apparve in: The Metamorphoses of Ovid, Plate 75, seconda edizione illustrata da Antonio Tempesta, pubblicata nel 1606. Icaro era figlio di Daedalo che osava volare troppo vicino al sole su ali di piume e cera. Daedalo era stato imprigionato dal re Minos di Creta all'interno delle mura della sua invenzione, il Labirinto. Ma il genio del grande artigiano non subirebbe la cattività. Fece due coppie di ali, aderendo piume ad una cornice di legno con cera. Dando una coppia al figlio, gli ammonì che volava
RF2X0C98W–La Vittoria di Apollo su Marsias, Tmolo che dichiara Apollo vincitore in concorso musicale con Pan (Ovidio, Metamorfosi XI) e Apollo e Pan, è un dipinto ad olio su tela del 1637 del pittore barocco fiammingo, disegnatore e designer di arazzi Jacob Jordaens.
RMERH9C3–Le Metamorfosi di Ovidio (edizione francese), 1557. Dalla xilografia di pagina da Bernard Salomon. Mostra Erysichthon, re di Tessaglia,
RM2H6E4AE–Perseus libera Andromeda 1575-1580 di Passerotti Bartolomeo, 1529/1592, Italia, Italiano, ( Perseus libera Andromeda , Liberazione di Andromeda Mito di Perseo, il demi-dio, che uccide il mostro marino e salva la bella Andromeda, scrittore romano Ovidio, Metamorfosi, Perseo, liberando, Andromeda, )
RM2R49GDD–Alcyone aspetta invano suo marito - episodio di Ovidio: Metamorphoses, 1810.
RF2HW54RX–Arte ispirata dai nove Pieridi trasformati in Magpies dopo la loro mancata competizione con le Muse (Ovidio, Metamorphoses, V, 294 ss.), n.d., Gesso rosso, lavaggio rosso e grigio, linee di inquadratura a penna e inchiostro marrone, 10 11/16 x 8 3/4 pollici (27,1 x 22,2 cm), disegni, Antoine Dieu (, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
RM2JWETF3–Apollo uccidendo Python (Ovidio, Metamorphoses, i, 438ff.). Nieznany malarz flamandzki, pittore
RM2KACDJX–Originale Ovidio - Metamorphoses illustrazione 16th ° secolo
RM2RDY7BD–Venere e Adone c. 1540s/c.. 1560-1565 di Tiziano Vecellio
RMHKH5PW–Ovidio, Metamorfosi francese, Douce 117
RMEWFG2F–Ovidio (Publio Ovidius Naso) (43 BC-17 AD). Poeta latino. Metamorfosi 2-8 annuncio. Prenota I. incisione raffigurante la creazione e la battaglia dei giganti, Decaulion e Pyrrha e Apollo e il serpente. Edizione italiana. Venezia, 1584.
RM2EHBNRX–Ovid Metamorphoses Vol II, 1727.
RMRENMNT–Apollo in piedi a sinistra la ripresa di un python con una freccia sopra a sinistra sono le muse e a destra su una nuvola Cupido avvicinando Apollo, dal 'Storia di Apollo e Dafne". Artista: Master della matrice (italiano, attivo Roma, ca. 1530-60); dopo Baldassarre Tommaso Peruzzi (italiano, Ancaiano Roma 1481-1536). Dimensioni: foglio: 7 1/8 x 9 5/8 in. (18,1 x 24,4 cm) circa. Serie/Portfolio: Storia di Apollo e Dafne. Data: 1530-60. Secondo Ovidio metamorfosi (1.253-444), Giove distrutto la gara violenta che è nata dal sangue dei giganti con un diluvio universale. Quando le acque
RMMTXAHM–. Inglese: Prometeo costruisce il primo uomo. Ovidio, metamorfosi, Libro I, traduzione in francese. Prenota l'illuminazione in Oxford, biblioteca Bodleian, MS Douce 117, fol. 9r. Deutsch: Prometeo als Schöpfer des ersten Menschen. Buchmalerei in einer Handschrift von Ovids Metamorphosen in französischer Übersetzung. Oxford, biblioteca Bodleian, Douce 117, fol. 9r. Prima metà del XVI secolo. Ovidio 461 Ovidio, Metamorfosi francese, Douce 117
RMJ47KBF–Ovidio, Metamorfosi francese, Douce 117
RM2REEDF3–Giove e Callisto: Ovidio, Metamorfosi, Libro 2 circa 1723 di Thomas Carwitham
RM2B6B32F–Schildering bozza. Produttore : artista Elias Nijmegen Data: 1677 - 1755 caratteristiche Fisiche: Pennello grigio e marrone, matita, penna e marrone inchiostro materiale: Carta matita inchiostro tecnologia: Penna / pennello dimensioni: H 209 mm × W 163 mm Oggetto: Leucoshea cambiato in un cespuglio di incenso: Apollo, l'amante di Leucothea, ha cercato invano di richiamarla alla vita , trasforma Leucothea in un cespuglio di incenso (Ovidio, Metamorfosi IV 252)
RMDDRJ9N–Letteratura, mitologia greca, Piramo e Thisbe, da: Publio Ovidius naso (43 a.C. - 17 d.C.), 'Metamorfosi', taglio di legno di Hans Schäufelin, circa 1510, Collezione grafica, Monaco, diritti aggiuntivi-clearences-not available
RM2DHTT7A–Le Figlie di Cetrops scoprono Ericthonius: Ovidio, Metamorphoses, Libro 2, Thomas Carwitham, Active 1723, British, 1723, penna, inchiostro e marrone lavano su carta media, leggermente testurizzata, bianca, foglio: 5 × 7 1/2 pollici (12.7 × 19.1 cm), cesto, corvo (animale), Erichthonius, nascosto in un cesto, è consegnato da Minerva ad Aglauros e alle sue sorelle (figlie di Cetrops) per essere curato, figure, foresta, tema letterario, Metamorfosi di Ovidio, soggetto religioso e mitologico
RM2BE0HJP–La caduta di Icarus, titolo alternativo: Daedalus Icaro alta nimis ambienti orbatur. Acquaforte apparve in: The Metamorphoses of Ovid, Plate 75, seconda edizione illustrata da Antonio Tempesta, pubblicata nel 1606. Icaro era figlio di Daedalo che osava volare troppo vicino al sole su ali di piume e cera. Daedalo era stato imprigionato dal re Minos di Creta all'interno delle mura della sua invenzione, il Labirinto. Ma il genio del grande artigiano non subirebbe la cattività. Fece due coppie di ali, aderendo piume ad una cornice di legno con cera. Dando una coppia al figlio, gli ammonì che volava
RM2T7WA1C–La storia greca dell'inondazione. Deucalion e Pyrrha che scendono dal petto. Di Donn Philip Crane (1878-1944). L'inondazione al tempo di Deucalion fu causata dalla rabbia di Zeus. Deucalion, con l'aiuto di suo padre Prometheus, fu salvato da questo diluvio costruendo una cassa. Ha usato questo dispositivo per sopravvivere alla grande inondazione con sua moglie, Pyrrha. Quando le acque si ritirarono dopo nove giorni, lui e sua moglie Pyrrha erano l'unica coppia sopravvissuta di esseri umani.
RMERH9HP–Le Metamorfosi di Ovidio (edizione francese), 1557. Dalla xilografia di pagina da Bernard Salomon. Mostra Erysichthon, re di Tessaglia,
RM2K90CGF–Pygmalion e dipinto del Galatea15th° secolo 1530 di Agnolo Bronzino , Firenze, Italia. Il poeta romano Ovidio, Metamorphoses, libro X, riferisce che Pygmalion, scultore, Fa una statua d'avorio che rappresenta il suo ideale di donna, e poi, si innamora della propria creazione, che egli chiama Galatea; la dea Venere, porta la statua in risposta alla sua preghiera,
RM2P1DKG0–Addio di Alcyone a suo marito. Dalle Metamorfosi di Ovidio, Song XI;Alcyone by the Sea. Episodio di Ovidio: Metamorphoses, 1813.
RF2HKATAJ–Ispirati da Aci e Galatea ascoltare il canto di Polifemo, Aci e Galatea ascoltare il canto di Polifemo, le Metamorfosi di Ovidio, l'arazzo raffigurante Aci e Galatea ascoltando il canto di Polifemo (Ovidio, Metamorfosi, libro XIII), da una serie di arazzi con rappresentazioni di Arop, Reimagined. L'arte classica reinventata con un tocco moderno. Design di calda e allegra luminosità e di raggi di luce. La fotografia si ispira al surrealismo e al futurismo, abbracciando l'energia dinamica della tecnologia moderna, del movimento, della velocità e rivoluzionando la cultura
RM2CGX9TR–Costumi femminili francesi del 13 ° secolo. Da un manoscritto della Biblioteca Rouen, la Metamorfosi di Ovidio. Costumes de femmes du XIIe siecle (Bib. Des M. de Rouen, Metamorphoses d’Ovide). Litografia colorata a mano di Villain dopo un'illustrazione di Horace de Viel-Castel dalla sua Collection des Costumes, armes et meubles pour servir à l'histoire de la France (Collezione di costumi, armi e mobili da utilizzare nella storia della Francia), Treuttel & Wurtz, Bossange, 1829.
RMHX999E–Ovidio, Metamorfosi francese, Douce 117
RMF4WCWF–Ovidio (Publio ovidius naso) (43 BC-17 ad). poeta latino. metamorfosi 2-8 ad. prenota i. incisione raffigurante la creazione e la battaglia dei giganti, decaulion e pyrrha e Apollo e il serpente. Edizione italiana. Venezia, 1584. colorato.
RM2EHBNT8–Ovid Metamorphoses - Biblis en fontaine.
RMP50RJJ–Publio Ovidius Naso (43 A.C.-17/18 A.C.), noto come Ovidio. Poeta romano. La metamorfosi. Francoforte, 1601.
RMMXE721–. Inglese: Prometeo costruisce il primo uomo. Ovidio, metamorfosi, Libro I, traduzione in francese. Prenota l'illuminazione in Oxford, biblioteca Bodleian, MS Douce 117, fol. 9r. Deutsch: Prometeo als Schöpfer des ersten Menschen. Buchmalerei in einer Handschrift von Ovids Metamorphosen in französischer Übersetzung. Oxford, biblioteca Bodleian, Douce 117, fol. 9r. Prima metà del XVI secolo. Ovidio 462 Ovidio, Metamorfosi francese, Douce 117
RMKNCJAR–Ceres supplica con Giove che per il ritorno di Proserpina- Ovidio, metamorfosi, Libro V INCONTRATO DP850231 671451
RM2REEDF4–Cerere e Abas: Ovidio, Metamorfosi, Libro 5 circa 1723 di Thomas Carwitham
RM2B6HFYM–Daphne si trasforma in un albero Daphne si trasforma in un albero tipo di oggetto: Disegno numero Oggetto: RP-T-1951-253 (V) fabbricazione Creatore: Artista: Pieter Coecke van Aelst (i) (Scuola) Data: 1540 - 1600 caratteristiche Fisiche: Nero gesso materiale : carta gesso dimensioni: H 275 mm × W 408 mm Oggetto: Daphne si trasformò in un alloro-albero: Mentre fuggiva da Apollo, Daphne fu trasformata in un alloro-albero da suo padre Peneus (Ovidio, Metamorfosi i 548)
RMCR60T5–Ovidio (Publio Ovidio naso), 43 a.C. - 17 d.C., autore/scrittore romano, opere, 'Metamorfosi', 'Pyramus e Thisbe', legno colorato, Pellerin, Epinal, circa 1840, collezione privata, ,
RM2DHTT6T–Nettuno e Coronis: Ovid, Metamorphoses, Book 2, Thomas Carwitham, Active 1723, British, 1723, penna, inchiostro e lavaggio marrone su carta media, leggermente testurizzata, beige, montata su carta media, leggermente testurizzata bianca, foglio: 6 7/16 x 7 1/2 poll. (16.4 x 19.1cm), Coronis si trasformò in un corvo: Per sfuggire all'amore di Nettuno, Coronis, figlia di Coroneo, viene trasformata in un corvo da Minerva (Ovidio, Metamorfosi II 569), corvo (animale), dei, metamorfosi (evento biologico), Metamorfosi di Ovidio, forchetta, soggetto religioso e mitologico
RM2MXATHA–Sala di Ovidio o le Metamorfosi, Anselmo Guazzi e Agostino da mozzanica, 1527, Palazzo te, Palazzo del piacere, Mantova, Lombardia, Italia, Mantova
RM2M98YDB–Circe trasforma Pico in un picchio come punizione per aver rifiutato il suo amore, come descritto nelle Metamorfosi di Ovidio.
RMMR5FN1–Illustrazione da 'tableaux du temple des Muses' 1655, raffigurante la fine del mondo, da un 1665 edizione di Ovidio 'Metamorphoses.' Zeus distrugge l umanità con la pioggia perpetua. Dalla collezione di Michel de Marolles (1600 - 1681); nota come Abbé de Marolles, un prelato francese e traduttore, noto per la sua collezione di antiche stampe di master.
RM2K90CGX–Pygmalion e dipinto del Galatea15th° secolo 1530 di Agnolo Bronzino , Firenze, Italia. Il poeta romano Ovidio, Metamorphoses, libro X, riferisce che Pygmalion, scultore, Fa una statua d'avorio che rappresenta il suo ideale di donna, e poi, si innamora della propria creazione, che egli chiama Galatea; la dea Venere, porta la statua in risposta alla sua preghiera,
RM2PRYN9H–Diana e Callisto, Tiziano, 1556-1559,
RF2HKAT7H–Ispirati da Pan e Syrinx, Pan e Syrinx, le Metamorfosi di Ovidio, Arazzo con Pan Perrowning Syrinx (Ovidio, Metamorfosi, libro i), da una serie di arazzi con rappresentazioni prese in prestito da Metamorfosi di Ovidio, Manufacture Royale des Gobelins (laboratorio di), Jan Janss, Parigi, c.. 1680 - c, reinventato da Artotop. L'arte classica reinventata con un tocco moderno. Design di calda e allegra luminosità e di raggi di luce. La fotografia si ispira al surrealismo e al futurismo, abbracciando l'energia dinamica della tecnologia moderna, del movimento, della velocità e rivoluzionando la cultura
RMENT9P0–Venere condotta dall amore di fianco con Adone morto, mortalmente ferito da un cinghiale a causa di Diana rabbia (Metamorfosi di Ovidio) 26/09/2013 - XVI secolo raccolta
RM2CGX9TA–Cavalieri francesi in corazza che indossano le spalle o le ailettes con lo stemma, 13 ° secolo. Indossano un'armatura a chainmail, una tunica, un casco e il cavallo è rivestito di un caparison armoriale. Da un manoscritto in biblioteca Rouen, la Metamorfosi di Ovidio. Chevaliers du XIIe siecle (Bib. Des M. de Rouen, Metamorphoses d’Ovide). Litografia colorata a mano di Villain dopo un'illustrazione di Horace de Viel-Castel dalla sua Collection des Costumes, armes et meubles pour servir à l'histoire de la France (Collezione di costumi, armi e mobili da utilizzare nella storia della Francia), Treuttel & Wurtz
RMJXD8M7–E Vertumnus Pomona-In mitologia romana, Vertumnus è il dio delle stagioni, il cambiamento e la crescita delle piante, come pure i giardini e alberi da frutto. Egli potrebbe modificare la sua forma a volontà; usando questo potere, secondo le Metamorfosi di Ovidio (xiv), ha ingannato Pomona nel parlare con lui da dissimulare se stesso come una donna anziana e guadagnare in entrata al suo frutteto, quindi utilizzando un racconto in guardia dai pericoli di un rifiuto di un pretendente (embedded racconto di Iphis e Anaxarete) per sedurre lei. Il racconto di Vertumnus e Pomona è stato chiamato soltanto puramente favola latina le Metamorfosi di Ovidio.
RMC4G24G–Publio Ovidius Naso (43 A.C.-17/18 A.C.), noto come Ovidio. Poeta romano. La metamorfosi. Francoforte, 1601.
RMPPDAB2–Publio Ovidius Naso ( 43 BC Ð AD 17/18), noto come Ovidio in inglese. Poeta romano. La metamorfosi. Latino poesia narrativa. Prenota II. Cadmo.. A cura di Francoforte, 1601.
RMMYN60B–. Inglese: Prometeo costruisce il primo uomo. Ovidio, metamorfosi, Libro I, traduzione in francese. Prenota l'illuminazione in Oxford, biblioteca Bodleian, MS Douce 117, fol. 9r. Deutsch: Prometeo als Schöpfer des ersten Menschen. Buchmalerei in einer Handschrift von Ovids Metamorphosen in französischer Übersetzung. Oxford, biblioteca Bodleian, Douce 117, fol. 9r. Prima metà del XVI secolo. Ovidio 402 Ovidio, Metamorfosi francese, Douce 117
RMM06EFY–Il mercurio immettendo Herse la camera dopo la modifica Agraulos di pietra, da Ovidio, metamorfosi, libro II HA INCONTRATO DP841155
RM2REEDET–Le Figlie di Cecrops scoprono Ericthonius: Ovidio, Metamorfosi, Libro 2 1723 di Thomas Carwitham
RM2B6JPTM–Diana Actaeon si trasforma in un cervo Diana Actaeon si trasforma in un cervo tipo di oggetto: Immagine numero articolo: RP-P-OB-70.801 Produttore : stampatore Jean Charles Levasseurnaar pittura: The Troy Editore: Jean Charles Levasseur dating: 1744 - 1816 caratteristiche Fisiche: Acquaforte e engra materiali: Carta Tecnica: Acquaforte / engra (processo di stampa) Oggetto: Animali incappucciati: DeerActaeon si è trasformato in un tag: Come punizione per il re bagno, Diana cambia Actaeon, il cacciatore, in un tag (Ovidio, Metamorfosi III 193)
RM2A520HB–Pyramus e Tisbe, c. 1510. In metamorfosi , scritto dal poeta romano Ovidio (43 BC-AD 17), genitori di Pyramus e Tisbe vietare loro di sposarsi, così i giovani amanti cospirare per soddisfare ad un gelso accanto a una molla. Tisbe arriva prima, ma fugge quando vede un leone di fresco da un kill. Lei cade accidentalmente il suo velo, che il Lion bloodies durante la riproduzione con esso. Quando arriva Pyramus, egli trova la sanguinosa velo, falsamente conclude che Tisbe erano stati uccisi e affonda la sua spada al suo fianco. Qui, Tisbe scopre il suo amante morto. Wechtlin presi in prestito le figure della star-crossed lov
RM2T8MH36–Perseo dona i tre altari come sacrifici per la liberazione di Andromeda (Ovidio, Metamorfosi IV, 753f), disegno, penna; lavato; accentuato con bianco opaco; ossidato e annerito, 25,5 x 41,4 cm, r.o. stemma non identificato (non con Lugt); mu duca Alberto di Sassonia-Teschen, in alto a destra nella sezione della finestra sotto lo stemma del collezionista 'mano di Pulidoro del Caravaggio
RM2MXATH8–Sala di Ovidio o le Metamorfosi, Anselmo Guazzi e Agostino da mozzanica, 1527, Palazzo te, Palazzo del piacere, Mantova, Lombardia, Italia, Mantova
RMHM392Y–Godfried Maes - illustrazioni per le Metamorfosi di Ovidio, la scuoiatura di Marsyas
RM2KDF959–I ballerini si esibiscono in uno dei miti di Ovid's Metamorphoses nella MASCHERA DI ORPHEUS all'English National Opera (ENO), London Coliseum WC2 18/10/2019 music: Harrison Birtwistle libretto: Peter Zinovieff direttore: Martyn Brabins scenografia: Lizzie Clachan Costumi: Daniel Lismore lighting & video design: Peter Mumford Barnaby regista: Daniel Kramer
RM2BA9PNC–La morte di Hyacinthus ca. 1752-53 Giambattista Tiepolo Venezia 1696 Madrid 1770 Italia English ( Metamorfosi di Ovidio (Libro X) esito fatale dell’amore del dio Apollo per l’Iacinthus mortale. )
RM2PRYN9E–Diana e Actaeon, Tiziano, 1556-1559,
RF2HKXB1N–Arte ispirata ad Acis e Galatea ascoltare la canzone di Polifemo, Acis e Galatea ascoltare la canzone di Polifemo, le Metamorfosi di Ovidio (titolo della serie), l'arazzo raffigurante Aci e Galatea ascoltare la canzone di Polifemo (Ovidio, Metamorfosi, libro XIII), da una serie di Opere classiche modernizzate da Artotop con un tocco di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
RMEJXT96–ActiveMuseum 0005975.jpg / il sacrificio di Polissena sulla tomba di Achille, preso dall'Iliade nella versione data da Ovidio nelle sue metamorfosi che illustra la principessa di Troia che era amato di Achille e i Greci invasori, che chiedono il suo sacrificio. Ella è sacrificato da neottolemo ( figlio di Achille ) sulla tomba di Achille. 05/12/2013 - / xvii secolo Collezione / Museo attivo
RMKH9JKX–Cadmo. e Hermione metamorfosate nel serpenti dalle Metamorfosi di Ovidio. Incisione su rame di W. Walker dopo una illustrazione da Charles Eisen dalla piastrina di rame rivista mensile o Tesoro, G. Kearsley, Londra, 1778.
RMFFD98K–PHAETON e Apollo. /NPhaeton va a trovare suo padre Apollo. Incisione su rame da un inglese del XVIII secolo edizione di Ovidio 'Metamorphoses.".
RM2CFB6JR–Venere e Adonis
RM2EHBNW3–Ovidio, Metamorfosi, lat. IVA 1594.
RMPNX4BW–Ovidio (Publio Ovidius Naso) (43 BC-17 AD). Poeta latino. Metamorfosi 2-8 annuncio. Prenota IV. Incisione raffigurante la morte di Pyramus e Tisbe. Edizione italiana. Venezia, 1584.
RMMNP3TY–. 950 Ovidio - metamorfosi - Chauveau
RMJ5TD06–"Le Metamorfosi di Ovidio" di Auguste Rodin, cast 10
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.