MICHELANGELO BUONARROTI di Daniele da Volterra, c 1544, Rinascimento italiano la pittura ad olio. Michelangelo fu dipinto da un artista che ha creato anche un busto in bronzo di lui. L'incompiuta la pittura è la fonte originale di molte copie (BSLOC 2017 20 175) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-michelangelo-buonarroti-di-daniele-da-volterra-c-1544-rinascimento-italiano-la-pittura-ad-olio-michelangelo-fu-dipinto-da-un-artista-che-ha-creato-anche-un-busto-in-bronzo-di-lui-l-incompiuta-la-pittura-e-la-fonte-originale-di-molte-copie-bsloc-2017-20-175-170546837.html
L'Annunciazione, di Botticelli, 1485-92, pittura rinascimentale italiana, tempera, oro su legno. L'Annunciazione avviene nella classica architettura interior delineato con un punto di prospettiva (BSLOC 2017 16 45) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-l-annunciazione-di-botticelli-1485-92-pittura-rinascimentale-italiana-tempera-oro-su-legno-l-annunciazione-avviene-nella-classica-architettura-interior-delineato-con-un-punto-di-prospettiva-bsloc-2017-16-45-170559710.html
Una moschea, di Alberto Pasini, 1872, pittura italiana, olio su tela. Quattro donne islamiche della casa imperiale immettere la Yeni valido? moschea a Eminonu, Istanbul. L'artista ha adottato una luce, vivace tavolozza, per la sua dettagliata realista pittura (BSLOC 2017 9 80) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-una-moschea-di-alberto-pasini-1872-pittura-italiana-olio-su-tela-quattro-donne-islamiche-della-casa-imperiale-immettere-la-yeni-valido-moschea-a-eminonu-istanbul-l-artista-ha-adottato-una-luce-vivace-tavolozza-per-la-sua-dettagliata-realista-pittura-bsloc-2017-9-80-170559456.html
Cristoforo Colombo, di Sebastiano del Piombo, 1519 pittura italiana, olio su tela. L'iscrizione indicando il sitter come Columbus è stato probabilmente aggiunto dopo il dipinto è stato realizzato e identificazione del sitter è oggetto di discussione. Il collegamento al Columbus è stato rafforzato quando Theodor de Bry pubblicato un ritratto inciso di Columbus sulla base di questa pittura (BSLOC 2017 10 110) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cristoforo-colombo-di-sebastiano-del-piombo-1519-pittura-italiana-olio-su-tela-l-iscrizione-indicando-il-sitter-come-columbus-e-stato-probabilmente-aggiunto-dopo-il-dipinto-e-stato-realizzato-e-identificazione-del-sitter-e-oggetto-di-discussione-il-collegamento-al-columbus-e-stato-rafforzato-quando-theodor-de-bry-pubblicato-un-ritratto-inciso-di-columbus-sulla-base-di-questa-pittura-bsloc-2017-10-110-170559497.html
Il vecchio donna italiana, di Edgar Degas, 1857, impressionista francese pittura, olio su tela. Degas trascorso 1856-59 in Italia dove ha realizzato questo ritratto realista di un donne anziane (BSLOC 2017 3 95) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-il-vecchio-donna-italiana-di-edgar-degas-1857-impressionista-francese-pittura-olio-su-tela-degas-trascorso-1856-59-in-italia-dove-ha-realizzato-questo-ritratto-realista-di-un-donne-anziane-bsloc-2017-3-95-170544172.html
Gossip, da Giovanni Boldini, 1873, Italiano, impressionistica pittura, olio su legno. La luce colori luminosi e pennellata di questa pittura sono impressionista, ma il racconto di gesti e le espressioni sono antitetici al impressionismo (BSLOC 2017 3 165) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-gossip-da-giovanni-boldini-1873-italiano-impressionistica-pittura-olio-su-legno-la-luce-colori-luminosi-e-pennellata-di-questa-pittura-sono-impressionista-ma-il-racconto-di-gesti-e-le-espressioni-sono-antitetici-al-impressionismo-bsloc-2017-3-165-170543969.html
Winston Churchill dipinto sulla Riviera Italiana, ca. 1948-49. - (BSLOC 2014 17 54) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-winston-churchill-dipinto-sulla-riviera-italiana-ca-1948-49-bsloc-2014-17-54-87526898.html
La crocifissione, l'ultimo giudizio di Jan van Eyck, 1440-41, nel nord della pittura rinascimentale. In questo capolavoro di arte rinascimentale, il naturalismo di un paesaggio sostituita la massa in oro della pittura italiana. Nel pannello di sinistra, Van Eyck raffigurata la crocifissione come sarebbe avvenuto nel suo contemporaneo del XV secolo il mondo (BSLOC 2017 16 106) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-crocifissione-l-ultimo-giudizio-di-jan-van-eyck-1440-41-nel-nord-della-pittura-rinascimentale-in-questo-capolavoro-di-arte-rinascimentale-il-naturalismo-di-un-paesaggio-sostituita-la-massa-in-oro-della-pittura-italiana-nel-pannello-di-sinistra-van-eyck-raffigurata-la-crocifissione-come-sarebbe-avvenuto-nel-suo-contemporaneo-del-xv-secolo-il-mondo-bsloc-2017-16-106-170559635.html
CONSUELO VANDERBILT, duchessa di Marlborough, da Giovanni Boldini, 1906, Italiano la pittura ad olio. Nati in Italia Boldini dipinge il ritratto della duchessa e suo Figlio eterno Ivor Spencer-Churchill, con la sua struttura pittorica e flair (BSLOC 2017 10 102) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-consuelo-vanderbilt-duchessa-di-marlborough-da-giovanni-boldini-1906-italiano-la-pittura-ad-olio-nati-in-italia-boldini-dipinge-il-ritratto-della-duchessa-e-suo-figlio-eterno-ivor-spencer-churchill-con-la-sua-struttura-pittorica-e-flair-bsloc-2017-10-102-170559484.html
JEANNE HEBUTERNE, di Amedeo Modigliani, 1919, Italiano pittura modernista, olio su tela. Hebuterne, gli artisti di 21 anno vecchio padrona, era incinta con il loro secondo bambino. Questo ritratto è dipinta con Modigliani stilizzazioni e allungamenti (BSLOC 2017 7 16) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-jeanne-hebuterne-di-amedeo-modigliani-1919-italiano-pittura-modernista-olio-su-tela-hebuterne-gli-artisti-di-21-anno-vecchio-padrona-era-incinta-con-il-loro-secondo-bambino-questo-ritratto-e-dipinta-con-modigliani-stilizzazioni-e-allungamenti-bsloc-2017-7-16-170559086.html
La Madonna e il Bambino, di Simone Martini, 1326, Italiano Proto-Renaissance pittura, tempera su legno. Simone Martini, un leader pittore senese, creato questo come parte di un multi-pannellata pala d altare. Essa ha ancora la sua cornice originale (BSLOC 2017 16 34) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-madonna-e-il-bambino-di-simone-martini-1326-italiano-proto-renaissance-pittura-tempera-su-legno-simone-martini-un-leader-pittore-senese-creato-questo-come-parte-di-un-multi-pannellata-pala-d-altare-essa-ha-ancora-la-sua-cornice-originale-bsloc-2017-16-34-170559695.html
JUAN GRIS, di Amedeo Modigliani, 1915, Italiano pittura modernista, olio su tela. Ritratto di spagnolo pittore cubista è stato realizzato a Parigi durante il WW1, dopo Modigliani, rivolta alla pittura a causa di mancanza di tempo di guerra di scultura pietra (BSLOC 2017 7 10) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-juan-gris-di-amedeo-modigliani-1915-italiano-pittura-modernista-olio-su-tela-ritratto-di-spagnolo-pittore-cubista-e-stato-realizzato-a-parigi-durante-il-ww1-dopo-modigliani-rivolta-alla-pittura-a-causa-di-mancanza-di-tempo-di-guerra-di-scultura-pietra-bsloc-2017-7-10-170559022.html
Salomè con la testa di Giovanni il Battista, da Andrea Solario, 1490-1524, Rinascimento italiano la pittura ad olio. Vi è drammatico contrasto tra Salome è di una bellezza e gioielli e battisti raccapriccianti testa decapitata detenute da una disincarnata braccio muscoloso (BSLOC 2017 16 68) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-salome-con-la-testa-di-giovanni-il-battista-da-andrea-solario-1490-1524-rinascimento-italiano-la-pittura-ad-olio-vi-e-drammatico-contrasto-tra-salome-e-di-una-bellezza-e-gioielli-e-battisti-raccapriccianti-testa-decapitata-detenute-da-una-disincarnata-braccio-muscoloso-bsloc-2017-16-68-170559744.html
Ritratto di un monaco olivetano, da Baldassarre Tommaso Peruzzi, 1500-36, Rinascimento italiano la pittura ad olio. Un monaco olivetano, circondato dai suoi materiali per la scrittura, lettere e un libro chiuso con un fermaglio. Olivetani sono state formate nel 1344 all'interno dell'ordine dei Benedettini (BSLOC 2017 16 87) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ritratto-di-un-monaco-olivetano-da-baldassarre-tommaso-peruzzi-1500-36-rinascimento-italiano-la-pittura-ad-olio-un-monaco-olivetano-circondato-dai-suoi-materiali-per-la-scrittura-lettere-e-un-libro-chiuso-con-un-fermaglio-olivetani-sono-state-formate-nel-1344-all-interno-dell-ordine-dei-benedettini-bsloc-2017-16-87-170559772.html
Santi Matteo e Francesco di Giovanni di Paolo, 1435, Italian Renaissance tempera. Questo è un pannello da una grande pala d altare. Il grazioso ritmi scultorea delle figure dei panneggi dominano la pittura, mentre la sensazione tattile di massa in oro in contrasto la texture, la forma e il tono (BSLOC 2017 16 62) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-santi-matteo-e-francesco-di-giovanni-di-paolo-1435-italian-renaissance-tempera-questo-e-un-pannello-da-una-grande-pala-d-altare-il-grazioso-ritmi-scultorea-delle-figure-dei-panneggi-dominano-la-pittura-mentre-la-sensazione-tattile-di-massa-in-oro-in-contrasto-la-texture-la-forma-e-il-tono-bsloc-2017-16-62-170559735.html
Bambino nel deserto, del Moretto da Brescia, 1515-20, Rinascimento italiano la pittura ad olio. Dopo il suo battesimo da Giovanni Battista, mediata da Cristo nel deserto per quaranta giorni. Secondo il Nuovo Testamento, Marco 1:13, egli è stato testato da Satana e confortato dalle bestie selvatiche e gli angeli (BSLOC 2017 16 52) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-bambino-nel-deserto-del-moretto-da-brescia-1515-20-rinascimento-italiano-la-pittura-ad-olio-dopo-il-suo-battesimo-da-giovanni-battista-mediata-da-cristo-nel-deserto-per-quaranta-giorni-secondo-il-nuovo-testamento-marco-1-13-egli-e-stato-testato-da-satana-e-confortato-dalle-bestie-selvatiche-e-gli-angeli-bsloc-2017-16-52-170559720.html
La strada lastricatori, di Umberto Boccioni, 1914, Italiano pittura futurista, olio su tela. Piegata su operai pounding street pietre con picconi sono dipinte in una sintesi del puntinismo (aka divisionismo) e del cubismo. L'artista era un leader italiano futurista, un movimento che ha celebrato l'industria e il modernismo (BSLOC 2017 7 1) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-strada-lastricatori-di-umberto-boccioni-1914-italiano-pittura-futurista-olio-su-tela-piegata-su-operai-pounding-street-pietre-con-picconi-sono-dipinte-in-una-sintesi-del-puntinismo-aka-divisionismo-e-del-cubismo-l-artista-era-un-leader-italiano-futurista-un-movimento-che-ha-celebrato-l-industria-e-il-modernismo-bsloc-2017-7-1-170559021.html
Venditore di fiori, di Amedeo Modigliani, 1919, Italiano pittura modernista, olio su tela. Seduto giovane donna dipinta in un interno. La sua figura è stilizzata astrattamente dalle curve morbide, contro il bordo dritto forme di interni. Il suo semplificato geometricamente le spalle, il collo, il viso, il naso e le mani sono allungate nella firma artisti stile (BSLOC 2017 7 15) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-venditore-di-fiori-di-amedeo-modigliani-1919-italiano-pittura-modernista-olio-su-tela-seduto-giovane-donna-dipinta-in-un-interno-la-sua-figura-e-stilizzata-astrattamente-dalle-curve-morbide-contro-il-bordo-dritto-forme-di-interni-il-suo-semplificato-geometricamente-le-spalle-il-collo-il-viso-il-naso-e-le-mani-sono-allungate-nella-firma-artisti-stile-bsloc-2017-7-15-170559082.html
Ragazzo in un maglione a righe, di Amedeo Modigliani, 1918, Italiano pittura modernista, olio su tela. Il sitter è stato probabilmente gli artisti amici o vicini, la cui somiglianza è mantenuta e non subordinati agli artisti extreme allungamenti anatomiche e di stilizzazione. Esso è dipinto con forti silhouette di colore lucido con il minimo di colore o di tonalità (modellazione BSLOC 2017 7 14) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ragazzo-in-un-maglione-a-righe-di-amedeo-modigliani-1918-italiano-pittura-modernista-olio-su-tela-il-sitter-e-stato-probabilmente-gli-artisti-amici-o-vicini-la-cui-somiglianza-e-mantenuta-e-non-subordinati-agli-artisti-extreme-allungamenti-anatomiche-e-di-stilizzazione-esso-e-dipinto-con-forti-silhouette-di-colore-lucido-con-il-minimo-di-colore-o-di-tonalita-modellazione-bsloc-2017-7-14-170559071.html
Il giovane ST. Giovanni Battista, da Piero di Cosimo, 1480-1522, Rinascimento italiano pittura a tempera. San Giovanni Battista è raffigurato in profilo con una croce rustica, un alogeno e indossa una pelle di cammello. Egli è stato Florences santi patroni e le immagini di lui come di una gioventù erano popolari nel XV secolo (BSLOC 2017 16 67) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-il-giovane-st-giovanni-battista-da-piero-di-cosimo-1480-1522-rinascimento-italiano-pittura-a-tempera-san-giovanni-battista-e-raffigurato-in-profilo-con-una-croce-rustica-un-alogeno-e-indossa-una-pelle-di-cammello-egli-e-stato-florences-santi-patroni-e-le-immagini-di-lui-come-di-una-gioventu-erano-popolari-nel-xv-secolo-bsloc-2017-16-67-170559743.html
La donna italiana, di Amedeo Modigliani, 1917, Italiano pittura modernista, olio su tela. Il sitter è stato probabilmente gli artisti amici o vicini. L'artista modera la sua solita allungamenti anatomica di una testa ovale e spalle inclinate. Egli mantiene la sua tipica forma allungata stretto il naso e la bocca piccola. Esso è dipinto con forti silhouette di colore lucido con il minimo di colore o di tonalità (modellazione BSLOC 2017 7 13) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-donna-italiana-di-amedeo-modigliani-1917-italiano-pittura-modernista-olio-su-tela-il-sitter-e-stato-probabilmente-gli-artisti-amici-o-vicini-l-artista-modera-la-sua-solita-allungamenti-anatomica-di-una-testa-ovale-e-spalle-inclinate-egli-mantiene-la-sua-tipica-forma-allungata-stretto-il-naso-e-la-bocca-piccola-esso-e-dipinto-con-forti-silhouette-di-colore-lucido-con-il-minimo-di-colore-o-di-tonalita-modellazione-bsloc-2017-7-13-170559058.html
LOLA DE VALENCE, di Amedeo Modigliani, 1915, Italiano pittura modernista, olio su tela. Immaginato ritratto rappresenta la Lola de Valence, un famoso ballerino dipinta da Edouard Manet nel 1862. Il dipinto raffigura in realtà uno dei Modiglianis sculture, opere astratte influenzata da maschere fatte nel Congo francese, con una forma allungata e stilizzate caratteristiche (BSLOC 2017 7 11) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-lola-de-valence-di-amedeo-modigliani-1915-italiano-pittura-modernista-olio-su-tela-immaginato-ritratto-rappresenta-la-lola-de-valence-un-famoso-ballerino-dipinta-da-edouard-manet-nel-1862-il-dipinto-raffigura-in-realta-uno-dei-modiglianis-sculture-opere-astratte-influenzata-da-maschere-fatte-nel-congo-francese-con-una-forma-allungata-e-stilizzate-caratteristiche-bsloc-2017-7-11-170559035.html
SAINT ANSANUS, di Simone Martini, 1326, Italiano Proto-Renaissance pittura, tempera su legno. All'età 19, Ansanus apertamente la sua fede cristiana durante la persecuzione di Diocleziano. Come un prigioniero a Siena e ha predicato ed è stato decapitato per ordine di imperatore romano Diocleziano nel 304. Ansanus Sienas divenne patrono e mantiene il suo bianco e nero banner (BSLOC 2017 16 63) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-saint-ansanus-di-simone-martini-1326-italiano-proto-renaissance-pittura-tempera-su-legno-all-eta-19-ansanus-apertamente-la-sua-fede-cristiana-durante-la-persecuzione-di-diocleziano-come-un-prigioniero-a-siena-e-ha-predicato-ed-e-stato-decapitato-per-ordine-di-imperatore-romano-diocleziano-nel-304-ansanus-sienas-divenne-patrono-e-mantiene-il-suo-bianco-e-nero-banner-bsloc-2017-16-63-170559738.html
L Adorazione dei Magi, da Giotto, 1320, Italiano Proto-Renaissance pittura, tempera su legno. Dopo la nascita di Gesù, la Bibbia descritto in Matteo 2:11, tre re ha fatto un pellegrinaggio a Gesù seguendo una stella, portando doni di oro, incenso e mirra e adorare lui. Giottos aggiunto la azione di uno Magi tenendo Gesù, un momento umano in armonia con il suo con un maggiore realismo (BSLOC 2017 16 46) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-l-adorazione-dei-magi-da-giotto-1320-italiano-proto-renaissance-pittura-tempera-su-legno-dopo-la-nascita-di-gesu-la-bibbia-descritto-in-matteo-2-11-tre-re-ha-fatto-un-pellegrinaggio-a-gesu-seguendo-una-stella-portando-doni-di-oro-incenso-e-mirra-e-adorare-lui-giottos-aggiunto-la-azione-di-uno-magi-tenendo-gesu-un-momento-umano-in-armonia-con-il-suo-con-un-maggiore-realismo-bsloc-2017-16-46-170559711.html
La valle del Nervia di Claude Monet, 1884, impressionista francese pittura, olio su tela. Nella Riviera Italiana, fiume Nervia fiume scorre nel Mediterraneo, con le vette delle Alpi Marittime in background (BSLOC 2017 3 38) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-valle-del-nervia-di-claude-monet-1884-impressionista-francese-pittura-olio-su-tela-nella-riviera-italiana-fiume-nervia-fiume-scorre-nel-mediterraneo-con-le-vette-delle-alpi-marittime-in-background-bsloc-2017-3-38-170544035.html
UNICORN (legenda-mare calmo), da Arthur B. Davies, 1906 La pittura americana, olio su tela. Ricordando le opere del primo Rinascimento italiano, questo ethereal scena mitologica è Davies più famosi lavori. Nonostante il suo stile conservatore, egli era un principale organizzatore del 1913 Armory Show dopo che ha dipinto in una modalità modernista per diversi anni (BSLOC 2017 7 139) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-unicorn-legenda-mare-calmo-da-arthur-b-davies-1906-la-pittura-americana-olio-su-tela-ricordando-le-opere-del-primo-rinascimento-italiano-questo-ethereal-scena-mitologica-e-davies-piu-famosi-lavori-nonostante-il-suo-stile-conservatore-egli-era-un-principale-organizzatore-del-1913-armory-show-dopo-che-ha-dipinto-in-una-modalita-modernista-per-diversi-anni-bsloc-2017-7-139-170559070.html
L'agonia nel giardino di Raffaello, 1505-20, pittura rinascimentale italiana, olio su legno. Cristo sta pregando nel giardino del Getsemani prima del suo arresto, come suoi discepoli addormentati intorno a lui (BSLOC 2017 16 53) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-l-agonia-nel-giardino-di-raffaello-1505-20-pittura-rinascimentale-italiana-olio-su-legno-cristo-sta-pregando-nel-giardino-del-getsemani-prima-del-suo-arresto-come-suoi-discepoli-addormentati-intorno-a-lui-bsloc-2017-16-53-170559721.html
Ritratto di un giovane uomo, da Jacometto, 1480s, pittura rinascimentale italiana, olio su legno. Il distintivo acconciatura, zazzera, era di moda a Venezia nel tardo XV secolo (BSLOC 2017 16 78) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ritratto-di-un-giovane-uomo-da-jacometto-1480s-pittura-rinascimentale-italiana-olio-su-legno-il-distintivo-acconciatura-zazzera-era-di-moda-a-venezia-nel-tardo-xv-secolo-bsloc-2017-16-78-170559759.html
FILIPPO ARCHINTO, arcivescovo di Milano, di Tiziano, 1555, pittura rinascimentale italiana. Filippo Archinto è stato un secolo XVI chierico che supportato Sant Ignazio di Loyola e ha frequentato il Concilio di Trento (BSLOC 2017 16 88) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-filippo-archinto-arcivescovo-di-milano-di-tiziano-1555-pittura-rinascimentale-italiana-filippo-archinto-e-stato-un-secolo-xvi-chierico-che-supportato-sant-ignazio-di-loyola-e-ha-frequentato-il-concilio-di-trento-bsloc-2017-16-88-170559773.html
San Antonio abate nel deserto, Osservanza Master, 1435, pittura rinascimentale italiana. Il Santo eremita Antonio abate in un paesaggio desertico con animali, che simboleggiano i diavoli tentazioni (BSLOC 2017 16 65) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-san-antonio-abate-nel-deserto-osservanza-master-1435-pittura-rinascimentale-italiana-il-santo-eremita-antonio-abate-in-un-paesaggio-desertico-con-animali-che-simboleggiano-i-diavoli-tentazioni-bsloc-2017-16-65-170559741.html
Ritratto di una donna, da Piero del Pollaiuolo, 1480, pittura rinascimentale italiana, tempera su legno. Profilo di una giovane donna fiorentina. Gli elementi lineari definire la figura con sottili modellazione (BSLOC 2017 16 82) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ritratto-di-una-donna-da-piero-del-pollaiuolo-1480-pittura-rinascimentale-italiana-tempera-su-legno-profilo-di-una-giovane-donna-fiorentina-gli-elementi-lineari-definire-la-figura-con-sottili-modellazione-bsloc-2017-16-82-170559764.html
ST. Ambrogio, di Giovanni di Paolo, 1465-70, pittura rinascimentale italiana, tempera su legno. Ambrogio fu vescovo di Milano nel IV secolo ed è uno dei quattro Padri della Chiesa (BSLOC 2017 16 61) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-st-ambrogio-di-giovanni-di-paolo-1465-70-pittura-rinascimentale-italiana-tempera-su-legno-ambrogio-fu-vescovo-di-milano-nel-iv-secolo-ed-e-uno-dei-quattro-padri-della-chiesa-bsloc-2017-16-61-170559734.html
Ritratto di un giovane uomo, del Bronzino, 1530, pittura rinascimentale italiana, olio su legno. Il sitter è pensato per essere uno dei Bronzinos amici letterati di Firenze. Vi sono scolpite le teste grottesche sul tavolo e sedia (BSLOC 2017 16 79) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ritratto-di-un-giovane-uomo-del-bronzino-1530-pittura-rinascimentale-italiana-olio-su-legno-il-sitter-e-pensato-per-essere-uno-dei-bronzinos-amici-letterati-di-firenze-vi-sono-scolpite-le-teste-grottesche-sul-tavolo-e-sedia-bsloc-2017-16-79-170559760.html
Il Viaggio dei Magi, dal Sassetta, 1433-35, pittura rinascimentale italiana, tempera, oro su legno. Sassetta era il primo pittore del XV secolo Siena, mostra carovana dei Re Magi a Betlemme per adorare il neonato Gesù Cristo (BSLOC 2017 16 48) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-il-viaggio-dei-magi-dal-sassetta-1433-35-pittura-rinascimentale-italiana-tempera-oro-su-legno-sassetta-era-il-primo-pittore-del-xv-secolo-siena-mostra-carovana-dei-re-magi-a-betlemme-per-adorare-il-neonato-gesu-cristo-bsloc-2017-16-48-170559715.html
PARADISE, di Giovanni di Paolo, 1445, pittura rinascimentale italiana, tempera su legno. Santi e Angeli abbraccio nel giardino del paradiso. Persone provenienti da molti sentieri della vita sono raggruppati in coppie di intimo (BSLOC 2017 16 59) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-paradise-di-giovanni-di-paolo-1445-pittura-rinascimentale-italiana-tempera-su-legno-santi-e-angeli-abbraccio-nel-giardino-del-paradiso-persone-provenienti-da-molti-sentieri-della-vita-sono-raggruppati-in-coppie-di-intimo-bsloc-2017-16-59-170559730.html
La Madonna e il bambino, da Carlo Crivelli, 1480, pittura rinascimentale italiana, tempera, olio su legno. Crivelli dipinto questo con trompe-l'oeil dettagli. Le mele e fly sono simboli del male e del peccato e che si sono opposti al cetriolo e il cardellino, simboli della redenzione (BSLOC 2017 16 36) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-madonna-e-il-bambino-da-carlo-crivelli-1480-pittura-rinascimentale-italiana-tempera-olio-su-legno-crivelli-dipinto-questo-con-trompe-l-oeil-dettagli-le-mele-e-fly-sono-simboli-del-male-e-del-peccato-e-che-si-sono-opposti-al-cetriolo-e-il-cardellino-simboli-della-redenzione-bsloc-2017-16-36-170559700.html
Ritratto di un uomo in armatura con due pagine, da Paris Bordon, 1525-71, pittura rinascimentale italiana. Un comandante militare si prepara per la battaglia con l aiuto di due pagine, uno dei quali è africano. Sullo sfondo di un esercito è raccolto (BSLOC 2017 16 86) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ritratto-di-un-uomo-in-armatura-con-due-pagine-da-paris-bordon-1525-71-pittura-rinascimentale-italiana-un-comandante-militare-si-prepara-per-la-battaglia-con-l-aiuto-di-due-pagine-uno-dei-quali-e-africano-sullo-sfondo-di-un-esercito-e-raccolto-bsloc-2017-16-86-170559769.html
COSINO I DE' MEDICI, da officina del Bronzino, 1550-74, pittura rinascimentale italiana, olio su legno. Cosimo salì al potere quando il duca di Firenze Alessandro de' Medici, fu assassinato nel 1537. Italia centrale è stata turbata da regionale e internazionale di guerra durante la maggior parte dei suoi 34 anni regola (BSLOC 2017 16 85) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cosino-i-de-medici-da-officina-del-bronzino-1550-74-pittura-rinascimentale-italiana-olio-su-legno-cosimo-sali-al-potere-quando-il-duca-di-firenze-alessandro-de-medici-fu-assassinato-nel-1537-italia-centrale-e-stata-turbata-da-regionale-e-internazionale-di-guerra-durante-la-maggior-parte-dei-suoi-34-anni-regola-bsloc-2017-16-85-170559768.html
Cristo benedicente, da Andrea Solario, 1490-1524, pittura rinascimentale italiana, olio su legno. Questa figura è dipinta leggermente più grandi di vita e reso con profondamente modellato forme volumetriche. Esso deve avere fatto una sensazionale presenza come parte della decorazione di una cappella o di stanza in una chiesa. (BSLOC 2017 16 51) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cristo-benedicente-da-andrea-solario-1490-1524-pittura-rinascimentale-italiana-olio-su-legno-questa-figura-e-dipinta-leggermente-piu-grandi-di-vita-e-reso-con-profondamente-modellato-forme-volumetriche-esso-deve-avere-fatto-una-sensazionale-presenza-come-parte-della-decorazione-di-una-cappella-o-di-stanza-in-una-chiesa-bsloc-2017-16-51-170559719.html
SAINT URSULLA e le sue ancelle, da Niccolò di Pietro, 1410, pittura rinascimentale italiana. La Santa Ursula è illustrato con alcuni degli undici mila vergini con cui essa ha detto di essere stato martirizzato dagli Unni intorno al 383 D.C. Il pattern di Piana degli indumenti giocare contro il volume scultoreo della donna con la testa e le mani (BSLOC 2017 16 60) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-saint-ursulla-e-le-sue-ancelle-da-niccolo-di-pietro-1410-pittura-rinascimentale-italiana-la-santa-ursula-e-illustrato-con-alcuni-degli-undici-mila-vergini-con-cui-essa-ha-detto-di-essere-stato-martirizzato-dagli-unni-intorno-al-383-d-c-il-pattern-di-piana-degli-indumenti-giocare-contro-il-volume-scultoreo-della-donna-con-la-testa-e-le-mani-bsloc-2017-16-60-170559733.html
SELVAGGIA SASSETTI, da Davide Ghirlandaio, 1487-88, pittura rinascimentale italiana, tempera su legno. Il ritratto della figlia del banchiere Francesco Sassetti è stato eventualmente realizzato per il suo matrimonio con Simone d'Amerigo Carnesecchi in 1488. Indossa una collana di corallo con un pendente di tre perle (BSLOC 2017 16 83) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-selvaggia-sassetti-da-davide-ghirlandaio-1487-88-pittura-rinascimentale-italiana-tempera-su-legno-il-ritratto-della-figlia-del-banchiere-francesco-sassetti-e-stato-eventualmente-realizzato-per-il-suo-matrimonio-con-simone-d-amerigo-carnesecchi-in-1488-indossa-una-collana-di-corallo-con-un-pendente-di-tre-perle-bsloc-2017-16-83-170559765.html
ST. Caterina di Alessandria in carcere da Paolo Veronese, 1580-85, pittura rinascimentale italiana. La giovane Santa viene confortato dalla colomba dello Spirito Santo nel suo oscuro cella di prigione. A destra sono i frammenti della ruota di esecuzione, che disciolto al suo tocco, quando l'imperatore Massenzio prima ha cercato di uccidere il suo. Essa è stata poi martirizzato per decapitazione e trattiene i martiri palm (BSLOC 2017 16 69) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-st-caterina-di-alessandria-in-carcere-da-paolo-veronese-1580-85-pittura-rinascimentale-italiana-la-giovane-santa-viene-confortato-dalla-colomba-dello-spirito-santo-nel-suo-oscuro-cella-di-prigione-a-destra-sono-i-frammenti-della-ruota-di-esecuzione-che-disciolto-al-suo-tocco-quando-l-imperatore-massenzio-prima-ha-cercato-di-uccidere-il-suo-essa-e-stata-poi-martirizzato-per-decapitazione-e-trattiene-i-martiri-palm-bsloc-2017-16-69-170559745.html
ST. JUSTINA DI PADOVA, da Bartolomeo Montagna, 1490-1524, pittura rinascimentale italiana, olio su legno. Justina di Padova è stato battezzato da San Prosdocimus, il primo vescovo di Padova e poi martirizzato per la sua fede nella persecuzione di Diocleziano nel 304. Ella è la Patrona di Padova, Italia, tiene un ramo di palma, uno dei suoi attributi (BSLOC 2017 16 66) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-st-justina-di-padova-da-bartolomeo-montagna-1490-1524-pittura-rinascimentale-italiana-olio-su-legno-justina-di-padova-e-stato-battezzato-da-san-prosdocimus-il-primo-vescovo-di-padova-e-poi-martirizzato-per-la-sua-fede-nella-persecuzione-di-diocleziano-nel-304-ella-e-la-patrona-di-padova-italia-tiene-un-ramo-di-palma-uno-dei-suoi-attributi-bsloc-2017-16-66-170559742.html
La crocifissione, dal Beato Angelico, 1420-23, pittura rinascimentale italiana, tempera su legno, oro di massa. Questa Crocifissione dal frate domenicano, Fra Giovanni da Fiesole, include il dramma umano nella leggendaria scena: la vergine, crollato nel dolore; la piange Marys; variati atteggiamenti di soldati romani e i loro cavalli. Nel 1982, Papa Giovanni Paolo II ha proclamato fra Angelicos beatificazione (BSLOC 2017 16 57) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-crocifissione-dal-beato-angelico-1420-23-pittura-rinascimentale-italiana-tempera-su-legno-oro-di-massa-questa-crocifissione-dal-frate-domenicano-fra-giovanni-da-fiesole-include-il-dramma-umano-nella-leggendaria-scena-la-vergine-crollato-nel-dolore-la-piange-marys-variati-atteggiamenti-di-soldati-romani-e-i-loro-cavalli-nel-1982-papa-giovanni-paolo-ii-ha-proclamato-fra-angelicos-beatificazione-bsloc-2017-16-57-170559727.html
Adorazione dei magi, di Sano di Pietro, 1470, pittura rinascimentale italiana, tempera, oro su legno. Dopo la nascita di Gesù, la Bibbia descritto in Matteo 2:11, tre re ha fatto un pellegrinaggio a Gesù seguendo una stella, portando doni di oro, incenso e mirra e adorare lui. Questo lavoro è stato uno dei tre pannelli in una pala per il Duomo di Massa Marittima, a sud di Siena (BSLOC 2017 16 47) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-adorazione-dei-magi-di-sano-di-pietro-1470-pittura-rinascimentale-italiana-tempera-oro-su-legno-dopo-la-nascita-di-gesu-la-bibbia-descritto-in-matteo-2-11-tre-re-ha-fatto-un-pellegrinaggio-a-gesu-seguendo-una-stella-portando-doni-di-oro-incenso-e-mirra-e-adorare-lui-questo-lavoro-e-stato-uno-dei-tre-pannelli-in-una-pala-per-il-duomo-di-massa-marittima-a-sud-di-siena-bsloc-2017-16-47-170559713.html
FEDERIGO Gonzaga, da Francesco Francia, 1510, pittura rinascimentale italiana, tempera su legno. Il grande Rinascimento collezionista Isabella d'Este, marchese di Mantova, commissionò questo ritratto di suo figlio Federico Gonzaga, quando è stato preso per la corte papale di Roma come ostaggio. Federico divenne duca di Mantova, e costruito il Palazzo Te, un capolavoro del manierismo progettato e decorato da Giulio Romano, al di fuori di Mantova (BSLOC 2017 16 77) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-federigo-gonzaga-da-francesco-francia-1510-pittura-rinascimentale-italiana-tempera-su-legno-il-grande-rinascimento-collezionista-isabella-d-este-marchese-di-mantova-commissiono-questo-ritratto-di-suo-figlio-federico-gonzaga-quando-e-stato-preso-per-la-corte-papale-di-roma-come-ostaggio-federico-divenne-duca-di-mantova-e-costruito-il-palazzo-te-un-capolavoro-del-manierismo-progettato-e-decorato-da-giulio-romano-al-di-fuori-di-mantova-bsloc-2017-16-77-170559757.html
Cristo benedicente, da Segna di Buonaventura, 1311, Italiano Proto-Renaissance tempera. Volto di Cristo, mano e orologio rosso sono dipinte in forme modellate. Sono in contrasto con la per linee d'oro sul vestito blu dal tradizionale stile bizantino (BSLOC 2017 16 50) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cristo-benedicente-da-segna-di-buonaventura-1311-italiano-proto-renaissance-tempera-volto-di-cristo-mano-e-orologio-rosso-sono-dipinte-in-forme-modellate-sono-in-contrasto-con-la-per-linee-d-oro-sul-vestito-blu-dal-tradizionale-stile-bizantino-bsloc-2017-16-50-170559718.html
Constantino Brumidi (1805-1880) Italiano formato pittore, emigrato negli Stati Uniti nel 1849 e avviato sulla pittura la maggior parte delle Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-constantino-brumidi-1805-1880-italiano-formato-pittore-emigrato-negli-stati-uniti-nel-1849-e-avviato-sulla-pittura-la-maggior-parte-delle-50016029.html
Le Palme a Bordighera, di Claude Monet, 1884, impressionista francese pittura, olio su tela. Monet dipinse questo nella Riviera Italiana, guardando ad ovest attraverso la baia di Ventimiglia e verso le Alpi Marittime (BSLOC 2017 3 37) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-le-palme-a-bordighera-di-claude-monet-1884-impressionista-francese-pittura-olio-su-tela-monet-dipinse-questo-nella-riviera-italiana-guardando-ad-ovest-attraverso-la-baia-di-ventimiglia-e-verso-le-alpi-marittime-bsloc-2017-3-37-170544034.html
Cristo portacroce, da Nicolaos Tzafouris, 1475-99, bizantino, Cretan pittura ad olio. Circondato dai soldati, Cristo porta la sua croce sul Golgota. Il lavoro è un ibrido di greco bizantino e Italiano inizio stile rinascimentale (BSLOC 2017 16 54) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-cristo-portacroce-da-nicolaos-tzafouris-1475-99-bizantino-cretan-pittura-ad-olio-circondato-dai-soldati-cristo-porta-la-sua-croce-sul-golgota-il-lavoro-e-un-ibrido-di-greco-bizantino-e-italiano-inizio-stile-rinascimentale-bsloc-2017-16-54-170559722.html
Italiano città di collina, da Arthur B. Davies, 1925, la pittura americana, olio su tela. Questa opera è stata probabilmente dipinto durante una vacanza in Toscana dove Davies ha avuto una seconda, di diritto comune la moglie e i figli. Questo 25 anno vecchio segreto fu scoperto nel 1928, dopo la sua morte improvvisa in Italia. La sua moglie Americana anche mantenuto un segreto da Davies. Prima si sono incontrati, ella eloped a scoprire il primo marito era abusivo tossicodipendente e giocatore, chiedendo a lei di omicidio su di lui la loro luna di miele (BSLOC 2017 7 141) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-italiano-citta-di-collina-da-arthur-b-davies-1925-la-pittura-americana-olio-su-tela-questa-opera-e-stata-probabilmente-dipinto-durante-una-vacanza-in-toscana-dove-davies-ha-avuto-una-seconda-di-diritto-comune-la-moglie-e-i-figli-questo-25-anno-vecchio-segreto-fu-scoperto-nel-1928-dopo-la-sua-morte-improvvisa-in-italia-la-sua-moglie-americana-anche-mantenuto-un-segreto-da-davies-prima-si-sono-incontrati-ella-eloped-a-scoprire-il-primo-marito-era-abusivo-tossicodipendente-e-giocatore-chiedendo-a-lei-di-omicidio-su-di-lui-la-loro-luna-di-miele-bsloc-2017-7-141-170559073.html
Sacra famiglia con ST. Giovanni Battista di Andrea del Sarto, 1500-30, pittura rinascimentale italiana. L'artista fu un contemporaneo di Leonardo e condivide la sua illuminazione soffusa, complesso e naturale figura gruppi (BSLOC 2017 16 43) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-sacra-famiglia-con-st-giovanni-battista-di-andrea-del-sarto-1500-30-pittura-rinascimentale-italiana-l-artista-fu-un-contemporaneo-di-leonardo-e-condivide-la-sua-illuminazione-soffusa-complesso-e-naturale-figura-gruppi-bsloc-2017-16-43-170559708.html
MADONNA CON BAMBINO E angeli di Pietro di Domenico da Montepulciano, 1420, pittura rinascimentale italiana. Questo stilisticamente conservatore impiega lavoro medievale piana di elementi decorativi. La Madonna è rappresentata come la Regina del Cielo, che siede sul terreno, come angeli in background suonare strumenti musicali (BSLOC 2017 16 35) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-madonna-con-bambino-e-angeli-di-pietro-di-domenico-da-montepulciano-1420-pittura-rinascimentale-italiana-questo-stilisticamente-conservatore-impiega-lavoro-medievale-piana-di-elementi-decorativi-la-madonna-e-rappresentata-come-la-regina-del-cielo-che-siede-sul-terreno-come-angeli-in-background-suonare-strumenti-musicali-bsloc-2017-16-35-170559697.html
La crocifissione di Pietro Lorenzetti, 1340s, pittura rinascimentale italiana, tempera, olio su legno. Lorenzetti aggiunto elementi narrativi di questo xiv secolo opera senese: il costato di Cristo trafitto da una lancia; i ladri le gambe rotte; la caduta di svenimento vergine; il conversando cavalieri (BSLOC 2017 16 56) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-crocifissione-di-pietro-lorenzetti-1340s-pittura-rinascimentale-italiana-tempera-olio-su-legno-lorenzetti-aggiunto-elementi-narrativi-di-questo-xiv-secolo-opera-senese-il-costato-di-cristo-trafitto-da-una-lancia-i-ladri-le-gambe-rotte-la-caduta-di-svenimento-vergine-il-conversando-cavalieri-bsloc-2017-16-56-170559725.html
GRAZIELLA, da Jules-Joseph Lefebvre, 1878, la pittura francese, olio su tela. GRAZIELLA è il carattere del titolo in Alphonse de Lamartines tragica favola romantica del suo amore contrastato per giovani viaggiatori francesi in Italia. Ella è rifare una rete di pesca distante con il Vesuvio sullo sfondo (BSLOC 2017 9 56) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-graziella-da-jules-joseph-lefebvre-1878-la-pittura-francese-olio-su-tela-graziella-e-il-carattere-del-titolo-in-alphonse-de-lamartines-tragica-favola-romantica-del-suo-amore-contrastato-per-giovani-viaggiatori-francesi-in-italia-ella-e-rifare-una-rete-di-pesca-distante-con-il-vesuvio-sullo-sfondo-bsloc-2017-9-56-170559428.html
La creazione del mondo e la cacciata dal paradiso, di Giovanni di Paolo, 1445, pittura del Rinascimento. L'universo è mostrato come cerchi concentrici, con la terra al centro circondato da orbite delle sfere celesti, inclusi Sun, poi le costellazioni dello zodiaco. Dio Padre, sostenuta da blue cherubini, galleggia sopra l'universo. Sulla destra è la cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso terrestre (BSLOC 2017 16 58) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-creazione-del-mondo-e-la-cacciata-dal-paradiso-di-giovanni-di-paolo-1445-pittura-del-rinascimento-l-universo-e-mostrato-come-cerchi-concentrici-con-la-terra-al-centro-circondato-da-orbite-delle-sfere-celesti-inclusi-sun-poi-le-costellazioni-dello-zodiaco-dio-padre-sostenuta-da-blue-cherubini-galleggia-sopra-l-universo-sulla-destra-e-la-cacciata-di-adamo-ed-eva-dal-paradiso-terrestre-bsloc-2017-16-58-170559729.html
Mona Lisa, il capolavoro di Leonardo, in prestito alla National Gallery. L-R: Presidente Kennedy, Madame Malraux, ministro francese di Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-mona-lisa-il-capolavoro-di-leonardo-in-prestito-alla-national-gallery-l-r-presidente-kennedy-madame-malraux-ministro-francese-di-50061290.html